1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

  1. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    11 Luglio 2007

    Spero che li invitino al S-Hammer dell'anno prossimo :D
     
  2. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Luglio 2007

    Su questo non c'è dubbio, sarebbe stato meglio sia per i fan che per Dane stesso: i primi non avrebbero avuto nemmeno il pù piccolo motivo per lamentarsi, mentre il secondo si sarebbe risparmiato un po' di pubblicità negativa gratuita... ;)
    Cose da poco comunque, contando che il gruppo si è reso protagonista di una prova di assoluta professionalità suonando nonostante i problemi esistenti (il che, per certi versi, dovrebbe essere un qualcosa di dovuto -visto che non stanno facendo altro che il loro lavoro- ma che troppe volte in realtà sembra essere un concetto estraneo per moltissimi gruppi, anche meno famosi dei 5 di Seattle... :roll:).

    Beh, credo che per te sarebbe stato mortale, contando che sono stati in giro con gente tipo Iced Earth ed Opeth... ;)
    Se invece preferivi vederteli di supporto a DHIADW rischiavi di beccarti i Savatage, morte certa comunque... :D
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Luglio 2007

    Ecco Darkest me li imbottigli in un locale anche solo coi nuovi iced che mi rifanno repertorio ed io s-vengo:)

    Se poi mi fai l'Evoker e me li insacchi tutti in un mini festival mi disintegro into a particle storm:pp
     
  4. Veronika

    Veronika
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2005
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2007


    Ho traghettato la mia anima fino alle Cascine quasi esclusivamente per assistere all'esibizione dei Nevermore (da tempo Qualcuno si era premurato di tesserne le lodi intrigandomi alquanto).
    Ebbene.
    Suprema delusione. L'esordio raccapricc-evole non ha solo smorzato l'entusiamo iniziale... ha anche compromesso la continuazione dell'ascolto.
    No, no, no Nevermore, non ci si presenta così a qualcuna che tenta di fare la vostra conoscenza...
     
  5. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Luglio 2007

    Meglio che non presentarsi direttamente e farti spendere 40€a vuoto, non trovi? ;)
     
  6. Galiral

    Galiral
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2007

    ma secondo me l'evo è stato un gran bell'evento, mi sono divertito moltissimo, bevuto un bel po, dormito poco (fleba che mi ha visto puo' confermare, e manco lui stava in condizioni ottimali :hihi:), i suoni sono stati molto buoni per tutta la giornata, gli unici problemi con i nevermore sono stati la chitarra di broderick durante i primi 4 pezzi e il microfono di warrel che andava e veniva (poi ha capito che non doveva smanacciarci troppo ed è andato tutto bene :hihi:). Evviva l'evo :happy:
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Luglio 2007

    E' vero Galiral (..anche che non ero progressivamente in condizioni decenti:pp), i problemi sono stati in quel dannato microfono; dico, ragazzi, una strofa intera che salta! e Dane che se stava male per motivi non relegabili ad una sua idiozia alcolica, merita solidarietà.

    Veronika (ho capito solo dopo facendo mente locale chi eri!), è vero, non uno show brillante; so bene anch'io che i Nevermore sono molto più. Un anno di letture su questo topic han creato in me aspettative fameliche difficilmente saziabili e non perchè io sia insaziabile di mio
     
  8. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    13 Luglio 2007

    Ragazzi parliamoci chiaramente, i Nevermore hanno fatto degli album a dir poco stupendi, ma le loro esibizioni dal vivo non sono all'altezza delle performance in studio. Vi siete mai chiesti perchè non hanno ancora fatto un live album? Sicuramente ci si è messa di mezzo la sfortuna, perchè la salute cagionevole di Warrel e i problemi tecnici non sono imputabili alla band però penso che ai concerti possano fare meglio di così. Adesso mi raccomando, non fraintendetemi, all'Evolution così come in altre circostanze non hanno assolutamente sfigurato ma sono stati come dire... "normali" mentre dopo aver ascoltato i loro cd ci si aspetta una band stratosferica. :)
     
  9. Galiral

    Galiral
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2007

  10. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2007

    evidentemente non eri a milano nel 2005... è stato il concerto dell'anno e uno dei migliori che io abbia mai visto in assoluto... semplicementi perfetti
     
  11. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2007

    Si però ricordiamoci anche, quando contestiamo i Nevermore o qualunque altra band talentuosa, che nessuno di noi ha un briciolo della bravura di quei ragazzi lì, quindi che il nostro giudizio non è supportato da un'esperienza di ugual misura. Se uno non è contento della scaletta a me sta anche bene, soprattutto se si fa leva sulla breve durata dello spettacolo... ma che non si dica che "hanno suonato normalmente". Normalmente rispetto a cosa? Cosa significa "straordinario"? Van Williams non ha sbagliato nulla, semplicemente non c'era un sedicesimo fuori posto: e lo stesso si può dire per gli altri strumentisti (anzi, qualcuno ha pure "aggiunto" qualcosa che non c'era). Dane ha cantato piuttosto bene (salvo qualche piccolo episodio di stonatura), e se consideriamo il fatto del malore e che il microfono funzionava male allora non ci dovrebbe essere contestazione.

    In più vorrei aggiungere che lo spettacolo live non può mai darti lo stesso risultato acustico che ti dà il cd. Lo spettacolo live è diverso di natura dal cd. Infine, quando si dice che ci si aspetta una band "stratosferica", non capisco proprio quale debba essere il valore aggiunto rispetto allo show del 7 luglio (salvo, ovviamente, la scaletta e la durata dello show, su cui possiamo essere d'accordo). Se loro han suonato bene, cosa dovevano fare di più? Considera inoltre che mancava Sheppard (sostituito più che degnamente, ma la presenza scenica era inesistente), che Broderick ha avuto grossi problemi con la chitarra (sotto This Godless Endeavor è scomparso per un po' dal palco), che il microfono ogni tanto moriva, che c'era il problema della saturazione dei coni, e che in più Dane ha cantato pur avendo passato l'intera giornata a saltare dall'hotel al festival... vuoi dar colpa alla band per queste cose?

    Secondo me basta essere un po' obiettivi e non farsi troppe pippe mentali... han suonato bene? Si, bon perfetto. La scaletta non era il massimo, mancavano brani da DHIADW, il concerto è durato poco... tutto quello che vuoi, non voglio contestarti. Però non ci lamentiamo sempre... se avessero fatto solo i grandi successi qualcuno si sarebbe sicuramente lamentato per l'assenza di canzoni che di solito non rientrano in setlist. Per una volta che ti inseriscono qualche pezzo "raro" ci andiamo anche a lamentare, come se una band fosse solo i suoi "Greatest Hits"...

    oh wizard, questo messaggio non vuole assolutamente essere un flame eh ;)
     
  12. Galiral

    Galiral
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2007

    :ueeee:quoto tutto
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Luglio 2007

    ..aggiungo: e per fortuna che è diverso, il LIVE. Nessuno cerca la copia esatta del disco quanto piuttosto un equilibrio fra immediatezza di una riproduzione "hic et nunc" ed un lavoro di registrazione accorto, rimeditato, vagliato.
    E' un po il confronto fra riflesso e contemplazione. Osserva e poi cogli. Coglierai bene se prima hai osservato ogni dettaglio. Se dall'immobilità di una costruzione perfetta hai evinto con la memoria dei riflessi il movimento che c'è dietro tutto quanto, l'energia tensiva che riproduce sincronie ed incastri ritmici.
    E' qualcosa che vedi e mentre la vedi: la senti.

    Esiste piuttosto il live perfetto?

    Io esulo dal contesto nevermoreano e ancora una volta rimpiango di non essere stato ad Atene con gli iced earth nel 98..
     
  14. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2007

    Bel post Marco! Non rimpiangere nulla, verranno tempi migliori per tutti ;)
     
  15. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    14 Luglio 2007

    Secondo me non sono io a non essere obiettivo anzi... io sono stato l'unico ad esprimere un parere fuori dal coro nonostante i Nevermore siano una delle mie band preferite e di conseguenza che mi coinvolgono di più sul piano emotivo.

    Innanzitutto quando una band sa che deve esibirsi per un numero esiguo di minuti la LOGICA impone che debba fare i brani straconosciuti. Ovviamente quando faranno un concerto di 1 ora e mezzo o 2 (speriamo il prima possibile), tutti saremo lì a cantare e a pogare con i brani meno famosi (attenzione ho detto meno famosi, non meno belli).

    Quando parlo di "stratosferico" e di "normale" è inutile che facciate finta di non capire. Potremmo fare una lista di band storiche che dal vivo regalano degli show sul piano scenico, tecnico ecc. semplicemente fuori dalla norma. I Nevermore hanno fatto degli album fuori dalla norma, che hanno fatto gridare al miracolo la critica ma dal vivo questo non è accaduto, e non penso di essere l'unico a pensarla così.
    Volete sapere perchè? Warrel in sede live è migliorato rispetto al passato ma sono certo che possa fare meglio, Jeff dal vivo è un po' tiepido. Tutto quà. Se riuscissero a perfezionare queste sbavature sarebbero quello che io intendo per stratosferico.

    Non mi sembra di aver sparato a zero contro i Nevermore, che restano una delle band che stimo di più anzi, ho fatto della critica COSTRUTTIVA se voi dite "bello,bello,bello,bello,bello" per ogni cosa che fanno bè... non è certo questo il modo di supportare una band!
     
    #1275
    Ultima modifica: 14 Luglio 2007

Condividi questa Pagina