1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    12 Luglio 2007

    Ormai il disco inizio ad avercelo sottomano, e confermo: filler!:D
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Luglio 2007

    puzzone e perchè mai? i filler sono canzoni poco ispirate! secondo me va in scaletta:sadic:
     
  3. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Luglio 2007

    a me piace perchè è molto diretto!
     
  4. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    12 Luglio 2007

    Ma dai addirittura filler, secondo me è una bella canzone ispirata :)
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    12 Luglio 2007

    Oh cacchio! Come Eve Of Seduction filler??? E' una delle mie preferite in assoluto dei Symphony X!
    Se c'è un filler in Paradise Lost lo identifico in The Sacrifice!
     
  6. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    12 Luglio 2007

    Secondo me non c'è un vero e proprio filler nell'ultimo album ;)
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    12 Luglio 2007

    Io quoto il lupastro: bello l'inizio, poi linee vocali deprecabili nelle strofe, e trasformazione in song power 100%, degna dei Sonata :shutup: assolo filler nel filler :grin:
     
  8. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    12 Luglio 2007

    EEE degna dei sonata addirittura :D
    :sadic:
     
  9. Drumhammer

    Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2007

    dei sonata proprio no
     
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    12 Luglio 2007

    Bhè sul FILLER son d'accordo....The Sacrifice non è ne carne nè pesce !!!!
    Un pezzo insipido...l'assolo è decente, ma nel complesso è una canzone EVITABILE!!!

    Per EVE Of SEDUTION diciamo che la verità sta nel mezzo....non è una Domination, una Paradise Lost o una Revelation...però ci sta, quel pre-chorus un po' Dream Theariano (degli ultimi periodi....) e quel chorus che sa di ANGRA (...più che di Sonata Arctica) non son inascoltabili....l'ASSOLO :sgrat: :sgrat: ....ho come la sensazione che non riesca ad "arrivare da nessuna parte"....non so come spiegarmi !!!
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    12 Luglio 2007

    Ommamma, dai, ho capito chi ti può piacere, ma arrivare a tanto:lol:

    l'assolo sta proprio buttato li a cazzo, poi quando Romeo si mette a fare quegli slide senza senso:D ...
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    12 Luglio 2007

    Io Eve la preferisco a Domination, forse per quegli sprazzi di melodia nel pre-chorus...poi mi fa impazzire la parte "there's no disguis in my desires" ed è semplicemente fantastico e tutt'altro che banale il riff iniziale che viene ripreso immediatamente dopo i ritornelli. La parte meno coinvolgente forse è proprio l'assolo, che però soprattutto nella seconda parte mi sembra più coinvolgente...merito anche del rientro della sezione ritmica.

    Comunque si, è una power-song al 100% (anche se molti gruppi power un riff del genere non so se sono in grado di concepirlo), ma in generale è tutto l'album ad attestarsi su quelle coordinate: Set The World On Fire, Domination, Serpent's Kiss...ce n'è un bel pò insomma!

    Forse è l'entusiasmo del momento :D Però all'inizio anch'io non l'ascoltavo molto e l'avevo etichettata come "anello debole"...ora mi accorgo che è quella che ascolto di più nell'album =)
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    13 Luglio 2007

    Set the World on fire ha un riffing molto più ricercato dell'incriminata :sadic:, Domination ha una carica pazzesca ed una parte strumentale veramente azzeccata, Serpent's kiss è una delle più progressive del disco... boh, Eve of seduction non mi convince proprio... mica fa cagare, sia chiaro, si lascia tranquillamente ascoltare, ma ha molto meno peso delle altre, secondo me :sadic:
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    13 Luglio 2007

    Beh posto che stiamo parlando di canzoni di altissimo livello (altrimenti che razza di album dell'anno è? :sadic:)...è vero che Eve Of Seduction è più lineare delle altre citate (per non parlare poi delle varie Seven e Revelation), ma ha un riff portante che secondo me è favoloso e un ritornello che non posso fare a meno di cantare (e lo stesso vale per Set The World On Fire).
    Domination ho detto che la metto leggermente al di sotto di Eve, probabilmente perchè è una canzone schiacciasassi dall'inizio alla fine...ma è si attesta su livelli altissimi, oltre ad avere una parte strumentale decisamente migliore come hai già accennato.

    Ecco, posso ritrattare quanto detto nel post precedente dicendo che Eve Of Seduction è una delle mie power-song preferite dei Symphony X =) Ma rimane un giudizio dettato dal fatto che è cresciuta esponenzialmente con gli ascolti.

    Di sicuro canzoni come Seven, o soprattutto Revelation, una volta assimilate per bene avranno molto più da dire musicalmente parlando. Pian piano mi sto innamorando proprio della traccia conclusiva...mi sa che me la devo mettere nell'i-pod a scapito della pur bellissima Walls Of Babylon =)
     
  15. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2007

    Eve of Seduction è il pezzo che mi piace di più del cd....riff siderale, seconda parte dell'assolo di Romeo quando rientra il riff spaziale, melodicamente devastante....poi boh...sarà che ascoto per la maggiorparte power, e quello senza dubbio è un pezzo power, ma ce ne fossero di pezzi power cosi cavolo....
     

Condividi questa Pagina