1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2007

ma secondo me è duro -.-
    cioè alcuni riff sono di roccia...

poi ognuno ovviamente la pensa come vuole... a sto punto anche unbreakable non è così hard'n'heavy....

2. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

19 Luglio 2007

Caro il mio Duken, io ho spiegato le ragioni del perchè non piace a me. A te piace? Mi fa piacere, chi ti ha detto niente. Quindi evita di parlare di discorsi poveri et similia; che ci vuoi fare, è il mio modo di vedere le cose, ho i miei gusti e le mie preferenze e per me gli Scorpions rappresentano qualcosa di diverso da quello che stanno facendo ultimamente (o meglio, con l'ultimo disco).
    Che genere suonano dimmelo tu, onestamente non è che mi importi molto etichettarli, fanno un rock duro che ha solo qualcosa in comune con l'Hard'n'Heavy che per me li ha resi grandi.

Ultima modifica: 19 Luglio 2007
  3. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

19 Luglio 2007

Secondo me molto di più dell'ultimo, Riccà! Quei suoni proprio non mi vanno giù.

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Luglio 2007

se avbessero fatto un discaccio capivo le critiche ma su questo album ci sono veramente delle belle canzoni.....

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Luglio 2007

m anche nei ciddì di Tiziano Ferro ci sono belle canzoni per gli amanti del genere. non ci capiamo proprio eh!

6. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2007

gusti :), che sia meno brioso di Unbreakable è scontato però secondo ci sono pezzi tranquillamente classificabili come H&H, ad esempio the game of life è molto più frizzante di molte di unbreakable.
    certo le chitarre basse e i tanti midtempo possono non piacere, è ovvio... fermo restando che humanity è una song lenta come non ne facevano da 15 anni almeno :)

7. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

19 Luglio 2007

Io continuo a nn capire perchè una band dovrebbe suonare quel che vogliono i fans... io se fossi in una band, suonerei o quello che mi va d suonare (che a seconda del momento potrebbe essere più o meno qls cosa) o quello che ritengo mi faccia vendere di più se in quel momento mi va d vendere o ho bisogno d soldi (e sarebbe perfettamente legittimo!), poi se ho fortuna bene, c'è gente a cui piace meglio così, se nn ho fortuna pazienza, ma nn è che una band abbia un contratto firmato coi fans per suonare un certo genere :)

alla fine resta il disco credo: o piace o nn piace , i discorsi sulla "coerenza" francamente nn li ho mai capiti nè condivisi

Ultima modifica: 19 Luglio 2007
  8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Luglio 2007

joey sei un grande, parole sante, poi humanity la songs x me e' incredibilmente bella....

9. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Luglio 2007

Il bello è che io non ho mai parlato di coerenza. ;)
    Non mi aspetto proprio che gli Scorpions suonino quello che voglio io. Semplicemente, non mi piace la loro attuale proposta, mentre la loro vecchia e classica proposta, dagli anni '70 al 2005 l'avevo apprezzata praticamente in toto, dato che andava incontro ai miei gusti. Posso quindi affermare tranquillamente che questo disco mi ha deluso perchè da loro mi attendevo qualcosa di diverso e che non riesco ad apprezzare; hanno scelto di cambiare strada e ne prendo atto, pazienza, non mi sveno nè faccio tragedie. I gusti sono gusti, non me lo devo far piacere per forza.

Ultima modifica: 20 Luglio 2007
  10. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

20 Luglio 2007

nulla da ridire, condivisibile al 100%, io mi riferivo in generale a certi commenti che si leggono in cui si additano a certi album come difetti "nn suona scorpions" o "nn suona europe" o più in generale "nn suona come io vorrei che suoansse", e allora lì io dico l'album è fatto d canzoni, prima che d storia e sec me ogni album fa storia a sè soprattutto se si pensa che nel caso d bands ultralongeve come appunto gli scorps ne sono successe d tutti i colori, sono cambiate le tecnologie,i suoni e anche le mode (solo che quella degli anni 70 80 ci piace ora a distanza d 20 anni ,quella attuale un pò meno nel caso dei metalllari/rockettari nostalgici ultra conservatori); il discorso è semplice sec me, si prende l'album per quel che è: un insieme di canzoni, figlio dei suoi tempi e anche delle sue mode (nn dimentichiamoci che gli scorps sono stati una band "commerciale" per molti anni per moltissima gente) e qst canzoni o piacciono o nn piacciono, io faccio invece molta fatica a condividere un ragionamento del tipo "si sono snaturati", "se nn c fosse quel nome sulla copertina" ( e tutto sommato, nn te la prendere Holyimpaler, anche " se uno ama l'Hard 'n' Heavy deve stare ancorato al passato. l'H&H non è evoluzione"). parere mio eh... :)

11. backstage.queen

backstage.queen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2007

qualcuno è andato a londra??

12. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

3 Agosto 2007

Non conosco i lavori più recenti,ma secondo voi qualcuno tra gli ultimi album potrebbe avvicinarsi al mitico "Love at first sting"?:sgrat:

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Agosto 2007

no nessuno, pero' sia unbreakable che humanity sono dei buoni album.....
    love credo che solo blackout lo batte, credo eh.....

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Agosto 2007

Bhè per me non sono PARAGONABILI....Unbreakble è decisamente più riuscito, su tutte cito New Generation, Love 'em Or Leave 'em !! Ma poi è tutto godibile....in Humanity a parte il singolo non ci sento grandi cose !!

L'unica cosa che hanno in comune questi due album è di non avere nulla in comune con quelli del passato!!

15. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Ho avuto la fortuna di vedermi Uli John Roth ad un festival blues a l'Aquila...ha spaccato alla grande, tra pezzi dei vecchi scorpions e cover di Hendrix...We'll burn the sky e Dark Lady dal vivo fanno godere alla grande!

Condividi questa Pagina