1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

  1. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Giugno 2007

    Brutta notizia eh?

    Non appena ho sentito la notizia ho rischiato il mancamento...poi sono stato 3 giorni preso male e ancora oggi, quando ci penso, mi viene la tristezza...

    Vabbè, basta analisi patologiche :D
     
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    12 Giugno 2007

    beh dai, la cosa positiva è che per lo meno non rovineranno ulteriormente il monicker con un'altra uscita come Sideshow Symphonies..per carità, carino, ma da loro non ti aspetti una musica così lineare ed un passo così indietro.
     
  3. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Giugno 2007

    Pussa via, blasfemo.









    :D:D
     
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    15 Giugno 2007

    :rotfl: dai zoid :*** è che per me gli arcturus con quel disco hanno fatto non dico un flop, ma un disco lineare. si può dire che sia più complesso, posso prendermi in giro parlando di ulteriore evoluzione, posso dire mille cose..ma se ascolto star crossed, da sola mi sbriciola tutto l'ultimo disco. :/ (faccina contrariata)
     
  5. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Giugno 2007

    Diciamo che più che lineare è un po' più canonico. Sentire una canzone come Shipwrecked mi fa pensare a tante cose meno che a una song lineare, magari paragonata anche a qualcosa come Collapse Generation, in cui non è che ci sia tutta sta costruzione (intendiamoci, quando la sento faccio cose non descrivibili in tale sede :grin:). Il fatto è che c'è il tocco goth-dark nel disco e quindi la miscela sembra più "normale". Poi non dimentichiamoci che ascoltiamo Sideshow dopo esserci macellati le orecchie con LMI E TSM e quindi un po' di puzza di standard ce la sentiamo. Trovo che in ogni caso sia un disco estremamente intenso ed emozionante. C'è anche da dire che io con gli Arcturus sono come una mosca che va nella...:grin:


    Fossero tutte così le m...:grin: :rotfl:
     
  6. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2007

    Ho preso con molta contentezza la notizia che si sono sciolti proprio per via dell'ultimo disco.Ditegli tutto quello che volete,ma a me non piace..brutto o bello che sia non mi dice niente di niente.Era loro intenzione fare questo tipo di disco ed infatti non ho gradito la scelta..chissà,magari sentivano già lo split.
    Ciononostante devo dire che Sverd (compositore principale) rimane un tastierista coi controcazzi e spero di poterlo sentire con progetti differenti..mi aspetto molto da lui e chissà,un'ulteriore passo avanti nella sua crescita musicale.
     
    #846
    Ultima modifica: 17 Giugno 2007
  7. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2007

    Scusa ma non capisco il senso della cosa. Essere contenti che un gruppo come gli Arcturus si sciolga solo perchè non si è apprezzato l'ultimo disco.. :sgrat:
    Gli Arcturus sono un patrimonio musicale, e il fatto che si sono sciolti è una grande perdita, anche solo per il fatto che non ce li potremo godere dal vivo.
    L'unica speranza che ho è che Sverd tiri fuori gli attributi adesso che ce n'è veramente bisogno..
     
  8. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2007

    d'accordo. è bastata la dipartita di una sola persona su 6 per causare tutto questo, purtroppo la bravura dei musicisti poco può fare contro la genialità e l'apertura mentale.
     
  9. Atheist 89

    Atheist 89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    Incredibili gli Arcturus...proprio stamattina mi sono risentito per intero The sham mirrors,che è anche il mio preferito...la migliore in assoluto da quel cdd è Radical cut...
     
  10. Waiting For Satan

    Waiting For Satan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2007

    Citazione di: : Thrash 'Till Death
    beh dai, la cosa positiva è che per lo meno non rovineranno ulteriormente il monicker con un'altra uscita come Sideshow Symphonies..per carità, carino, ma da loro non ti aspetti una musica così lineare ed un passo così indietro.
    Pazzo.

    Comunque.. qualcuno sa cosa farà adesso quel genio di nome Sverd?
    Starà pulendo i cessi in un pub di Oslo?
    Starà facendo l'elemosina al bordo di una strada?
    Starà progettando l'ennesima All-star band devastante?
    Qualcuno lo sa?
     
  11. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Luglio 2007

    Credo il pulire i cessi.:grin:
    Rivoglio gli Arcturus!!!!!!!!!!!!
    P.S: Waiting for Satan, ma sai che in firma hai una foto fighissima?
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Luglio 2007

    Concordo sul fatto che SS possa piacere o no ma non sul fatto che sia un disco da "odor di split"; non è un disco svogliato e poco curato nè vedendo lo Swiprecked in Oslo si ha l'impressione di un gruppo sfasato e prossimo alla fine. A me è piaciuto molto il "disco d'addio" ma ripeto: puo' piacere o no; ci sto.

    Distruggere gli Arcturus per tenere su i Dimmu....com'è che cantavano i Pink Floyd.."money money..". A quanto ne so' il divine Hellhammer è segugio di simili scie; apponendo una sospensione giudiziale sul detto individuo sia chiaro. Lungi da me la miccia di scontri su questo topico :p
     
  13. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    13 Luglio 2007

    E' sempre stato un mercenario e credo che nessuno direbbe il contrario.
    Tra l'altro, in In Sorte Diaboli, non ha fatto chissà che lavoro.
    Lo ho quasi preferito di più in Stormblast 2005
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Luglio 2007

    m'ha immalinconito ascoltare aperture arcturusiane in quell'ultimo disco dimmuborgiriano
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Agosto 2007

    Sul loro myspace non v'è alcun accenno alla fine definitiva del gruppo. Torno a sperare, sebbene io non escluda una signora attesa..
     

Condividi questa Pagina