1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    22 Luglio 2007

    si capisco..io dal vivo nn gli ho mai visti quindi nn posso che giudicarli da cd...i primo ripeto m ifaceva ben sperare,ma il secondo mi ha deluso parecchio.speriamo tornino sulla buona strada...
     
  2. deathblow

    deathblow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2007

    seguendo i dark tranquillity ho visto che sono in tour in svezia con certi Sonic Syndicate... sto provando ad ascoltarli non sono malaccio... certo, niente di nuovo sotto il sole. Hanno vinto un concorso nel 2005 indetto dalla nuclear blast che li ha messi sotto contratto pubblicando Eden Fire (2005) prima e a maggio 2007 è uscito Only Inhuman, il secondo platter di questi giovani svedesi (in media l'età si aggira su 22 anni), sempre con nuclear blast. Li aspetto, inoltre, al varco per l'esibizione live: il 16 ottobre calano in italia con Soilwork, Caliban e Chimaira.

    Mi spiace per gli Imperanon! Hanno pubblicato un album da giovanissimi, tanto di cappello! Anche se succubi dei COB hanno fatto intravedere con un paio di canzoni interessanti prospettive per il sviluppo futuro... che non ci sarà più... in giro ho visto che 3 membri su 5 erano impegnati in altre band: uno nei wintersun (il chitarrista), il bassista con un gruppo, senza contratto, che dovrebbe fare viking, mentre il cantante/chitarrista è alle prese con un altro progetto di death melodico, anche questo senza contratto, con il nome di medicated
     
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    22 Luglio 2007

    Si il chitarrista è impegnato con Wintersun,il che dovrebbe essere relativamente apposto,si spera...
    Spero che anche gli altri riescano ad emergere.

    Cmq sti Sonic. Syndacate prima o dopo dovrò ascoltarmeli...
     
  4. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Luglio 2007

    Mah a me sti SS sembrano tutto meno che melodic death :roll:... Avevo sentito qualcosa sul myspace e visto il video del singolo ma non mi convincono...

    Mentre i Dimension Zero spaccano di brutto, This is Hell da avere!
     
  5. deathblow

    deathblow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2007

    sinceramente il singolo dell'ultimo album in effetti è una virata verso il metalcore... ma cos'è il metalcore? una spruzzata di hardcore e clean vocals su riff scolpiti a gothenburg no? a prescindere da questo non ho sentito tutto l'ultimo album... se è come il singolo posso affermare che Eden Fire è molto meno ruffiano (soloo le prime due canzoni fanno inarcare il sopraciglio).
     
  6. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Luglio 2007

    Il MetalCore non ho mai capito che cacchio sia pur ascoltandolo :D
    Perchè alla fine molti gruppi seguono la tua definizione riffs swedish, clean vocals, stoppate e voce simil-HC, e quindi di -core han poco o nulla
    Se si intendesse nel vero senso del termine il metalcore sarebbe rappresentato da gruppi tipo Hatebreed...
    Detto questo sul loro myspace avevano scritto melodic death metal from sweden che ora (per fortuna :sadic:) han cambiato in modern metal... Gli darò un altra opportunità magari, ma sinceramente mi sembravano un gruppo un po' troppo pompato e costruito...
     
  7. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Luglio 2007

    I Dimension Zero hanno il cd pronto, con tanto di grafica, da dicembre e ancora non si sa per quale label lo pubblicheranno, e i tre samples sul sito promettono bene :rage:

    Sonic Syndicate: questi se non stanno attenti fanno una brutta fine. L'ultimo cd, ben costruito, ruffiano, paraculo che dir si voglia ha il gran pregio di funzionare…psychic suicide, denied e la ballatona enclave sono ottimi pezzi, niente da dire. Lo ascolto spesso e me ne cale poco se non è un disco true. Ad essere più onesti che true, questo cd è più ipocrita che false, a volte non sembra neanche la stessa band di Eden Fire, e temo che al mutar del vento il contratto con la nuke potrebbe volare via e dipenderà tutto dalla fame/rabbia di questi ragazzi nel voler continuare per la loro strada. Se dovesse succedere il peggio consolerei volentieri la bella Karin. 8-]

    Ve la butto lì: del nuovo Darkest Hour ne parliamo in questa sede o nel topic metalcore? La storia della band farebbe propendere per il topic 'core, ma chi ha ascoltato l'album spero convenga che si tratta di squisito death melodico…;)
     
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Luglio 2007

    Azz non sapevo che i dimension avessere l'album pronto da cosi tanto...cmq i sample nn gli ho sentiti,andrò a farlo immediatamente...

    Per i Darkest Hour: personalmente ho sentito solo l'ultimo lavoro e solo una volta quindi devo ascoltarmelo ancora bene..mi ha colpito subito la song Demon(s),davvero mooooolto valida...conocrdo che secondo me si possa parlarne qui,perchè li trovo molto più melodic death che -core....cmq l'album,pur avendolo sentito poco,mi ha fatto una bella impressione...risentirò.
     
  9. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Luglio 2007

    aspetto allora il tuo giudizio ;)
    per me, anche questo è uno dei botti 2007… non aleggia più solo l'ombra degli At the Gates come per gli ultimi due lavori, ma anche quella di Dark Tranquillity e In Flames. La recensione in home page ottimamente sottolinea la latente epicità di alcuni pezzi, su tutti direi doomsayer, a paradox with flies e la già nota demon(s), ma due pezzi da paura si sono rivelati tunguska e la fiammeggiante fire in the sky che non avrebbe sfigurato su un clayman per esempio. Qualche sprazzo di cantato "meno sporco" e a tratti pulito (paradox…) non li rende comunque assimilabili ad altre band "metalcore". Qualche bel brano rabbioso e forse sì, più metalcore del resto, si rivela full imperial collapse e sanctuary. Ah, le chitarre acustiche all'inizio di doomsayer e nel break di tunguska sembrano sputate fuori da goteborg di metà anni 90. :happy:
     
  10. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    23 Luglio 2007

    immensi kalmah! :demon:
     
  11. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Luglio 2007

    Per i Darkest Hour se ne può parlare qui tranquillamente, ho sempre pensato così visto che praticamente sono Melodic Death o death svedese.
    Cmq l'ultimo è un gran disco, molto bello e continuo, pochi passaggi a vuoto e bei pezzi, la mia preferita così su due piedi direi che è Doomsayer...

    Se Northern Darkness fosse interessato ad ampliare la discografia del gruppo gli consiglio il precedente Undoing Ruin e Hidden Hands of a Sadist Nation, che ho da poco ma ha un' opener davvero spettacolare. :P
     
  12. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    23 Luglio 2007

    sono da tenere d'occhio i profugus mortis, che però attenzione sono canadesi, non francesi. hanno una violinista e anche la tastiera quindi si può immaginare come il loro sound sia infarcito di melodia. comunque sono molto validi e meritano un ascolto. dal poco che ho ascoltato mi sembrano diretti verso un death melodico con ottime incursioni nel folk.
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Luglio 2007

    grazie della dritta....sto giusto riascoltando ora Deliver Us e ho a palla Doomrayser....minchia che bomba!
     
  14. deathblow

    deathblow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2007

    io ho cominciato dai darkest hour ad ascoltare death svedese.... prima ascoltavo quasi prettamente hardcore... poi mi sono informato sulle influenze di questi ragazzotti e ho approfondito l'argomento :P che dire... rimango molto legato al secondo so sedated, so secure ma la mazzata sui denti arriva da hidden hands for a saddist nation... nell'opener c'è pure tompa!!! per non parlare di vari prestiti arrivati da soilwork e the crown! poi è arrivato townsend a produrre undoing ruin, che mi è piaciuto (ormai ascoltavo solo death nelle sue varie forme, quindi l'accantonamento quasi totale delle radici hc non mi è sembrato nulla di che)... l'ultimo l'ho appena comprato, ascoltato una volta, sono romasto un po' spiazzato avendo seguito tutto il loro iter discografico disco per disco... anche se l'evoluzione è stata del tutto naturale (persino la collaborazione con devin sembrava "dovuta")

    tra l'altro loro dovrebbero essere tra i primi gruppi americani ad aver fatto l'occhiolino allo swedish sound... ai tempi per noi che ascoltavamo hc era qualcosa di nuovo, che spiccava nel marasma generale dominato da perseverance degli hatebreed
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    24 Luglio 2007

    Bene...riascoltando Deliver Us ho già compreso e apprezzato molto di più questo lavoro...indubbiamente si può parlarne qui senza neanche pensarci...in linea di massima è davvero valido...Doomrayser assolutamente micidiale...ancora qualche ascolto e potrò dire la mia in maniera più appropiata...però è un gran lavoro davvero...anche i chitarristi nn scherzano mica tra riff spaccaculo e solismi vari...mica palle.
     

Condividi questa Pagina