1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantgarde Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Zoidberg 88, 23 Giugno 2006.

  1. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Luglio 2007

    Giustissimo.
    Con le cuffie è il massimo, lo consigliano loro stessi.

    All'inizio non riuscivo a capirlo Perdition, non riuscivo ad entrare in città, poi una notte (alle 4:00) lo misi in macchina, il paese era vuoto, illuminato dalle fredde lampade a neon, i semafori lampeggiavano di un arancio spento e...BOOM, il disco prese forma in tutto il suo splendore. Finalmente avevo trovato la chiave giusta e da li non se è più schiodato. Il giorno fui fortunato a trovare l'habitat perfetto, però Perdition per me funziona anche come "produttore di immagini". Ti metti al buio, con le cuffie e parte il viaggio, le immagini vengono da se.
    Stupendo
     
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    15 Luglio 2007

    l'ho ascoltato anche io, da ieri lo sto ascoltando..che dire..come to pass è geniale:sadic:
    che poi ha anche una "Reprise" più in là nel disco, non vorrei sbagliarmi però visto che sono al secondo ascolto. Sì, a livello metal può parere scarno, ma cmq è ancora presente..e poi elettronica, trip hop ci sono e sono di gran gusto..non è un'accozzaglia tamarra di stili..ma d'altronde sono i manes, che di gusto ne hanno da vendere..poi sinceramente adoro il singer.
    per ora non so dire se mi piaccia o no, so che mi hanno colpito un paio di cose.
     
  3. The_Emperor

    The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2007

    Guarda io Imaginary Sonicspace te lo consiglio in ogni caso, a mio parere è il disco che rappresenta meglio il concetto di avant-garde black metal, anche più della Mascherata o di un Neonism...

    Comunque non so se ne avete già parlato, ma degli Unexpect cosa ne pensate?
    Ho letto recensioni entusiastiche che li definisce il gruppo del futuro ma ho trovato entrambi i dischi sicuramente ben suonati ma parecchio piatti sotto il punto di vista emozionale, sembrano costruiti a tavolino con elementi di Dodheimsgarg e Fleurety
     
  4. Hellputrefaction666

    Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Marzo 2002
    Messaggi:
    1.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2007

    i Sigh mi hanno sempre fatto cagare. L'ultimo Manes? capolavoro assoluto.
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Luglio 2007

    Si ne avevamo già parlato molto tempo indietro su questo topic degli Unexpect mi pare...cmq sono indubbiamente interessanti come proposta,una musica davvero imprevedibile,ma sono duri secondo me da assimilare...forse fin troppo intricati e contorti.
    Mi vien da dire,pensando alla loro musica,che "il troppo storpia"...
     
  6. Hoffnungstod

    Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Luglio 2007

    E per fortuna che ti faceva cacare How The World Came To an End..
    Si vede che la mia gayness è contagiosa
     
  7. astromat86

    astromat86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2007

    L'ho iniziato ad ascoltare da poco. Sopratutto Into the Pandemoniun dei Celtic Frost e qualcosa degli Arcturus. Interessanti, sopratutto gli Arcturus
     
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    1 Agosto 2007

    Degli Arcturus prenditi pure tutto...ma i celtic frost di Into the pandemonium nn so quanto avantgarde siano però.....:roll:
     
  9. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2007

    Veramente possono esser considerati tranquillamente i padri fondatori del genere...
    Non sò che idea hai di avantgarde :D
     
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    1 Agosto 2007

    si in effetti mi sono espresso malamente.Per carità,nn tolgo certo il valore storico però sarà che non mi piacciono particolamente i Celtic Frost...rivedo più negli Arcutus o nei Ved Buens Ende il titoli di "padri" del genere più per una questione mia eh...si cmq posso tranquillamente sbagliarmi,ma i Celtic Frost proprio nn mi convincono molto nell'avantgarde....cmq me li riascolterò ora che mi fai notare la cosa.
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    1 Agosto 2007

    diciamo che se per to mega therion l'etichetta sarebbe inappropriata se non per alcune trovate un po' "strambe" viste con l'occhio del periodo, con into the pandemonium si può sicuramente parlare di musica d'avanguardia. avendo ormai circoscritto l'avantgarde ad un modo di suonare ben preciso, npon ha torto nessuno dei due secondo me: entrambe le idee che avete sono di musica d'avanguardia, northern si riferisce ad un preciso filone, quello norvegese, che ha un suo stile preciso.
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    1 Agosto 2007

    eh infatti...cioè mi sembrano sperimentazione "diverse" quelle dei Celtic..poi bho sbaglierò...
     
  13. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2007

    Into The Pandemonium ha molte trovate che poi le varie band norvegesi andranno a ripescare e rielaborare a modo loro - Ma per me i Celtic Frost danno il fatidico La.
    Già nell'87 facevano un inusuale utilizzo di synth ed archi (ispirati dagli Emerson, Lake & Palmer),voci femminili ed un pò di elettronica.
    E poi c'è anche una poesia di Baudelaire messa in musica,Tristesses De La Lune (Sorrows Of The Moon),cosa che gli Arcturus faranno successivamente con Edgar Allan Poe.


    TRISTEZZE DELLA LUNA

    Nei suoi sogni la luna è pigra, stasera:
    come una bella donna su guanciali profondi,
    che carezzi con mano disattenta e leggera
    prima d'addormentarsi i suoi seni rotondi,

    lei su un serico dorso di molli aeree nevi
    moribonda s'estenua in perduti languori,
    con gli occhi seguitando le apparizioni lievi
    che sbocciano nel cielo come candidi fiori.

    Quando a volte dai torpidi suoi ozi una segreta
    lacrima sfugge e cade sulla terra,un poeta
    nottambulo raccatta con mistico fervore

    nel cavo della mano quella gocciola frale,
    pallida e iridescente come scheggia d'opale,
    e, per sottrarla al sole, se la nasconde in cuore.



    Un disco controverso per l'epoca insomma,è questa l'idea che ho io di avantgarde...ora è troppo schematica e sempliciotta per i miei gusti,basta fare del power-prog con gli scream che vieni subito etichettato come avanguardista.
    Questo genere dovrebbe essere qualcosa di indefinito,eppure per comodità ha avuto una semplice catalogazione,ma vabbè..industria discografica,mode e new sensations fanno questo ed altro da tempo - pareri personalissimi :P
     
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    3 Agosto 2007

    no non mi trovi d'accordo su questo...secondo me non è cosi.
    i vari Arcturus,Unexpect,Aberran Vascular,o prendiamo anche un gruppo come gli Winds o Age Of Silence,che nn hanno chissà quali sperimentazioni,ma uno stile unico e "avanti",sono molto diversi da power-prog con degli scream...cmq ad ognuno il suo,alla fine non è un concetto immobile uguale per tutti.
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    16 Agosto 2007

    Forse ne avete già parlato(mi scuso se è così) ma....come ritenete l'ultimo album dei Manes How The World Came to an End?..Io personalmente l'ho ascoltato una sola volta (per mancanza di tempo)e l'ho trovato particolare!:D:D:D
    Ovviamente trovare particolare un disco dei Manes è tutto tranne che strano!:D
    Cmq devo ancora assimilarlo bene,anche se la traccia che avevano messo in anteprima,Deeprooted,l'ho trovara una meraviglia.A primo impatto,per quanto possa aver immagazzinato,direi che è interessante,mi invoglia a riascoltarlo...e credo sia già una cosa positiva.C'è una traccia,Come To Pass se non sbaglio che ha dentro un cantato rap?!:eek2::areyouma:...dai Manes cmq mi stupisco fin là:lollone:
     

Condividi questa Pagina