1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal Italiano

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 11 Dicembre 2006.

1. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

7 Luglio 2007

sono molto validi, molto bello sia l'album che il demo. fanno una roba incatalogabile con spunti black, gothic e folk e 3 voci: screaming, pulito maschile e pulito femminile che si intrecciano spesso e volentieri; mi fanno pensare a una sorta di asmegin italiani (da prendere con le pinze).
    sul sito si può scaricare una canzone intera.

2. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Luglio 2007

Io ho il cd, onestamente l'ho trovato piatto e noioso con una produzione che non si addice per niente alla loro proposta!!

3. Lonestar

Lonestar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2007

Sì sì sì!Questo lo dico riferendomi alle band più importanti Aborym e via discorrendo,tra l'altro penso proprio che non si avverta quella sensazione che hai citato,un sound etc etc anche perchè è abbastanza contaminato per certi versi da altri generi non credi?
    In più debbo dire che la scena underground non pullula di simili proposte,probabilmente deve ancora delinearsi...
    Ammesso che succeda :(

4. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2007

Boh, prob mi sbaglio anche io. Non ne sono sicuro al 100%

5. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Luglio 2007

Gli Hakenkreuz Nocturna come sono?

6. Mercurio

Mercurio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2007

Ciao a tutti, utente appena iscritto.
    Per poter parlare della Scena Italiana, bisogna innanzi tutto conoscerla e mi pare che manchino parecchi gruppi all'appello nei post che ho letto.

A parte Aborym, Handful of Hate, Mortuary Drape ed altri gruppi storici, ci sono band dall'indubbio valore ed esperienza come Black Flame, Nefarium, Hiems, Malfeitor, Hate Profile, Frangar, Impure Domain e diverse realtà emergenti come Homselvareg, Vidharr, Eithel Fuin, Obscure Devotion, Defixio, Tumulus Anmatus, Sethlans, Umbra Mortis, Morkal, Lapis Niger.

Sono certo anche di averne dimenticata più di una.

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2007

Black Flame e Lapis Niger ottimi.

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Luglio 2007

questa me la segno.....ma se il loro primo disco è ancora "coming soon"..........!

9. Mercurio

Mercurio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2007

Ho sentito due tracce demo, la song definitiva su myspace e visti in concerto...non è così astrusa come cosa. Il fatto di definirli navigati deriva dalle esperienze dei singoli componenti. Inoltre, mi va di supportarli.

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Luglio 2007

Sì,sì,figurati,liberissimo di supportarli,nn sia mai.

Però a mio parere sono un gruppo che,pur avendo suonato un po' ovunque,non si può certo definire "di indubbio valore ed esperienza". UN paio di song demo e una su myspace ce l'hanno,senza offesa,cani e porci.

In mezzo ci sono nomi noti (o meglio famigerati)ma questo nn fa qualità automaticamente ( e specie a Roma!).

In ogni caso,se ti piacciono, è ovvio che nn ho nulla da ridire.

11. Mercurio

Mercurio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2007

Su questo non ci piove...su myspace tutti hanno qualcosa, spesso robetta da cantina.

Il discorso comunque era generico, non solo su Malfeitor. Anzi, visto che gran parte delle altre band hanno fatto dei lavori, magari date un ascolto...poi ognuno deciderà quali sono le band che vuole supportare o meno ;)

Ultima modifica: 16 Luglio 2007
  12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Luglio 2007

citerei gli Home Selvareg,che nn mi sono affatto dispiaciuti

13. Lago D'Azzurro Spento

Lago D'Azzurro Spento
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2007

Sto cercando di acculturarmi sempre di più sulla nostra scena,sia presente che passata.

Per ora i gruppi che conosco non sono moltissimi.

Necromass : Di loro ho ascoltato solo i pezzi sul myspace.. veramente immensi per i miei gusti.. Adoro quello stile.. Purtroppo non riesco a trovare i loro dischi.. In mp3 si trovano facilmente,ma gli mp3 non mi stanno per nulla simpatici..

Evol : Ho ascoltato per bene "Dreamquest" ed è un grandissimo disco.. Intermezzi dalle melodie celestiali con ottime esplosioni Black.. Tutto il disco è ispirato agli scritti di Lovecraft.. Di nota gli intermezzi,ispirati ai paesaggi fantastici da lui immaginati,come Sona-Nyl.. Le Atmosfere che rievocano quelle parole,secondo me qui sono ricreate alla perfezione...

Spite Extreme Wing = Ho ascoltato tutti i loro tre album.. Magnificat mi è piaciuto veramente pochissimo,quasi nulla.. Non Dvcor,Dvco invece lo trovo un grandissimo album,anche se con qualche piccola caduta negli ultimi pezzi.. L'ultimo Kosmokrator ha ottimi spunti in "Il tempio ad Est",nella traccia strumentale e nell'ultimo pezzo.. sono impaziente di ascoltare Vltra

Aborym = Tra i miei preferiti in assoluto.. quattro dischi uno più geniale dell'altro,ognuno con una propria spiccata personalità...li considero tra i migliori al mondo.

Historiae = One man band di cui possiedo l'Ep "Genvs MMV",buoni spunti da sviluppare in futuro.. Se ben ricordo c'e anche un testo tratto dal "De Bello Gallico" di Cesare..

Infernal Angels = Ho il loro primo album "Shining Evil Light",uno stile melodico con frequenti intermezzi acustici.. alcuni buoni pezzi ma la strada da fare è ancora lunga,soprattutto per la produzione,che in questo caso è molto "plasticosa"...

Gort = Band della mia zona.. pesantemente influenzati da gruppi come Darkthrone.. Li ho apprezzati pochissimo a causa della personalità pressochè inesistente..

Mystica = Particolarissima One man band della Campania.. Stile sempre classico ma riletto in chiave abbastanza personale.. nel demo "Sanctae Litaniae" si respira un aria di misticismo veramente particolare... tra l'altro Lord Yshua,il tipo del gruppo,è veramente una brava persona.. il demo me lo ha mandato gratis.. e al suo interno mi ha incluso anche il primo demo della sua altra one man band Obscurum Malum (stile molto piu classico e marcissimo,buoni),senza farmi pagare assolutamente nulla...

Satan = Questo è un side project di Porz dei Malnàtt xD Dal sito è scaricabile il primo album "In Nomine Hirci" che a me è piaciuto moltissimo.. Marcio,con incursioni in territori Noise.. Un atmosfera abbastanza malata,ovviamente sempre intriso di quell'ironia tipica di Porz..

Abgott = Oramai si son trasferiti in Inghilterra.. però.. Il primo è un album discreto,influenzato dai maestri... Il secondo per i miei gusti (e mi va di sottolinearlo) è un piccolo capolavoro... Atmosfere particolarissime,concept basato sul Necronomicon e sui Grandi Antichi..Riff inusuali.. che culminano nell'ultima traccia "Thy Evocation Cthulhu" che è tra le migliori che ho mai sentito... Atmosfere veramente ai massimi livelli.. Peccato che con l'ultimo album siano molto scaduti...

Misein = Progetto Black Noise (molto noise) di cui possiedo i due demo.. Niente male.. ma ancora acerbo..

Blackstream = duo del Nord Italia.. Black Ambient molto influenzato dai side project delle Legions Noires (tipo Moevot) e Abruptum.. Mi sono piaciuti molto,in quanto amo queste sonorità..

Forgotten Tomb = Ho ascoltato per bene solo "Songs to leave" ,veramente magnifico..

14. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2007

15. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti: