1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Camel

Discussione in 'Progressive' iniziata da Faber de Andrè, 25 Marzo 2006.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

14 Luglio 2007

No no I Can See Your House Frome Here non è affatto malaccio !!!!!

2. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2007

Bè è un album sotto tono per i Camel...e Ice è l'unica canzone che mi prende veramente...però è meravigliosa...latimer rimane uno dei miei chitarristi preferiti in assoluto

3. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2007

Quoto assolutissimamente, io non ho mai suonato uno strumento per cui non so giudicare se tecnicamente sia molto bravo o se sia "nella media" però emozionalmente è in assoluto uno dei chitarristi che più riesce a "fami vibrare le corde dell'emozionalità"

4. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2007

E' bravo tecnicamente ma soprattutto ha un suono FANTASTICO e un gusto della madonna

5. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2007

Quoto, Riquoto e Straquoto :):):)

6. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2007

Guarda a voler essere proprio buoni oltre alla stratosferica Ice, si può salvare Hymn To Her e al limite, ma proprio al limite Eye Of The Storm, tutto il resto può tranquillamente cadere nel "dimenticatoio". Ovviamente come mio personalissimo gusto

7. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2007

Ecco proprio in merito mi stavo ascoltando l'ultimo A Nod And A Wink, ma quanto è bella e commovente For Today!!!

8. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

19 Luglio 2007

Disco meraviglioso, lo devo riascoltare... già con le prime note si entra in un mondo fiabesco - ma non per questo incapace di regalare momenti commoventi ed emotivamente intensi - ed è subito magia.

Il mio pezzo preferito è Fox Hill, sembra quasi una favola musicata tipo Prokofiev :happy:

Bellissimo anche Simple Pleasures.

Disco enorme, tanto più se si guarda alla già notevolissima discografia del Cammello.

9. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2007

E assolutamente non è da meno neppure Rajaz, io personalmente lo trovo un album bellissimo

10. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

20 Luglio 2007

Oh, Rajaz è pervaso da una atmosfera talmente malinconica che non riesco ad ascoltarlo... Comunque ennesimo disco sopraffino, soprattutto per quanto riguarda la chitarra che è pura poesia.

In effetti con Harbour, Rajaz e A Nod... i Camel hanno messo assieme tre colpi di fila che...:shock: Del resto dalla band di Mirage, Snow Goose, Moonmadness era lecito aspettarsi il massimo.

Spero di riuscire a vederli almeno una volta dal vivo...andrei anche all'estero...

11. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2007

Latimer quì ci delizia con degli assoli di chitarra da capogiro, come giustamente diceva DarkAvenger79 "ha un suono FANTASTICO e un gusto della madonna". Sarebbe veramente un sogno poterli vedere in concerto una volta nella vita, in merito qualcuno di voi sa se sono mai venuti in Italia?

12. SWANEE

SWANEE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2007

Avevo solo i primi 6 album dei camel, grazie alle vostre segnalazioni ho scaricato le canzoni da voi segnalate (for today, Ice, End of the day, coming of age), e non ho potuto fare a meno di correre a comprare Harbour, Rajaz, A Nod and A Wink, Dust and Dreams.
    Speriamo ci siano altre canzoni belle.
    Non ho sentito parlare di "Nude"e "Stationary...", ma sono brutti??

13. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

24 Luglio 2007

Si tratta di due concept album.

Nude, è un discreto disco di prog sinfonico con alcuni momenti deliziosi ed altri trascurabili: se sei un fan dei Camel potrebbe piacerti anche molto, pur tenendo presente che non è tra i gli episodi migliori del gruppo. In certi passaggi mi ricorda un po' The Snow Goose, e questo è un gran pregio. :)

Stationary Traveller non mi è piaciuto molto...più che altro per via dei suoni, molto "ottantiani" e "sintetici". E' decisamente affine al successivo Dust and Dreams, che però mi piace molto di più. Non è un brutto disco musicalmente, però non mi ha mai preso a causa della produzione.

14. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2007

E' la critica che più viene mossa a questo album, il fatto di avere suoni prettamente "ottantiani" e sintetici ed è vero, ma è proprio questo tipo di "struttura" che mi ha sempre affascinato e preso di quest'album. Io lo ascolto sempre molto volentieri, tenendo conto pure che con la strepitosa title track Latimer ha dato vita quasi ad una nuova "Ice". Certo non è all'altezza dei capolavori precedentemente citati ma secondo me merita di essere ascoltato

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

3 Agosto 2007

una volta le fumavo, poi sono passato allle merit. Adesso non fumo più. :)

Condividi questa Pagina