1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Luglio 2007

    si è capito fin dalle primissime note, e qua l'abbiamo sempre detto: questo cd è lo spartiacque definitivo.
    a livello di sound, a livello di concetto, e anche a livelloo di audience. tra chi sente i Kings con le orecchie e chi col cuore :D


    io spero che queste ultime 2 pagine, così DENSE, abbiano fatto capire che non esiste, per chi ama i Kings, intolleranza o odio, o senso si supremazia, o altre cose del genere. i ManowaR sono una band che ha portato avanti un'ideale in forma di musica, e questo concetto non ha nulla a che vedere con l'odio o la supremazia.
    io non mi arrabbio quando questa fratellanza viene derisa: ciò che mi insegna Heart of Steel è FARSI FORZA, non cedere davanti a "those who laugh" (ma li avete mai letti 'sti benedetti testi?????).

    l'intelligenza di chi ha scritto tutto questo sta nell'aver disegnato un quadro che trae in inganno non i fans, ma gli altri.
    chi coglie la metafora ha già superato la soglia, non ha più bisogno di "sapere" che Joey è un dottore in musicolgia, di "sapare" che i testi che scrive non li scrive a caso, di "sapere" che è Cavaliere del Sovrano Ordine di Malta....

    ecco, ora potete capire perché la trappola è stata orchestrata ad arte: tutto questo è stato fatto PER PROVOCARE, per avere delle critiche violente, per tracciare 'sta benedetta linea e separare definitivamente le 2 aschiere. :D

    la famosa linea di demarcazione: MetalHeart, hai detto benissimo, davvero! Joey non credo se ne faccia nulla dei fan-a-metà.
    proprio come disse Conan, parlando degli spiriti dei morti:
    "si uniranno a noi in battaglia? no? allora che se nestiano alla larga!"
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Luglio 2007

    ma allora l'EPIC METAL di che dovrebbe parlare, se non di cose "epiche"?
    tipo appunto una mitologia?

    dagli Heavy Load in poi, e passando per cento band Epic, ne han parlato quasi tutti... e secondo te non è "consona" per il genere?
    non ti sembra strano?
     
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2007

    parlo di HM in generale. non sono certo un appassionato di Epic. e mi piace quello a la Omen, Virgin Steele, Warlord, altro che divinità nordiche etc...

    Blow Your Speakers, Number One, Wheels of Fire è HM, Lochi è da nerds (mio parere).
     
    #8868
    Ultima modifica: 23 Luglio 2007
  4. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    23 Luglio 2007

    Bello che Joey sia un gran benefattore, e bello soprattutto che a differenza di altri (e ce ne sono) non lo sbandieri in giro per farsi pubblicità, questo va detto.

    Bello pure che sia laureato in musicologia, però non mi toglie che l'ultimo album sia mediocre, sia dal punto di vista HM che da quello orchestrale (ma c'è davvero un'orchestra? a me sembran tastierine!)...poi ognuno la pensi come vuole!
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Luglio 2007

    tu li leggi i testi, Holy?
    Rising Unchained, dal 2do Marriage, che l'hai presente?
    Quando David parla di Odino, di Loki, del serpe di Midgardr, di Baldr...chi sono, giocatori di football del NY? :D


    i VS sono tra i gruppi che tra tutti hanno, per più volte e in maniera più "sensuale" (bravi loro!), girato attorno ai concetti delle mitologie europee in generale: da quella norrena a quella ellenica a quella cristiana.

    viceversa: concept sui temi norreni non l'hanno fatto solo le band Epic: i Grave Digger con Rheingold, per dire, e sono al rpima band che mi viene in mente.

    è un tema talmente "poco consono" all'HM che fatico a pensare a cosa sarebbero stati alcuni filoni metallici, senza quelle tematiche. parlo anche di certe frange del black, per dire.
    mah.
     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Luglio 2007

    io non sono nella testa di Metal Heart (per quanto ne condivida certe propsttive assai :D :D :D ).... per cui potrei anche scrivere un'asinata.... ma mi azzardo a dire che SECONDO ME, lui riportando quelle cose, NON voleva convioncerti del valore di quel cd.

    poi, se sbaglio, pardon.


    però se leggi il suo post, considerato che stiamo parlando di uno che finora non ha MAI sbandierato i suoi contatti a mo' di vanteria... insomma, ci "trovi" (sempre secondo me) altro che un mero tentativo di lodare un cd.

    che, e qua dico la mia, è e resta un capolavoro! :happy:
     
  7. Umbril

    Umbril
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2007

    Ah no?:D
    E dal punto emotivo?
    Forse a noi fan non ce ne frega che una cosa fatta dai kings sia tecnica,ma emozionante.Per questo Dreki ha detto bene:"tra chi sente i Kings con le orecchie e chi col cuore :grin: "

    Pssi che non ti piacia nel metal,ma in generale su cosa basi la tua affermazione?in che senso da sfigati?Innanzitutto è una grande passione,in secondo luogo qualcuno rifa i suoi ideali su quella filosofia (compreso me),decisamente non da sfigati,ma piuttosto di gente che cerca di studiare delle cose che ai più risulta difficile.
     
  8. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    23 Luglio 2007

    No vabeh quella è una considerazione che ho aggiunto io perchè mi premeva dirlo :D ma questa laurea da quando ce l'ha?
     
  9. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2007

    mi fermo ad Age of Consent, gli altri non mi piacciono granchè. e le canzoni dei VS che parlano di quella palla di mitologia di solito le salto a piè pari. argomenti di una noia mortale.

    il black etc.. sono una cosa, io parlo di Heavy Metal.


    poi qua nessuno fa un doveroso distinguo: un conto è parlarne alla buona e in maniera grossolana (tipo Thor the mighty thor the brave crush the infidels in your way, che può scirvere pure un bambino), quello lo accetto, alla fine è solo per creare maggior pathos epico. un conto è voler fare gli intellettualoidi della minchia (tipo l'ultimo e per me assai indigesto Defeis, se vuole fare il professore lo faccia, ma lasci fare HM a chi è come era lui da giovane, uno che cavalcava le ali della notte in cerca di dolci diciassettenni) e mettere in musica (HM per altro) nozioni ocmplesse che mal si confanno alla musica in questione, o sicuramente non sono adatte come amplificatori che espldono, rombi di motocicletta, Numeri uno e cuori d'acciaio.
     
  10. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2007

    ma ragazzi mi sembrate qui tutti ammutoliti e stupiti che joey abbia una laurea in musicologia...lol...ma finora chi avete ascoltat...?? ma non avete mai visto joey in alcuni video dei vari hell on earth mettersi a fare tipo "maestro d'orchestra" o come cazzo si chiama ?
    ma che pensavate....fosse un pivello ??....boh, non pensavo di essere uno dei pchissimi a saperlo, anzi credevo l'opposto...boh va bè.
    cmq devo dire nelle ultime pagini ALL QUOTE TO DREKI e METAL-HEART
     
  11. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2007


    questa è davvero grossa...vuoi dire che se una canzone ti piace un botto, ti emoziona ecc...solo perchè parla di mitologia nordica in modo "colto", la skippi a priori...metti il testo al di sopra della musica...??? però prima dici che i testi devono essere semplici...
    ma allora sei un pò contraddittorio...
    in poche parole: se dici che le canzoni che parlano di mitologia le salti a priori allora vuol dire che metti il testo sopra la musica...ma poi dici che il testo deve essere cmq poco colto (semplice)...in qualunque dei 2 casi sei contraddittorio..boh
     
    #8876
    Ultima modifica: 23 Luglio 2007
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Luglio 2007


    allora, PAUSA:

    (premesso che non voglio intavolare una discussione sui VS)

    devo dire che è la rima volta che sento qualcuno che seleziona canzoni heavy in base a questo criterio.

    se questo vale per le altre band, cioè se tu per motivi di liriche non ascolti gente tipo Grave Digger o Manilla Road.... ecco, forse allora quelli coi paraorecchie qua dentro non siamo solo noi fan-atici.



    Holy, io ho la sensazione che tu stia esagerando per provocazione: modello DeMaio, per dire :lollone:
    che fai, lo copi? :D
    o sei serio?
    ;)
     
  13. ValeMetal

    ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2007

    ...che bella notizia che avete dato...
    io ho sempre sostenuto e difeso Joey da chi lo definiva un "tamarro"...
    quoto Dreki...
    Joey e i Manowar al completo sono dei grandi uomini,non solo dal punto di vista musicale ma anche da quello umanitario...
    Quindi rispetto ancora di piu i Kings!
     
  14. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2007

    eh?

    non è difficile: non amo i musicisti intellettualoidi, mi piacciono i testi diretti, mi piacciono testi semplicistici come quello di Thor o quello di Achilles, non sopporto la mitologia nordica, a maggior ragione se trattata approfonditamente, meglio lasciarla ai vichinghi che niente centrano con l'Heavy Metal. non mi pare nè difficile nè contraddittorio.


    Dreki, semplicemente di quei gruppi (adoro Manilla Road) mi piace la musica, mentre i testi li trovo non di mio gradimento. quindi sono gruppi che amo ma che non sono il mio ideale di HM. i VS, anzi Defeis, poi, è molto peggio del mitico Shelton (che comunque fa una musica particolare che ben si confà ale tematiche scelte) da una decina d'anni a questa parte. fa tanto l'intellettualoide colto e si è dimenticato come si fa HM.


    e comunque per me ha molto importanza di cosa si parla in musica. è per questo che i Piledriver (per quanto interessanti musicalmente, ovviamente non quelli nuovi vergognosi) per esempio li ho venduti immediatamente.

    ah, niente paraorecchie: semplicemente so cosa mi piace e cosa no.
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Luglio 2007

    ok, più che chiaro. ;)

    non volevo lanciare accuse, ho riletto il mio post e in effetti sembrava fatto per pungere, non era quella l'intenzione.
    secondo me, con questo criterio, ti perdi della bella roba: non gli ultimi VS, sia chiaro. ma quelli di metà periodo di sicuro.


    in ogni caso: nonostante il concept, mi pare che tutto si può dire dei testi dei Kings tranne che siano "intellettualoidi"... di solito non vengono tacciati di scrivere banalità oltre misura? :D
     

Condividi questa Pagina