1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Luglio 2007

AVIATORE, attendo tuo ascolto più massiccio per confronto finale:)

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

14 Luglio 2007

Io aspetto che mi paghino per il lavoretto estivo che sto facendo... la prima cosa che farò sarà cercarlo nei negozi e comprarlo :demon:

3. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

14 Luglio 2007

Dopo 2 ascolti si sente il sapore del Capolavoro ...rimando per giudizio finale.

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2007

l'ho iniziato ad ascoltare ieri :)
    ma ancora senza impegno e senza leggere i testi....vabbè io ci metto minimo 6-7 ascolti ad assimilare dischi così :D, cmq m'è parso molto buono, un commento definitivo tra un paio di settimane almeno

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Luglio 2007

Io non faccio che ascoltare questo disco, mi ha letteralmente rapito :love:

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

14 Luglio 2007

Sono nel pieno della fase di assimilazione............
    E' infatti da un po' che non mi riesco a toglierlo dal lettore, in quanto, assieme a Gothic Kaballah si contende lo scettro di miglior (finora) release di questo 2007. Non è però immune da qualche difettuccio, infatti a mio parere c'è qualche filtro di troppo su una voce che magari non ne avrebbe nenche bisogno. Comunque è un lavoro che mi riconferma che Luppi ha la stessa "malattia" di Matos.......... non è capace di cantare male.

7. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Luglio 2007

Il bello è che ormai gruppi come i Vision Divine,Domine, Rapsodhy,sono il fiore all'occhiello della scena internazionale.
    W il Metallo Tricolore!:headbang:

8. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Luglio 2007

Domine?!?
    Pensavo non se li cagasse nessuno :sgrat:

Quanto è bella A Perfect Suicide? :sbav:
    A voi piace?

9. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

15 Luglio 2007

ragazzi,il cd è spettacolare,non ci sono altri modi per descriverlo...più "intimo" di tpm,poi leggere il concept ti fa vedere il tutto da un altro punto di vista,alla faccia di chi dice che i testi non sono poi così importanti...

ma lo sapevate che l'intermezzo parlato in the 25th hour è nientepopodimeno che albert einstein?

ah,domanda:ma non ho capito bene io o il protagonista del concept non si è suicidato?

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

15 Luglio 2007

dopo 1 ascolto si sente il sapore del Capolavoro.....moooooolto lontano moooooolto lontano

ma dove sono le canzoni stile "out of the maze"?

Ultima modifica: 15 Luglio 2007
  11. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Luglio 2007

Fleba lo sai che perderei in un confronto con te, ne uscirei con le ossa rotte :pray:

Allora sono al 3° ascolto, il sound mi sembra molto più compatto e diretto rispetto a SoC e TPM, meno progressivo...La mia opinione su Eyes Of A Child resta, il riff sembra provenire da un disco Thrash Metal, così come il ritmo della canzone.
    Il sound ripercorre la strada di SoC, la vena più progressive di TPM è stata lasciata un pò da parte...La batteria ha acquistato maggior velocità, così come i riff di Olaf...però in alcuni punti il sound mi sembra più incattivito rispetto agli album precedenti, parlo di alcuni momenti, quasi a voler dare maggiore risalto al tema principale dell'album...Questa mia impressione resta, qualche piccola variazione al loro sound generale l'ho notata...Questa compattezza porta anche inevitabilmente ad una minore durata, ma a mio modesto parere la godibilità dell'album ne guadagna...Ascolterò l'album ancora per un pò, magari escono altre sfumature che al momento non colgo.
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu Fleba :)

12. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

16 Luglio 2007

a me ci son voluti molti piu ascolti per dare un giudizio.. direi sicuramente piu di 10 ascolti.. sui 15-20 ascolti ho potuto farmi un idea seria del disco anke se mi piaceva gia dall'inizio e nn riuscivo a toglierlo dal lettore..

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

16 Luglio 2007

a me ci son voluti molti piu ascolti per dare un giudizio.. direi sicuramente piu di 10 ascolti.. sui 15-20 ascolti ho potuto farmi un idea seria del disco anke se mi piaceva gia dall'inizio e nn riuscivo a toglierlo dal lettore..

14. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Luglio 2007

Beh è indubbio che l'album è magnifico, già dal primo ascolto mi è piaciuto...però rispetto a SoC e TPM lo trovo più semplice e diretto, infatti assimilare SoC è stata dura, così come TPM.

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Luglio 2007

Vero. L'assimilazione è immadiata e si è aiutati anche dalla compattezza brevità del platter c'è però un secondo "lavoro" di raccolta ulteriore di particolari e suoni che più che per varietà si fanno apprezzare per l'accuratezza. Non c'è veramente nulla di buttato lì per allungare-riempire vuoti espressivi.

Condividi questa Pagina