1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

  1. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Luglio 2007

    Basta che il tour ci sia dopo l'uscita europea del disco, andare al concerto senza conoscere neanche una canzone non sarebbe proprio il massimo :)
     
    #61
  2. Golonor

    Golonor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2002
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2007

    Avevo iniziato a leggere il topic ma mi sono fermato alle tue affermazioni, non potevo non rispondere prima di proseguire...
    Tu sei la fondatrice del fan club italiano?
    Andiamo bene!
    Matos inespressivo?
    Ma hai idea di cosa sia il CANTO? Oppure apparte un paio di urletti in falsetto di Falaschi non concepisci nient'altro?
    Gli Angra senza MATOS sono MORTI, e questo è incontrovertibile.
    Falaschi non gli lucida neanche gli stivali a quel mostro di composizione, di cultura musicale a tutto tondo e di canto che è il sig. Andrè Matos.
    Pazzesco che tu riesca anche solo a pensare le cose che hai detto :shock:
     
    #62
  3. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    23 Luglio 2007

    quoto tuttttttttto :D
     
    #63
  4. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    23 Luglio 2007


    Assolutamente vero, Matos (assieme a Kiske) è il migliore
     
    #64
  5. kay

    kay
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2007


    BASTA questa guerra!!!

    Magari se avevano cambiato il nome quando si sono divisi, non facevamo questo discorso ora. Sappiamo benissimo che questi 2 cantanti, André ed Edu sono completamente diversi, gli Angra di prima e gli Angra di oggi sono completamente diversi.

    Ma se sei la fondatrice del fan club italiano degli Angra, per favore, rispetta un po' di piu' la scelta di Rafael e Kiko che hanno voluto continuare con il nome Angra nonostante tutto. L'era di André fa anche una parte della storia del gruppo. Se André fosse stato come dici tu, come mai che gli Angra di prima hanno avuto il successo mondiale? Non penso che qua sia un posto giusto da dire tutto quello che hai detto...
     
    #65
  6. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Luglio 2007

    straquoto...se edu è tanto + bravo di Matos ..come mai adesso gli angra sono lontani dlla scena metal Mondiale?

    Vi rircordo che quando c'era MAtos..holuland arrivò addiritura al 20 posto della classifica di tv sorrisi e canzoni, che come sappiamo è una merda, però questo vuol dire che era un gruppo che orami poteva rivallegiare tra i grandi, Manowar, iron Maiden, hellowen ecc...

    Adesso gli angra attirano ancora la gente + per il nome che per la loro musica, specie in riferimento agli ultimi due dischi...quando hanno fatto il concerto all'alhpus...la gente ,eccezion fatta per le vecchie canzoni e per alcune di rebirth, è rimasta praticamente ferma...e questo è un problmea..

    invece Matos , anche nei festival metal mondiali, è semrpe riuscito a danimare il pubblico , anche se gli angra a qualcuno non piacevano...Ma questo dimostra come la qualità della musica fosse superior..


    Allora ritornano in IT...Oltre alla canzone di Matos " RIO" ( potete scaricarla qui...è lecito non vi preoccupata..dato che la canzone si poteva sentire anche sul sito di matos...ma questa sis ente meglio:
    http://www.4shared.com/file/20020798/b349f396/Andre_Matos_Solo_-_Rio.html)
    Ne ho ascoltata anche un'altra..( ripresa dal concerto pretour che matos aveva fatto equindi non so se sia una versione definitiva o meno) che mi pare molto bella..

    Credo che il prossimo album sarà molto bello..si sente che è un pò tra Ritual e la vecchia discografia angra + un qualcosa di nuovo...

    Le speranze, sentendo queste due canzoni, sono molto buone..speriamo..oramai manca poco..l'album esce a settembre..e poi parte il our in Europa...

    Se viene A Roma...mia raccomando numerosi..anche se credo che verrà..visto cheMatos sta scegliendo un'organizzazione di evnti molto importante..credo la stessa che ha promosso gli angra a roma...quindi ci sono possibilità di + tappe nel nostro Paese...

    :):)
     
    #66
  7. Golonor

    Golonor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2002
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2007

    Ma poi io dico: ok i gusti son gusti, ma porka miseria come si fa a dire che uno qualsiasi degli album dei nuovi Angra è meglio di Angel's Cry o addirittura quel capolavoro d'arte di Holy Land?!?!?!
    Ma neanche a mettere Rebirth e TOS insieme si raggiunge la metà di uno dei dischi appena citati!
    Ma scherziamo?
     
    #67
  8. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Luglio 2007

    vabbè è normale che una fan e fondatrice din un fanclub degli angra , atuali, possa essere legata ad edu e ali album della nuova discografi...però effettivamente alcune affermazioni erano un pò fuori luogo:)
     
    #68
  9. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    24 Luglio 2007

    Si, sono la fondatrice del Fanclub, e allora?
    ( e per chi pensa che lo sia solo di quelli "attuali, bhe si sbaglia di grosso, perchè il fanclub riguarda TUTTA la storia degli ANGRA, altrimenti la storia della band l'avremmo messa a partire dal 2001, che dici??!?!).
    Scusa, ma in quali canzoni ci sarebbero degli "urletti in falsetto di Falaschi"?!?!? :shock: Ah si, forse hai ragione...sul finale di The Shadow Hunter fa un urlo....ma è pauroso!!!
    Sicuramente ti confondi con Matos, e con le sue note ad ultrasuoni, e le "svirgolettature" che mette solo per far vedere quanto è bravo!!!
    Edu riesce perfino a "graffiarlo" il falsetto. Lo regge, non è spudorato come quello di Matos, che quando va in alto sembra che gli stiano strizzando "non ti dico cosa"!!!
    Le cose che dico, le penso e le sostengo fermamente!!!
    Che poi possiamo avere opinioni diverse è un altro conto, ma dire che gli Angra senza MATOS sono MORTI è esagerato!!!
    Con Edu hanno tirato fuori degli ottimi dischi e a mio parere un Tofs è meglio di un Holyland, ma di 1000 volte oltretutto!!
    E' più vero, più pensato, più originale e cantanto anche meglio!!!
     
    #69
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    24 Luglio 2007

    Bhe io non sono daccerodo.
    Preferisco nettamente un Tofs ad un Holyland, ma non tanto per il disco in se, ma quanto per quello che mi da, per le emozioni che sento quando lo ascolto.
    Mi eoziona decisamente di più una No pain for the dead piuttosto che una HolyLand!!!
    Ma è una cosa mia, personale!!!
     
    #70
  11. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Luglio 2007

    De Gustibus, c'è chi preferisce avere una Fiat Barchetta piuttosto che una Lamborghini Murcelago, tutto è soggettivo quando si parla di emozioni.
    Però non confondiamo ciò che è oggettivo da ciò che non lo è: Holy Land un capolavoro immortale (riconosciuto da tutto il mondo), Tofs no.
     
    #71
  12. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Luglio 2007

    straquoto..non si può confondere un uon album( tos) da un capolavoro degli anni 90 , unanimamente riconosciuto...

    e non credo che milioni di fan si siano rincoglioniti tutti insieme
     
    #72
  13. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2007

    morti no ma agonizzanti di sicuro, l'ultimo fa veramente cagar :( e le vette toccate con matos... se le sognano!
     
    #73
  14. Golonor

    Golonor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2002
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2007

    Per carità i gusti son gusti, ma tu sbagli di grosso in questo caso, perchè Holy Land è un capolavoro oggettivo che va oltre il Metal.
    Holy Land è un'opera d'arte a partire dal packaging, dipinto da un famoso pittore brasiliano, fino alla ricercatezza dei suoni, ti ricordo (se mai l'hai saputo) che in particolare nella title track 'Holy Land' sono stati usati veri strumenti indigeni, grazie alla collaborazione con un esperto brasiliano di storia della musica.
    Ora dimmi tu quando mai gli angra del dopo-Matos hanno raggiunto tale livello di perfezionismo, ricercatezza e creatività.
    No dimmelo se hai il coraggio, voglio proprio ridere!
     
    #74
  15. Golonor

    Golonor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2002
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2007

    Gli album del dopo Matos sono semplici album power-metal con un pò di percussioni brasiliane... STOP...
    Solita minestra riscaldata... Niente di innovativo, di realmente creativo.
    Con Matos gli Angra portarono una ventata di freschezza nel movimento power/speed degli anni novanta. Ancora oggi nessuno è mai riuscito ad eguagliare un Angel's Cry ed un Holy Land.
    E negare ciò significa mentire sapendo di mentire...
     
    #75

Condividi questa Pagina