1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    430

19 Luglio 2007

si pero la loro popolarita' era scesa di molto, queste sono parole di gene e paul....

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

19 Luglio 2007

molti kids però sono cresciuti con i Kiss anni 80....leggende viventi...

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    430

19 Luglio 2007

sisi vero grazie ad i was made for loving you....

4. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2007

no. Grazie a crazy nights, animalize and co.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Luglio 2007

A dire il vero i KISS smisero di truccarsi perchè la loro popolarità era scesa, nonostante quel capolavoro Heavy che è "Creature of the night"...

Quando uscì "Lick it Up", il loro primo disco senza trucco, triplicò le vendite del predecessore e sfornò un altra Hit che venne programmata nelle discoteche, che è "lick it up" appunto...

Pi chiaramente negli anni 80 i Kiss persero un pò il "primato" e dovettero mettersi loro a seguire le tendenze invece di farle, come avveniva prima, tuttavia "Crazy night" è stato un masterpiece del genere che ha dato il la a scelte sonore di gruppi illustri come gli Skid Row per esempio.

Poi Sinceramente di dischi belli ne han fatti, sopratutto grazie a Paul Stanley.
    Gene Simmons invece ha sempre ammesso che in quegli anni il suo apporto alla band fu misero e decisamente scadente.
    ...e ha ragione, dopo "I love It Loud" il primo suo singolo che venne pubblicato da un disco dei KISS fu "Unholy", quando si era ormai "rinsavito" (o forse aveva deciso che era meglio abbandonare velleità cinematografiche ecc ecc ecc) ma era ormai il 92.

6. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2007

non sono molto sicuro di quello che dico ma mi sembra di ricordare di aver letto che era proprio Paul che non voleva molto ''fra i piedi'' Gene perche gli servivano canzoni più melodiche, commerciali e gene non era in grado di fornirle... anche se ad esempio in crazy nights si sente che la voce e lo stile di gene sono più soft del normale...

7. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

20 Luglio 2007

in effetti è così...

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Luglio 2007

Non direi, lo stesso Gene Simmons nella sua Autobiografia(per quel che può valere) e anche prima disse che durante tutti gli anni 80 lui era si presente fisicamente a tutti i Tour e prendeva parte a tutti i dischi, ma mentalmente era da un altra parte.
    Pensava principalmente alla sua carriera di attore(che iniziò e termino proprio nei 80') e all'attività della Simmons Records, che pure pubblicò dei dischi di discreto successo.

Considerando oltretutto che comuque i KISS non sono mai stati un gruppo "compositivamene unito",(ognuno componeva le sue canzoni e le portava in studio probabilmente consultando poco gli altri compagni) non credo proprio che Paul Stanley possa aver cercato di "estromentterlo" anche solo parzialmente.
    Lo stesso Gene Lo sottolinea nell sua Autobiografia.

9. craven_road

craven_road
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2007

Io, senza voler offendere nessuno, aggiungerei anche un bel "per fortuna"!!
    Voglio dire, tutti i componenti dei Kiss sono e sono stati importanti, chi più chi meno, e di certo Simmons è stato fondamentale. Però beh, per me Stanley è almeno una spanna sopra tutti e il fatto che sia stato lui a "tirare avanti la baracca" in quel periodo non mi dispiace affatto, anzi da una parte sarei curioso di vedere cosa avrebbe combinato da solo, senza il pesantissimo nome dei Kiss ad "obbligarlo" a cercare sempre di stare al passo. Secondo me avrebbe creato dischi ancora più belli (non che mi lamenti assolutamente di creatures, animalize e compagnia :) sia chiaro!)

10. angie n'the rock

angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2007

Concordo,sarebbe davvero un mega concerto da urlo da vedere...:ueeee: peccato che mi sa che mi otrà capitare solo nei mie sogni...:cry: comunque...boh forse è vero che con mascherati a 60 sarebbe un po...come dire...boh

11. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

22 Luglio 2007

Vabbè è ovvio che pensare a dei comuni 60enni conciati in quel modo faccia ridere... ma loro non sono dei comuni 60enni.. Sono i Kiss :grin:

12. ChainSling

ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2007

io me ne fotto anche se anno 60 anni!Li voglio truccati almeno coprono le rughe!
    Ricordo che il primo album che acquistai dei Kiss fu Destroyer che lì per lì mi deluse non lo ascoltai per un annetto finchè mio zio (grande!) mi regalò "Alive!" al primo ascolto rimasi shockato dalla carica che mi poteva dare una musica semplice, diretta. Da lì Rispolverai Destroyer e iniziai ad acquistare moltissimi album, anche se c'è poco da fare i vari Alive sono imbattibili.

13. juliogary

juliogary
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2007

hai xfettamente ragione:D :D :D

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Luglio 2007

Beh, è chiaro...

I KISS non sono un gruppo che fa le cose alla "Dick of dog" per cui, anche se hanno 60 anni il risultato sarà sempre ottimo.

Comunque io preferirei sempre "tornare" a:

http://it.youtube.com/watch?v=MsMKIkH-MUE

e sopratutto a:

http://it.youtube.com/watch?v=-VinF3bP7HM ........:D :grin: :P

Secondo me con il Make Up non potranno più permettersi,come è ora, di suonare tanto in giro...
    Senza il discorso sarebbe ben diverso!

15. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Luglio 2007

non sempre era così, ad esempio in animalyze in molte canzoni la parte di basso la ideava e la registrava Desmond Child

Condividi questa Pagina