1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

1. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2007

Ma si dai in fondo chissenefrega la sezione in cui sono riposti, i generi sono solo sterili etichette utili unicamente nel dare una genrale visione d'insieme del gruppo.
    Tornando a parlare dei Lamb: i primi lavori mi sono piuaciuti abbastanza ma il vero salto di qualità lo hanno fatto con Ashes of The wake, album straordinario e in grado di dare un'adrenalina incredibile. L'ultimo sacrament, invece, lo trovo davvero sottotono rispetto ai loro album precedenti, piuttosto noioso e senza la carica che li aveva caratterizzati. Spero che si riprendano

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2007

Anch'io all'inizio avevo quell'impressione di Sacrament, mi aveva deluso abbastanza. Con il passare del tempo (e degli ascolti) l'ho rivalutato parecchio e finalmente mi ha convinto. Lo considero comunque inferiore al suo predecessore AOTW (di certo il loro masterpiece), ma concedigli un'altra opportunità, perchè è un buonissimo album. :)

3. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2007

Ok, in questi giorni sono proprio in vena di riscoperte.:D

4. m.capotondo

m.capotondo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2007

Io non sono un grande estimatore dei lamb of god,anche se alcune loro canzoni mi entusiasmano parecchio come"ruin"o"redneck",ma secondo te non sono veramente inquarabili con nessun genere metal?

5. m.capotondo

m.capotondo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2007

secondo me sono diventati molto + technici rispetto ai primi loro lavori!Che ne dici tu?

6. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2007

Io non ho detto che non sono inquadrabili in nessun genere metal, a mio avviso sono thrash-thrash/core, ma che secondo me è inutile perdere troppo tempo in sterili polemiche sul genere di un gruppo. Comuqnue c'è gente che ritiene molto importante questo aspetto e per tanto la rispetto, ma per quel che mi riguarda potrebbero chiamarlo pegora-metal e non mi cambierebbe assolutamente nulla.:P

7. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Aprile 2007

:ueeee: è su As the Palaces Burn :P

Cmq Bunko, Sacrament è molto particolare come disco rispetto agli altri, voce più varia, riff più melodici, c'è molta più carne al fuoco e per questo sembra meno diretto dei dischi precedenti, ma col tempo penso lo apprezzerai, anche per me è stato così.;)

8. Tribal Axis

Tribal Axis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2007

E del primo cosa ne pensate?

9. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

30 Maggio 2007

Non è malvagio anche se mi piace molto meno degli altri 3. Sono ancora un po acerbi. Ci sono delle belle canzoni come "Terror And Hubris In The House Of Frank Pollard"(che fatta dal vivo rende molto di più). Soprattutto la prestazione di Blythe non mi convice più di tanto.

10. Tomas Haake

Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2007

Adoro questo gruppo, secondo me fanno Death/Thrash un pò come i Sepultura, sono un ibrido dei due generi...che dite?

Secondo me di metalcore hanno solo la scena di appartenenza, cioè in questo periodo in america impazza sto fottuto metalcore, che ha moltissime infuenze, sopratutto dal thrash e dal melodeath...

Il mio preferito è Ashes of the wake.

11. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

3 Giugno 2007

Pure il mio, anche se Sacrament ha adelle parti anche più complicate e intricate. Un pò per assimilarlo mi ci è voluto. Concordo sul fatto che i Lamb Of God non centrino nulla col metalcore.

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Giugno 2007

Sì sono un ibrido di thrash e death, col metalcore c'entrano poco o nulla ovviamente, ma questo accostamento avviene perchè facevano/fanno parte della cosiddetta NWOAHM (new wave of american heavy metal) e molti pensano (sbagliando) che il Metalcore coincida con essa, quando invece sono solo "esplosi" in concomitanza di molti gruppi metalcore...

Cmq si il migliore è Ashes anche per me. :P

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

24 Luglio 2007

sentito per caso gli ultimi 2 dischi...fortemente derivativi (slayer e pantera su tutti)...ma hanno un groove e una potenza devastanti...spaccano che è una bellezza...mi chiedo perchè mai metterli nella sezione non solo metal...ho faticato non poco per trovarli...se non è metal questo

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

22 Novembre 2007

Comunque sul Metalcore ci stanno bene se non altro perchè almeno abbiamo un genere in cui incastonarli, e poi tutto sommato qualcosa nel sound cè, cosi come i chimaira che non hanno moltissimo di Metalcore, diciamo che le influenze Nu Metal sono totalmente inesistenti ma non importa, è un impressione mia magari. Al di là della questione "genere" ho sentito Sacrament e Ashes of the Wake e devo dire che sono due cd onesti e che gradisco abbastanza. Redneck e Walk with me in hell sono i brani che ascolto piu volentieri.

15. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2008

Molto giusto.

Condividi questa Pagina