1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

1. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

Tra i migliori sicuramente

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Giugno 2007

è una delle migliori sicuramente con quel ritornello da favola e una strofa incalzante che ti cattura. Però se mi puntassero una pistola alla testa e mi costringessero a dirne solo una di quel magnifico album penso che direi room V.......

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Giugno 2007

Cavolo ti sei dimenticato la parte forse migliore di Andromeda Strain.......quell'ASSOLO (il secondo, il primo è all'unisono) quello dopo il pezzo rallentato è FANTASTICOOOOO

4. Electric Gyspy

Electric Gyspy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2007

guarda, gli SG sono in giro dal '83 più o meno e pertanto hanno iniziato a contaminare l'heavy con elementi "prog" molto prima di Portonoy e soci godono pertanto di un'importanza storica non indifferente.. considerando poi il livello delle loro uscite direi che fondamentali lo sono eccome..

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

26 Luglio 2007

si beh...grande anche quel pezzo..... ma in generale mi piace veramente molto quell'album. Recentemente mi sono procurato craved in stone, però l'ho ascoltato solo una volta e quindi aspetto per dargli un giudizio....

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Luglio 2007

Bhè ma perchè il primo anno risale al '91 (se nn erro)!!!
    Sono stati 8 anni senza fare cover??

CMQ
    andate a http://shadowgallery.com/index.php?topic=PrimeCuts

C'è una nuova voce sotto DISCOGRAFIA !!!
    Sarà un Best Of ?? Anche se sarebbe ora di un nuovo STUDIO ALBUM !!!! non trovate??

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Luglio 2007

:shock: :shock: :shock:

/me in un misto di speranza, stupore, incredulità e gioia incontenibili... :sbav:

8. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Luglio 2007

Prime Cuts è una bieca operazione commerciale orchestrata dalla Magna Carta, con un paio di remaster peraltro scadenti...lasciate perdere, ed incorciamo le dita per un nuovo lavoro..

9. ChainSling

ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2007

per me i lavori migliori sono "tyranny" e "carved in stone"

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Luglio 2007

Dai un'operazione commerciale dagl SG ci sta !!! Insomma.....credo sia il gruppo che ne abbia fatte meno in assoluto...per il momento solo 5 studio ALBUM (zero raccolte, zero live anke perchè non li fanno:( , zero CD "cover") !!!

Cmq per il nuovo lavoro se ne sa nulla ??? 2008 potrebbe esser un anno giusto (3 anni da Room V) !!

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

4 Settembre 2007

rettifico totalmente il mio giudizio negativo più volte dato sugli shadow gallery...la mia conversione è nata proprio dall'ascolto del suddetto prime cuts che suppongo si tratti di una specie di greatest hits....e da quel grandissimo,immenso pezzo intitotolato the crusher che è cominciato il mio feeling con gli shadow,seguito a ruota dalla gran ballad che è ghost of a chance...da li si è passato al grandissimo ROOM V disco oserei definire spettacolare...sulle parti prog gli shadow spaccano veramente le natiche ai volatili e inoltre hanno un grandissimo gusto anche nelle ballad alcune decisamente splendide....adesso mi resta da capire il perchè carved in stone all'epoca mi fece così ribrezzo...o è un disco anomalo degli SG(ma ne dubito) o nel periodo in cui l'ho ascoltato me girava male :crush: ....cmq. è riconversione totale :sgrat: :grin:

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Settembre 2007

...e non sai quanto io sia felice di leggere queste parole... :happy:
    In effetti, Carved non mi sembra un disco anomalo, anzi secondo me è il prodotto che meglio sintetizza il loro discorso musicale, anche se forse ultimamente Room V l'ha un po' superato nelle mie preferenze.
    Comunque non ci vedo niente di strano, nella tua "conversione"... è normale cambiare i gusti, nell'arco di anni... e soprattutto è normale che un disco inizialmente ostico faccia poi tutt'altro effetto se riascoltato dopo che è trascorso del tempo.
    E ti stimo molto perché nonostante non ti piacessero affatto hai voluto riascoltarli, e anche con estrema buona volontà, altrimenti non avresti cambiato parere così radicalmente... :)

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Settembre 2007

Si, diciamo che gli SG non son il tipico gruppo ostico che necessità decine di ascolti per esserne entusiasti !!!
    Cmq si ROOM è davvero un ottimo CD, anke se dovremmo imparare a rivalutare LEGACY...quel cd è superbo, su tutte dico COLORS..ma son tutte sopra la media !!

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Settembre 2007

l ho ascoltato poco in effetti legacy..... ultimamente mi stò dedicando a craved in stone... mamma mia!!!! però preferisco V e Tyranny (ogni volta che ascolto mystery mi chiedo come mente umana possa trovare un così alto punto di incontro tra melodia e tecnica... per questo li preferisco ai redemption:D )

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

6 Settembre 2007

oggi ascoltavo tiranny....già al primo ascolto m'è sembrato devastante

Condividi questa Pagina