1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. metallicayeah

    metallicayeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2007

    ciao, io ho iniziato da autodidatta e se devo dire la verità, non ho imparato molto (forse perchè non avevo nemmeno un libro). comunque se il tuo amico si impegna, a studiare anche da autodidatta può ottenere buoni risultati (comunque il maestro è la migliore soluzione). Ritornando sul discorso della batteria elettronica è vero che quella acustica ha tutto un altro fascino e ti da più soddisfazione però, come ti ho già detto ha il vantaggio di suonare in un gruppo a bassi volumi senza disturbare il vicinato.
     
  2. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    24 Luglio 2007

    Io senza il maestro non sapevo tenere neanche le bacchette in mano:sgrat:
     
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    25 Luglio 2007

    idem
    ho impiegato almeno 3 mesi ha mettere a posto l'impugnatura dopo anni di autodidatta-lezioni interrotte..

    il maestro è assolutamente indispensabile per me..

    la batteria elettronica è uno strumento geniale,io fortunatamente ho una stanza grossa e ho potuto permettermi una batteria acustica (insonorizzata ovviamente)..chiaro che quando ti trovi in sala su una batteria vera ci si trova un po spiazziati per via del differente rimbalzo..cmq devo dire che il fatto di sentire i suoni perfettamente tramite le cuffie è un'ottima cosa mentre con le pelli insonorizzate su questo si è un po penalizzati (specie per la cassa) e quando le rompi (dopo un po si usurano) è una bella seccatura dato che non costano neanche poco
     
  4. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    25 Luglio 2007

    anche in caso l'avessi avuto non credo sarebbe servito a molto :D
    hai comunque bisogno di qualcuno che ti insegni a interpretare le note
     
  5. metallicayeah

    metallicayeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2007

    su questo non c' è alcun dubbio.
     
  6. SirKhaas

    SirKhaas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2007

    Quoto : una bella batteria elettronica da tenere in casa è l'ideale ... certo una vera è meglio, su questo non si discute, ma una vera in condominio non si può neanche sperare di tenerla :)
    Io sono il felice possessore di una roland, la TD6W mi pare, suona veramente molto bene ... inoltre con un pc ti puoi mandare in cuffia una qualsiasi base o canzone, al pari di come con un pc ci si può tranquillamente registrare e poi riascoltare :)
    L'unica cosa che non mi piace tantissimo è il charleston, emulato con 1 solo piatto ... xò per iniziare è ok 8-]
     
  7. metallicayeah

    metallicayeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2007

    forse intendevi dire roland td-6kw, comunque ho avuto modo di provarla e ho notato un miglior rimbalzo sul rullante rispetto alla mia ( yamaha dtxpress II) e un peggior suono sulla cassa e sul charleston (forse era settata male). nella mia, per ascoltare le canzoni basta collegare un mp3 nell' uscita aux risentendola poi dalle cuffie insieme alla batteria.
    come fai te a collegarla al computer?
     
  8. metallicayeah

    metallicayeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2007

  9. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2007

    si va bè...ricambiando discorso..ho visto una cosa alquanto strana da parte di un grande della batteria...sto parlando i Gene Hoglan....girando su iutiub ho visto un live di lui e il suo gruppo (Strapping Young Lad)....e la cosa scandalosa è che lui 1 suona con le scarpe (come si dice) eleganti...cazzo quelle in pelle cn un mini tacchetto(da unomo intendo.....uahha) e 2 che aveva nella zona della caviglia tipo una specie di polistirolo grigio attaccato con delle fascette blu.....cioè cosa cazzo è???questa è la domanda....e anche..a cosa serve??
     
  10. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2007

    io l'ho visto anche suonare con gli anfibi :D
     
  11. SirKhaas

    SirKhaas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2007

    Si hai ragione, TD-6V è nome de modulino elettronico e basta lol.
    Cmq per collegarla o semplicemente con i jack, x ascoltare poi il tutto in cuffia, oppure cmq ci sono tutte le porte midi. Io x ora mi limito a cavo jack-jack per prendere l'ingresso dal pc e mandarlo in cuffio o viceversa (mandare i suoni della batteria alle casse pc) xkè sono un niubbo, ma sicuramente si può fare di meglio :lol:
     
  12. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    27 Luglio 2007

    bè hellhammer suona con le new rock :D
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    27 Luglio 2007

    Ma Hoglan suona con gli anfibiacci!
     
  14. metallicayeah

    metallicayeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    volevo chiedervi una cosa: come si fa a rendere più duro (nella pressione) un doppio pedale?
     
  15. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    3 Agosto 2007

    Ho bisogno di un aiuto perchè vorrei comprare un set di piatti nuovo e sono indeciso tra due:
    -Zildjian Serie K Custom Dark
    -Ufip Tiger Series
    Qual è il migliore? :sgrat:
     

Condividi questa Pagina