1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

23 Luglio 2007

E chi si offende,è che mi capita a volte di far pendere la bilancia a loro sfavore per i lavori "non all'altezza", mentre anche solo da un punto di vista quantitativo non ha senso,in più ultimamente sto rivalutando alcuni pezzi anni 80...

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Luglio 2007

ma secondo voi ci potrà essere pure un nuovo album con pezzi inediti?oppure si fermeranno col tour della reunion?io spero in una prosecuzione con brani nuovi...

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

23 Luglio 2007

Dipende da che tipo di brani nuovi...;)

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Luglio 2007

in ke senso ke tipo di brani nuovi?

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

23 Luglio 2007

Vuoi brani periodo We Can't Dance, oppurte qualcosa che ricordi un po più il passato?

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Luglio 2007

io penso ke se dovessero fare un nuovo album,sarà sulla stessa scia di we can't dance,su questo non c'è dubbio..

7. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

23 Luglio 2007

che abominio?

8. ChainSling

ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2007

sono andati completamente fuori tempo.

9. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Luglio 2007

io spero vivamente che non ci sarà nessun altro album

10. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Luglio 2007

perchè Ray?

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

24 Luglio 2007

spero vivamente che abbiano il pudore de evitare un altro scempio

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Luglio 2007

All'inizio del brano si sono persi, sono andati ciascuno per fatti propri... lì per lì ho avuto la netta sensazione che avesse sbagliato Banks, come se non sentisse in spia Collins, il quale difatti cercava disperatamente di andargli dietro e a un certo momento si è dovuto praticamente fermare per cercare di riprenderlo... poi invece, risentendo la registrazione, ho avuto la sensazione opposta: Collins ha iniziato facendo un giro a vuoto, di sola batteria; Banks mi pare sia entrato bene e abbia fatto il solo in maniera impeccabile senza sbagliare una nota, mentre Collins si è trovato fuori tempo e a faticato a rimettersi in riga... in tutto ciò Rutherford è andato anch'esso per fatti propri, chissà forse cercando di andar dietro all'uno o all'altro.. cmq dal vivo la cosa è sembrata un vero scempio, anche Collins inquadrato dalle telecamera appariva praticamente livido di rabbia; a risentirla invece l'ho ridimensionata, anzi direi addirittura che si nota appena... però c'è stata, poco da fare :P :D
    D'accordo con Ray sul non desiderare un nuovo album... sinceramente la cosa mi spaventa... preferisco una reunion basata su quanto già fatto...

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

24 Luglio 2007

:shock: :shock: :shock: :shutup: :shutup: :shutup:

portà a spasso i nipotini sul giardino delle loro ville no eh....:sgrat: :sadic:

14. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Luglio 2007

una reunion per un The Lamb live fatta come Cristo comanda mi starebbe anche bene, ma tutto il resto credo sia da evitare come la peste; il tonfo di Calling All Stations credo li abbia convinti definitivamente, e non penso che abbiano intenzioni di tornare alle loro radici progressive. Inoltre Collins ha numerosi problemi personali e familiari (su tutti il divorzio e la necessità di stare con i figli), Gabriel sappiamo benissimo che strada abbia intrapreso ormai da decenni, e quindi sarebbe una mera operazione forzata dal risultato molto ma molto dubbio. Per questo preferirei evitare una nuova cocente delusione e tenermeli così come sono.
    Firth of Fifth è stata la perfetta dimostrazione dell'Effetto DOmino di cui parla Phil nella presentazione, appunto, di Domino: Banks sbaglia una nota, Collins perde completamente il pattern di batteria e si trova totalmente fuori tempo, Rutherford a sua volta è preso tra due fuochi e va in confuzione totale...fortunatamente son riusciti a riprendersi in maniera quasi miracolosa, ma quei 10 secondi son sembrati eterni!

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Luglio 2007

beh killer, trick of the tail è veramente un gran bell'album che regge il confronto con i passati capolavori alla grande..hai detto bene: dance on a volcano è un capolavoro, ma poi entangled, mad man moon ( :sbav: ) sono grandiose..ma è tutto il cd ad essere valido. l'unico lato negativo è che io preferisco di netto e di brutto la voce di peter gabriel, però anche collins non è male...almeno mi ricorda la mia infanzia:P

al limite mi spingerei fino a Wind & Wuthering, che è l'album successivo, che è il punto di raccordo con i genesis più commerciabili, e qui mi fermerei se non ami il loro modo di suonare post gabriel come me..però val la pena che ascolti ancora questo perchè nonostante sia una via di mezzo tra i due periodi è meritevole (ascltati per esempio le prime due, con particolare attenzione per one for the vine che è fantastica ed è costruita come i loro vecchi pezzi..da sbavo)

Ultima modifica: 24 Luglio 2007

Condividi questa Pagina