1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

i primi Swan Christy...

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da IFolk_Shuffle, 19 Luglio 2007.

1. IFolk_Shuffle

IFolk_Shuffle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2007

...ingiustamente NON recensiti su questo sito, i primi 2 Album dei greci "Swan Christy" sono un buon esempio di gothic, perquanto poco "metallaro": ne suggerisco l'ascolto a tutti!

I nomi degli album sono: "One with the Swan" (il primo, molto lento ed evocativo, per poche orecchie...) e "Today Died Yesterday" (godibile da una fetta d'utenza maggiore!). Non andate oltre, perchè le produzioni successive sono più a là Depeche Mode... non commento!

now listening: Swan Christy (appunto!) - Here comes... I! voto personale: 8!

2. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2007

si, avresti potuto inserire qualche link per maggiori informazioni no?
    per poco metal cosa intendi? Che sono un gruppo goth? :)

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

19 Luglio 2007

infatti dai eventualmente dei gruppi di massima a cui si ispirano, o a cui noni possiamo attingere per capirne i crismi GRASSIE!

4. IFolk_Shuffle

IFolk_Shuffle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2007

Anzitutto scusate per non aver risposto subito, mi sono goduto qualche giorno di vacanza! :grin:

Informazioni: magari si trovassero! Pensa che avevo entrambi i cd qualche anno fa -prima che mi venissero rubati.. ma questa è un'altra storia- ed ora mi devo accontentare di meri mp3. Comunque sì, sono più "solo" goth che gothic metal, ma non saprei dirvi a quale gruppo assomigliano... certo è che sono ESTREMAMENTE diversi da Nightwish, Within Temptation ed altri (che adoro, beninteso): molto più "quieti".

Scusate se non so dirvi di più! :ueeee:

Ultima modifica: 26 Luglio 2007
  5. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Luglio 2007

ma figurati qui nessuno ha fretta...;)

Io per "goth" intendevo post punk, ma comunque ho capito lo stesso, grazie!! ;)
    Quindi sono metal...magari assomigliano più ai Lacrimosa (e cioè una via dimezzo tra goth e gothic metal?) :)...conosci i Lacrimosa? (non voglio iniziare una discussione sui Lacrimosa, ma solo capire meglio questi swan christi) :roll:

Ultima modifica: 25 Luglio 2007
  6. IFolk_Shuffle

IFolk_Shuffle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2007

Si, conosco i Lacrimosa, li avevo rimossi :grin: (Avevo "Stille" ed "Elodia", mi piaceva soprattutto una canzone di quest'ultimo: "Alleine zu zweit"): in effetti musicalmente il paragone ci potrebbe pure stare, ma i Lacrimosa sono su un altro piano.. decisamente più tecnici, più orchestrali. Poi l'uso del tedesco li rende così particolari..

Ottimo paragone e grazie per avermi rinfrescato la memoria, tenterò di riascoltare un pò di Lacrimucce! ;)

7. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

26 Luglio 2007

grassie per le info (anche se poche)

8. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Luglio 2007

di nulla...meno male, almeno ho capito dove si inquadrano gli SC...se ti piace il genere (piccolo OT) ti consiglio anche i Sanguis Et Cinis...:)
    Sui Lacrimosa non dico altro (anche se avrei da consigliarti mille cose) sennò vado troppo OT...;)

9. IFolk_Shuffle

IFolk_Shuffle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2007

Ho trovato una recensione di "One with the swan", il primo album:

http://www.metal-archives.com/review.php?id=19981

Questa invece è di "Today Died Yesterday", il secondo:

http://www.metal-observer.com/articles.php?lid=1&sid=1&id=79

Sono in inglese, quindi se avete difficoltà ditemelo che le traduco (gratis :D ).

P.S.: un sincero ringraziamento a Necrophelia per i suoi continui suggerimenti e il suo grande attivismo (è ovunque sul forum!!!) -se penso che nel raggio di 10km da dove vivo una qualunque altra ragazza mi avrebbe potuto consigliare al massimo Gigi d'Alessio... oddio, scusate, devo andare a vomitare! torno dopo.... - :lol:

10. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

27 Luglio 2007

possiedo i due album in questione, il primo preso praticamente a scatola chiusa, il secondo preso perche' il primo mi era piaciuto.:D

allora c'e' da dire che i due album sono molto diversi tra loro, nel primo c'e' un maggiore utilizzo di orchestrazioni e parti "classiche/classicheggianti" che puo' rimandare in parte ai lacrimosa di elodia e successivi (non intendete orchestrazioni a-la nightwish o power). purtroppo la produzione non e' eccelsa

il secondo album invece e' per me un capolavoro a partire dalla produzione che anche ascoltata adesso e' spettacolare: suoni di chitarra enormi, basso e tastiere che si sentono e voce calda. qui hanno un po' rimescolto le carte, pur mantenendo lo spirito gothic/oscuro hanno accentuato i riff di chitarra (ogni tanto quasi thrashy) e gli assoli, ridotto le orchestrazioni e raffinato le melodie. tra l'altro anche il packaging e' molto bello.

11. IFolk_Shuffle

IFolk_Shuffle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2007

Altro modo di dire che in copertina c'è una bella... vabbè, non approfondiamo che ci sono fanciulle in ascolto..

Comunque complimenti, sei la prima persona che trovo in Italia che li conosca!

12. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

27 Luglio 2007

no beh non intendevo quello...:)

dicevo nel complesso, non so se esistono diversi formati, io ho il digipack con libretto di svariate pagine a colori incollato all'interno, con lo sfondo delle pagine tutto stampato, ripsetto alla media delle uscite del tempo era carino ( al di la' della tipa :grin: )

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2007

grazie a te del complimento, il forum serve a questo!!;):)

Comunque per non ottare ancora, vado a leggere le recensioni...:hihi:
    Iprog, dove trovasti suddetti album e quanto tempo fa? :roll:

Ultima modifica: 28 Luglio 2007
  14. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

29 Luglio 2007

dunque li ho presi l'anno d'uscita, adesso non sono a casa (mia) e non so dirti l'anno esatto, ma credo sia intorno al 98-99 il primo e 2000-2001 il secondo.

li ho presi da Mariposa, il negozio di milano dove mi servo praticamente per tutto (tranne qualche mail-ordine da sound-cave o theendrecords).

Condividi questa Pagina