1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dormire e dormire e dormire...

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da angie n'the rock, 22 Giugno 2007.

1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

13 Luglio 2007

è un consiglio interessante. Se farò di nuovo incubi cercherò di provare. Ma la cosa strana ultimamente è che i sogni diventano più "reali". Intendo dire, spesso sogno di essere ferita e qualche volta ho sentito veramente dolore. è questo che mi scombina. Ho coscenza di star sognando ma sentendo male, credo che stia accadendo sul serio. :(

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

13 Luglio 2007

Mi capitava di ammazzare tempo fa. E c'era sempre la solita scena: una stanza senza porte e finestre, io al centro in piedi e la mia vittima supplicante in ginocchio...

3. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

13 Luglio 2007

Io me so svegliato adesso

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

13 Luglio 2007

Interessante

5. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

13 Luglio 2007

Anche a me capita spesso di sognare di perdere i denti! E' una cosa terribile e terribilmente reale! Mi sveglio di soprassalto e la prima cosa che faccio è toccarli per vedere se ci sono ancora :shutup:... Poi mi capita anche molto spesso di sognare l'uomo nero o comunque dei fantasmi che entrano dalla porta della mia stanza e vengono verso di me. A quel punto mi agito, urlo e sveglio tutti! Altre volte ancora mi capitano epiosodi di sonnambulismo: poichè soffro di claustrofobia sogno spesso di venire rinchiusa in ambienti piccoli e di soffocare, ma nella realtà mi alzo dal letto vagando per la mia stanza cercando di uscire...a quel punto arrivo davanti la finestra, faccio per aprirla e mi sveglio improvvisamente!:shock: Ho sempre il timore che qualche volta nn riuscirò a svegliarmi in tempo e mi butto di sotto! mia sorella che divide la stanza con me nn dorme più tranquilla... mio padre da la colpa di tutto questo ai tanti film horror che guardo alla musica che ascolto:rotfl::D

6. kekkohell

kekkohell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2007

io sogno:
    1) il capro:demon:
    2) che suono professionalmente8-]
    3) la mia ex (sia maledetto il...):P

7. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Luglio 2007

Il sognare la perdita dei denti è un qualcosa di abbastanza diffuso ed è una cosa terribile,ti da il senso della malattia,della morte.

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

13 Luglio 2007

Mai sognato di perdere i denti :D, io di solito quando sogno non faccio incubi almeno che non stia male.
    Stanotte sono riuscito a sognare dopo un annetto :o , non mi ricordo che cazzo ho sognato però è stato sicuramente un bel sogno visto che oggi sono abbastanza di buon umore :D

9. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

13 Luglio 2007

Ma come mai proprio i denti? :sgrat:

10. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Luglio 2007

Perchè sono un mezzo fondamentale,per nutrirsi,per mostrarsi(esempio un sorriso),sono qualcosa di mooooolto personale,di molto vitale e il perderli senza alcun motivo apparente genera un'angoscia tremenda.

11. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

13 Luglio 2007

Capisco.. Ma la perdita del denti nella vita reale può comunque suscitare una reazione psicologica inconscia?

12. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Luglio 2007

Certo,se la tua mente vive questa esperienza come un trauma si...per un altro invece può essere una cosa del tutto indifferente.

13. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

13 Luglio 2007

Oh... eh io ho avuto qualche piccolo trauma legato alla vicenda dei denti..

14. moloch85

moloch85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2007

Boh, io ho perso le mie sicurezze in fatto di denti quando a 6 anni cadendo mi sono spaccato gli incisivi. Ok, poi ho fatto una ricostruzione ( due anni dopo!!! ) ma la sensazione brutta di avere i denti spaccati mi perseguita ogni tanto ancora adesso.
    Insomma, penso che sogno così spesso di perdere i denti perchè è una paura che mi si è attaccata addosso da piccolo ed è rimasta nel mio subconscio.

Vabbè, chissenefrega. E' bello svegliarsi e sapere di avere ancora i miei cazzo di denti! XD

15. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

14 Luglio 2007

io sapevo di due interpretazioni dei sogni riguardanti i denti

una riguarda il fatto che il cambio di denti denota il passaggio dall' infanzia all' età adulta..e quindi la paura di dover maturare ed incorrere in maggiori responsabilità.

e una riguarda la vera e propria caduta dei denti che denota la perdita di qualcosa di profondo e importante, fisicamente e psicologicamente legata alla propria persona, così come i denti sono parte integrante del nostro corpo.

in ogni caso, nella diceria popolare, questo tipo di sogno è considerato negativo. io lo vedrei invece più come un bisogno di distacco da ciò che si è e invece si vorrebbe cambiare o migliorare, non so perchè, ma io mi darei questa interpretazione.

Condividi questa Pagina