1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

un angelo custode..

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Lufilth, 6 Febbraio 2003.

1. EternalSabbath

EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2003

Questo è un argomento che mi ha sempre un po' terrorizzato e un po' morbosamente incuriosito...
    Non so se credere agli angeli custodi o no, non mi sono mai posta il problema...ma per quel che riguarda spiriti e presenze mi viene da crederci: in parte perchè mio padre ha sempre affermato di aver assistito a fenomeni tipo tavoli che si muovono (dice che uno di questi tavoli cercava di volargli addosso perchè tentava di disturbare la seduta spiritica cui stava partecipando! [​IMG] ), ma non ho mai capito se scherzasse o no...Però i miei hanno detto di aver trovato una volta il letto disfatto in camera mia dopo giorni che ero via e senza che nessuno fosse più entrato nella mia stanza [​IMG]
    Ma una volta ho assistito ad una cosa strana...conosco una ragazza che sostiene di essere una strega bianca e di avere poteri paranormali: premesso che la ritengo una gran cazzata, c'è da dire che una volta ero in giro con lei per Torino (nota città magica, no?) e siamo arrivete in una piazza che, stando alle credenze, si dice essere una delle porte per gli Inferi...porta collocata sotto una fontanella d'acqua potabile (lo so, la demenza umana non ha limiti): io e altri miei amici ci siamo messi a bere, e fin qui tutto ok...quando però si è avvicinata questa mia amica l'acqua è sparita...si allontanava e l'acqua tornava... Candid camera oppure gli spiriti del male non volevano che lei, strega bianca, bevesse? [​IMG] [​IMG] [​IMG]

2. Strix

Strix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2003

io prima credevo ciecamente agli spiriti,
    ora ho qualche dubbio.
    Agli angeli custodi non ho mai creduto, mentre a volte mi piace pensare che magari mio nonno da lassù mi stia guardando e proteggendo....

fatti strani o anormali non me ne sono capitati.

Incubi ne ho fatti anche io, del tipo che mi sveglio nella notte (è totalmente buio, non so se sia sogno o se sia per davvero) e sento qualcuno affianco a me.
    Resto immobile, non voglio che si accorga che sono sveglia.
    lo sento respirare, sempre vicinissimo, e sono terrorizzata.
    a volte mi son sentita anche toccare sul viso, e a quel punto ho sempre cercato di urlare, sudando freddo e rendendomi conto di non riuscire ad aprire la bocca e far altro che mugugnare.

credo però che fossero solo incubi.
    non li facico da anni ormai... [​IMG]

3. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/02/2003, Lilith666 ha scritto:

E allora non crediamo più a niente che non sia empiricamente possibile. [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

Esatto
    vedi che ogni tanto capisci [​IMG]

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/02/2003, EternalSabbath ha scritto:

siamo arrivete in una piazza che, stando alle credenze, si dice essere una delle porte per gli Inferi...porta collocata sotto una fontanella d'acqua potabile (lo so, la demenza umana non ha limiti)
    </TD></TR></TABLE>

veramente quanto dici non è per nulla una sciocchezza... parli di demenza umana perchè la porta degli inferi sarebbe sotto una fontanella... e io ti spiego perchè invece non è una sciocchezza:
    se c'è la credenza, probabilmente essa è precendente alla fontanella, ma ugualmente in quel posto vi era una sorgente. da sempre le sorgenti sono considerate luoghi in cui è possibile incontrare spiriti. in montagna dove si trovano le cappellette votive dei santi prima vi erano luoghi di culto degli spiriti animistici. le cappellette sono state piazzate lì dal cristianesimo per soppiantare i culti precedenti, non riuscendo ad estirparli, almeno costringevano il popolino a pregare davanti alla madonna.
    questa piccola digressione per dire che le fonti da sempre sono considerate luogo di incontro con spiriti ed entità varie... questo perchè la fonte è una sorta di porta che mette in comunicazione il mondo di sopra con il mondo di sotto, ovvio quindi che con il passare del tempo e la propaganda clericale una porta tra il mondo di sopra e il mondo di sotto, come lo era la fonte, sia divenuta una porta sugli inferi...
    spero di essere stato abbastanza chiaro anche se non troppo sintetico [​IMG]
    in ogni caso sono cmq a disposizione per chiarimenti e approfondimenti per chi ne volesse sapere di più, ho cercato di restringere al massimo e ho omesso tante cose...

<HR size="1" noshade>
    "Better to reign in Hell, than serve in Heaven"

by J.Milton

<font class="post_small">[ Modificato da Engash-Krul in Data 06/02/2003 ]</font>

5. Nyarlathotep

Nyarlathotep
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2003

Figata! Uff io non sono mai stato testimone di nessun efetto strano o paranormale...cmnq per me c'è qualche mezza verità nelle credenze su luoghi o cose.
    Il mistero mi affascina parecchio anche se probabilmente se si proverebbe per certo che esistono spiriti o cose simili non so se dormirei sonni tranquilli [​IMG]

6. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/02/2003, Engash-Krul ha scritto:

veramente quanto dici non è per nulla una sciocchezza... </TD></TR></TABLE>

ma pensa!
    non si finisce mai di imparare

NP rainbow - catch the rainbow

7. Lufilth

Lufilth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/02/2003, Ulfedhnarr ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/02/2003, Engash-Krul ha scritto:

veramente quanto dici non è per nulla una sciocchezza... </TD></TR></TABLE>

ma pensa!
    non si finisce mai di imparare

</TD></TR></TABLE>oh ma te mai serio eh? [​IMG]

8. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/02/2003, Lufilth ha scritto:

oh ma te mai serio eh? [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

non lo sto prendendo per il culo, lufilth!
    quelle cose non le sapevo

9. Lufilth

Lufilth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2003

sa<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/02/2003, Ulfedhnarr ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/02/2003, Lufilth ha scritto:

oh ma te mai serio eh? [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

non lo sto prendendo per il culo, lufilth!
    quelle cose non le sapevo
    </TD></TR></TABLE>ok...se lo dici tu [​IMG] [​IMG] ma sai ke ti dico? me l'avete proibito??? e io ci metto il gore!!! [​IMG]

10. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 07/02/2003, Lufilth ha scritto:

ok...se lo dici tu [​IMG] [​IMG] ma sai ke ti dico? me l'avete proibito??? e io ci metto il gore!!! [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

hehehe, eddai, su, che quando prendo per il culo si vede!!!

P.S. kreeeeeeeeevaaaaaaaaaaaaaads? PRRRRRRRRRRRR

basta stronzate

NP running wild - bloody red rose

11. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2003

<font class="post_medium">PPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR</font>

12. EternalSabbath

EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2003

Ok, forse mi sono sbagliata, quello che dici sulle fonti e' certamente vero...solo mi sembrava un po' una sciocchezza perche' su quella piazza corrono tante voci! c'e' chi sostiene che la porta per gli Inferi sia sotto quella fontanella (ma in giro per la piazza di fontanelle ce ne sono parecchie) e chi sostiene che lo sia invece sotto il monumento centrale...Insomma, un po' di cose strane! Tra l'altro c'e' anche chi sostiene che tale piazza sia invece benefica...
    Cque so solo che preferisco pensare che si trattasse di una candid camera...almeno per dormire sonni tranquilli! Non escludo cque che queste cose(spiriti, presenze, etc...) esistano, e mi interesserebbe anche documentarmi, ma spero di non vivere mai sulla mia pelle qsa di questo tipo... [​IMG]

13. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2003

Xche' no?Nn e' detto che quello che nn conosciamo sia per forza 'malvagio' e' come in natura,sara' a volte crudele ma mai 'cattiva'.Sicuramente come tutte le forze dell' universo anche quelle 'occulte' si potranno utlizzare come vogliamo,stara' poi a noi decidere come.

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 07/02/2003, EternalSabbath ha scritto:

Ok, forse mi sono sbagliata, quello che dici sulle fonti e' certamente vero...solo mi sembrava un po' una sciocchezza perche' su quella piazza corrono tante voci! c'e' chi sostiene che la porta per gli Inferi sia sotto quella fontanella (ma in giro per la piazza di fontanelle ce ne sono parecchie) e chi sostiene che lo sia invece sotto il monumento centrale...Insomma, un po' di cose strane! Tra l'altro c'e' anche chi sostiene che tale piazza sia invece benefica...
    </TD></TR></TABLE>

beh... volendo si potrebbe spiegare anche questo... ovviamente la credenza di una porta su un'altro piano di esistenza non risale a ieri, quindi dopo tanto tempo, risalirà per lo meno a prima dell'anno 1000, è normale che un po' di confusione dopo tanto tempo si crei attorno al luogo esatto della "porta"...
    inoltre per quanto riguarda l'effetto benefico o malefico della piazza di solito questi spiriti animistici erano considerati in antichità per lo più benefici, la cristianità non riuscendo a cancellare tali culti in molti casi ha costruito sul luogo dei propri luoghi di culto, oppure ha diffuso nel popolino l'idea che questi luoghi o i loro abitatori fossero invece manifestazioni del maligno... ecco spiegato il doppio senso positivo e negativo della piazza...
    secondo le antiche credenze positivo, abitazione di spiriti positivi che dimorano sotto terra, secondo il cristianesimo negativo, luogo abitato dal maligno e porta sugli inferi...

in fondo è sensato: gli spiriti erano buoni perchè abitavano nella terra che era ciò che permetteva al popolino di sopravvivere... secondo la cristianità invece l'inferno è in basso e il paradiso in alto, quindi ciò che vive sotto terra era per forza malvagio...

15. EternalSabbath

EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 07/02/2003, AmoK ha scritto:

Xche' no?Nn e' detto che quello che nn conosciamo sia per forza 'malvagio' e' come in natura,sara' a volte crudele ma mai 'cattiva'.Sicuramente come tutte le forze dell' universo anche quelle 'occulte' si potranno utlizzare come vogliamo,stara' poi a noi decidere come.
    </TD></TR></TABLE>

Non so... preferisco avere la sensazione di possedere un controllo anche sulle cose che non conosco...E' vero quello che dici che probabilmente saremmo in grado di utilizzare come vogliamo anche le forze "occulte", ma non ne ho l'assoluta certezza...In fondo sono abbastanza vigliacca, su questo punto, me ne rendo conto... [​IMG]

Condividi questa Pagina