1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2007

che dite, i Raintime si possono inquadrare in questo genere?
    l'ultimo è decisamente bello!

2. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Luglio 2007

io li vedo meglio in death melodico...però sono d'accordissimo :D
    Media altissima, praticamente nessun riepmitivo; per me staccano finally me, apeiron, rolling chances e another transition.
    Quasi sicuro che entra nei miei top 10 del 2007. :)

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Luglio 2007

Applausi per la firma dimension.;)

Io vi parlo di 2 dischi procuratomi recentemente, ovviamente se qualcuno di voi li ha sentiti è ovviamente invitato a replicare:

Heaven Shall Burn-Whatever it May Take: Figata, la canzone Implore the Darken Sky vale tutto il cd, una delle loro migliori, sia nella versione "estrema" che in quella con la voce pulita, e anche tolta questa resta un bellissimo disco.

August Burns Red-Messengers, altra figata, produzione più potente rispetto a prima, l'ho ascoltato un sacco di volte ma non sono ancora riuscito ad assimilarlo tutto difatti è molto vario come il precedente.

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Luglio 2007

grazie, ricambio anche per la tua…almeno la parte sotto :D
    nulla in contrario, è che non seguo + il calcio

Posso dirti qualcosa solo degli HSB…una bel lavoro, il disco è coordinato con Deaf to your prayers come suoni e potenza di fuoco :D
    Certi pezzi ne potevano avere bisogno, altri magari anche no, vedi appunto Implore che preferisco nella versione originale. Ma anche whatever it may take ti pare poco bella? ;)

Degli August non ho ancora sentito il nuovo, se è valdo come il precedente rimedierò.

5. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Luglio 2007

Vi segnalo un gruppo austriaco, The Sorrow, dal sound tendente al metalcore più "melodico" (ultimi All That Remains, Bullet For My Valentine ed in particolare Killswitch Engage, tant'è che la traccia "Knights of doom" mi ha ricordato "Rose of Sharyn" dei KSE, almeno nella parte della strofa). Niente di nuovo sotto il sole, ma comunque piacevoli.

Poi mi è stato regalato l'ultimo dei Caliban, The Awakening. Per adesso l'ho ascoltato pochissimo, ma la prima impressione è buona.

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Agosto 2007

Li ho sentiti a Wacken, erano il primo gruppo ad esibirsi sul Party Stage (dove tralatro si sono esibiti All That Remains, The Black Dahlia Murder, Neaera e gli Heaven Shall Burn). Non mi sono dispiaciuti, specie all'inizio, dopo col tempo vuoi perchè ho cominciato a distrarmi, vuoi perchè alla fine non mi sembravano molto vari mi è sembrato calassero. Cmq buona presenza scenica soprattutto del cantante/chitarrista che scendeva anche alle transenne a ridosso del pubblico a suonare.
    Altri gruppi visti a Wacken:
    Neaera: Li avevo segnalati tempo fa, ai tempi non mi dispiacevano ora mi piacciono anche di più, bella prestazione, cantante piuttosto bravo (e molto più vario di alcuni suoi colleghi) anche se un po' statici sul palco. Dicevo che ora mi piaccion più di prima perchè ho sentito il nuovo Armamentarium ed è un gran bel disco, immaginatevi gli Amon Amarth con la voce dei Black Dahlia Murder (per l'alternanza Scream/Pulito). Bravi.
    All That Remains: ho visto solo le ultime 4 canzoni (Not Alone, una dei primi 2, The Air That I Breathe e This Calling). Anche loro mi sono piaciuti, bravo il cantante che si muoveva continuamente e faceva cantare il pubblico (specie ovviamente sul ritornello di This Calling).
    Heaven Shall Burn, ne ho appena parlato sul topic del death melodico, quindi andate lì :sadic:
    I Black Dahlia Murder e i Maroon invece me li sono persi. :(

7. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2007

Ho ascoltato da poco i Becomig The Archetype, mamma mia, dire che sono favolosi è poco, Termination Damnation è veramente stupendo, Elegy è qualcosa di unico i suoi 11 minuti filano via come il vento tra il death più cattivo è la melodia sognante e solenne e una tecnica esecutiva davvero di alto livello pur essendo il loro primo lavoro, se poi penso che sono pure con testi cristiani penso davvero che questo gruppo sia qualcosa davvero di celestiale, poi altre canzoni come Night Sorrow e The Epigone...davvero eccezionali!

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Agosto 2007

Band per me valida mi piacciono, certo emuli dei KS, ma possono maturare bene tanto da stracciarli, un altro gruppo stile KS consiglio i nostrani Goddass, ora in tour in UK e i The March of the Seasons:
    http://www.myspace.com/goddass
    http://www.myspace.com/themarchofseasons

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Agosto 2007

Gli As I Lay Dying hanno reso disponibile il loro nuovo album in streaming, io lo sto ascoltando adesso. Non posso paragonarlo coi loro lavori precendenti perchè ho sentito giusto 2-3 canzoni dei dischi precedenti, comunque non si allontana troppo dal metalcore "classico".

10. jacksoncivo

jacksoncivo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

aaah finalmente metalcore...il genere ke ha influenzato parecchio il mio modo di suonare la kitarra elettrica!!!

11. Radio LexLutor

Radio LexLutor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

I Grind/Thrashcorers Heresy (che se non sbaglio erano inglesi)?:shock:

I Thrashcorers americani Gammacide?:roll:

oppure i sempre americani detahcorers [SIZE=-1]Infamous Symphony? :grin:

e i nostri Schizo dell'esordio??:hihi:[/SIZE]

12. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

1 Settembre 2007

vorrei postarvi due gruppi metalcore inglesi ARCHITECTS e i sylosis. Li ho trovati molto interessanti insomma nn sono i soliti i gruppi metalcore che riciclano i riff del death svedese e ci spruzzano l'hardcore sopra.....questi mi sembrano più personali più ricercati più progressivi e sopratutto nn hanno il classico ritornello scontato in clean........

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=4986981
    architects: hanno già all'attivo due album:nightmares e ruin....quest'ultimo apprezzato parecchio dalla critica estera (terrorizer,metal hammer U.K, rocksound)
    http://www.myspace.com/sylosis
    sylosis : hanno all'attivo un ep e dovrebbero pubblicare a momenti........

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Settembre 2007

Veramente le clean ce le hanno :D... Anche se va detto che non sono affatto scontate all'interno della canzone, anzi sono usate con intelligenza.

Detto questo devo dire segnalazioni molto molto interessanti, ti ringrazio, magari i Sylosis sono un po' meno originali (le influenze del sound di goteborg ci sono anche se non particolarmente marcate) degli Architects ma sono ottimi, mentre appunto gli altri si sente che hanno più esperienza, canzoni originali come struttura (io non capisco molto del cosiddetto post-core o post-death ma qualche passaggio me l'ha ricordato), produzione potente e belle vocals... Molto bravi davvero, spero di riuscire a procurarmi qualcosa...

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Settembre 2007

sia i Goddass che i The March of Seasons hanno messo 2 brani nuovi sui myspace

15. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2007

Qualcuno ha mai sentito i canadesi The End?
    Io sto ascoltando l'ultimo Elementary e lo sto trovando parecchio interessante e vario.
    Per chi ha voglia di farsi un'idea:

http://www.myspace.com/theendmusic

Condividi questa Pagina