1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

1. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2007

beh, effettivamente lo stile di Zakk, per quanto mi piaccia, è un pò distante dal sound prettamente Heavy Metal classico se con HM si intendono Judas, Iron, Accept, ecc ecc...
    Infatti è un suono ispirato molto a quello Darrelliano, celebre defunto chitarrista dei pantera, e cmq in chiave molto moderna, con molti spruzzi di metal-core (vedi palm-mute e armonici artificiali). Poi, a mio parere ci sono anche influenze di tipo country come anche quelle sludge... insomma, una serie di fattori che fan di lui un chitarrista innovativo quanto contaminato ma ad ogni modo fuori dai canoni di Heavy Metal inteso in senso prettamente classico.

Ciò non toglie che lo Zakk sia uno dei miei chitarristi preferiti

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Luglio 2007

Come dicevo...
    Zakk Wilde è lontano dal concetto di Heavy metal Europeo, cio non toglie che, dischi come "No rest for the wicked" o "Ozzmosis" non li si possa definire alto che metal.

Ciò che è cambiato negli anni non è tanto il suo modo di comporre quanto l'accordatura, che volente o nolente finisce con alterare le sonorità.

ma si tratta pur sempre di Zakk wilde, di chi ha suonato "No rest for the wicked"...

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

24 Luglio 2007

si ok capisco e sotto un certo senso approvo, ma da li a dire che non è un axeman metal ce ne passa...

4. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2007

metal non c'è dubbio, nessuno ha mai detto il contrario.

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Luglio 2007

Sixx, io parlo del Wilde di adesso! mica di quello degli splendidi suoi 2 primi dischi con Ozzy!

poi, io dico HM e voi mi rispondete Metal. ce ne passa di differenza eh!

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Luglio 2007

Ho capito perfettamente, ma a questo punto si può dire siano veramente pochi i chitarristi Americani che suonano/hanno suonato HM.

7. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Luglio 2007

beh oddio, non sono d'accordo! che suonano sono pochissimi, che hanno suonato, beh, ce ne sono pur di stranieri che han usonato HM americano, basti pensare ad Akira Takasaki, il cui chitarrismo risponde perfettamente agli stilemi dell'Heavy Metal a stelle e strisce, come quello del Chris Degarmo fino a The Warning, o Reale, oppure Vanderhoff, il defunto chitarrista degli Armored Saint, e il riffing in generale di tutte le grandi US Heavy Metal band, ben diverso dallo stile panterato del Wilde di oggi.

8. SWANEE

SWANEE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2007

Scusate l'off topic, ho comprato Black Rain di Ozzy e mi è piaciuto, prima avevo solo "Just Say Ozzy". Adesso vorrei comprare il doppio "The Essential". La domanda è questa: nel libretto interno ci sono i testi, i riferimenti agli album dove sono estratte le canzoni, oppure è una di quelle confezioni avare di note ecc... come tanti best fatti male solo x far soldi dalle case discografiche. Qualcuno lo possiede??
    Grazie comunque.

9. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2007

sinceramente ne ho visti pochi di best of con all'interno i testi delle canzoni...
    molte volte si trovano estratti di Biografie, foto o merchandise vario...

però nel caso specifico non posso esserti di aiuto.

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

25 Luglio 2007

Prenditeli tutti i cd di Ozzy, io ti straconsiglio Blizzard of Ozz e No More Tears...;) Su The Essential mancano troppi pezzi storici a parer mio (i più importanti ci sono bene o male tutti però...)

11. V8 Interceptor

V8 Interceptor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2007

e diary of a madman?

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Luglio 2007

Io di Ozzy raccomando semplicemente tutto tranne Down To Heart.

Se devo dare delle priorità qualitative direi Blizzard, Diary e No rest for the wicked.

13. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Luglio 2007

i miei preferiti sono Blizzard of ozz e No more tears... appena un mezzo millimetro sotto No rest for the wicked e poi bark at the moon e Diary of a madman

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

26 Luglio 2007

concordo, poi X SWANEE c'è da dire che Just say Ozzy era un vecchio EP live per traghettare i fans da no rest... a No more tears, mi sembra un pelino eccessivo definirlo album (anche in modo implicito ;) ).

15. SWANEE

SWANEE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2007

ok grazie a tutti per le dritte sugli album migliori. Grazie a Sandman per la consapevolezza di avere uno dei capisaldi della discografia del Madman :roll: , ma nessuno mi ha ancora detto se "The Essential" ha un libretto interno degno di questo nome.....;). Grazie comunque.....

Condividi questa Pagina