1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Stadio Olimpico Roma, 20/6/2007

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da ForgedInFire, 8 Febbraio 2007.

  1. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Luglio 2007

    mi ha dato al cervello,perchè per me è stato un successo,pure di pubblico.è evidente la cosa.evidentemente no per il giornalista...
     
  2. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    13 Luglio 2007

    sono xsone ignoranti,poi oltretutto i maiden hanno fatto due date in pochi giorni, sonno' come minimo ce stavano 10.000 xsone in piu....
     
  3. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2007

    giá, ogni occasione é buona per parlar male del metal :nono:
    poveracci, mi fanno una pena..
     
  4. Exironknot

    Exironknot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2007

    Forse sono io che non mi rendo conto bene delle proporzioni,però a quel che ricordo io a parte i distinti e poco poco di prato era tutto pienissimo,o forse sbaglio?Contando che la capienza massima era 45.000 almeno io così sapevo...credo che fra prato e tribune più di 10.000 posti liberi non c' erano,anzi ho abbondato parecchio...di conseguenza coe caspita si fa a dire che c' erano 20.000 persone?:sgrat: :nono:
     
  5. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2007

    secondo me ci stavano piu' di 20.000 persone
     
  6. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2007

    Io c'ero e a occhio secondo me eravamo un 25000 o più solo nel prato più altre 10000 nelle varie tribune. ma è possibile che non si trovino dati ufficiali?
     
    #2256
    Ultima modifica: 14 Luglio 2007
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2007

    io ho sentito su una radio locale romana il giorno dopo che ci stavano circa 33.000 persone tra prato e tribuna...se fosse stata l'unica data italiana credo saremmo arrivati a 45.000
     
  8. Exironknot

    Exironknot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2007



    Ossia Sold-out!;)
     
  9. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Luglio 2007

    non sarà stato sold out,ma c'era parecchia gente..mi ricordo di quando li vidi al tour di virtual XI...Il palaeur non era proprio pieno,anzi...
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    17 Luglio 2007

    Allora se hai SKY leggiti la trama richiamandola col tasto del telecomando del film "la casa del diavolo" ...si parla di -metallari- quando di metallari non ce ne sono..

    Ora dico, con menate simili e tenendo conto sia del fatto che ci siamo fatti un corso di letteratura e giornalismo in cui si parlava di totti lì in Facoltà e ricordandoci di questo paesello in cui a Roma ancora ti guardano fra l'irridente e lo schifato se indossi abiti e magliette nere in Centro (eh beh gran città europea dei mie cog..ni!)..dico, se tieni conto di tutto questo capirai anche perchè si leggono cose simili.

    Concordo però sugli Stones e lo sai; perdiana mille anni di live albums e soldi a palate ed ancora mi alzi l'entrata a 60 euro. Ma va là!
    Preferisco i Maiden.

    Qui in Italia c'è immensa ignoranza a livello di musica metal e sostanziale arretratezza ma non dico nulla di nuovo. No, nessuna sorpresa nel dire come la settorializzazione interessa i livelli bestiali del consumo piegando sulle ginocchia tutto ciò che esula da fattore gossip e tendenza invede di dargli comunque spazio; no. decisamente niente di nuovo.
     
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Luglio 2007


    quanto ti quoto...hanno anche detto che dopo i RS anche i Genesis hanno portato le famiglie sotto il palco...ma perchè erano poche le famiglie a vedere i Maiden e compagnia? Io ne ho viste tante e non me l'aspettavo, è stata una graditissima sorpresa...ma sul TG non parlano mai degli eventi metal, facessero anche un milione di persone...vabè sto andando OT...
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    17 Luglio 2007

    ma quando mai ne parleranno? il popolino non godrebbe no? piazziamoci Eros piazziamoci LAurettina che vende in jap (ma di vision divine e tanti altri gruppi power che sbancano in jap no eh?).

    Sai cosa succede? che poi sì diventi non dico estrmista o settario totalmente quanto piuttosto aggressivo, in parte e questo perchè c'è spazio unicamente per UN tipo di musica.
     
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Luglio 2007

    e che devo fà, ti riquoto... :happy:
     
  14. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Luglio 2007

    quoto tutto il discorso del fenicio.c'è solo spazio per un tipo di musica.l'omologazione dilaga.è sempre un miracolo quando un concerto metal riempie uno stadio come l'olimpico.non è da poco direi.Il metal è il genere più popolare tra quelli più scartati dai vari mass media..
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    17 Luglio 2007

    Parliamo tanto di Europa e per carità premetto, ELUDO il discorso politico; parliamo di Europa e nessuno si accorge con quanta diversa dignità è trattata questa musica oltr'alpe.
    Il problema è che qui tutto è lobbistico e come dire molto radicato; il monopolio di musica e poplarità è ben saldi in certe mani nè il popolo italiano è culturalmente sviluppato per una certa sensibilità sociale che vada al di là di certi stereotipi (intendo soprattutto in ambito culturale figuriamoci in quello musicale..)
     

Condividi questa Pagina