1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

10 Luglio 2007

dai tanto di concerti ne faranno di supporto alla 25esima ora...

lavori sulla A4????

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

10 Luglio 2007

Già....dopo il concerto dei Machine Head, verso Milano in alcuni tratti ho viaggiato su una sola corsia (...ero fermo!)

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

10 Luglio 2007

cazzolina.. si ma lavoreranno solo di notte spero.. cmq parto di buon ora domani su.. e speriamo la mia uno tenga botta :D

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

12 Luglio 2007

allora ragazzi chi c'era ieri sera?

Il concerto è stato carino ma le altre volte che avevo visto i Vision sono state migliori..

Innanzitutto grandi TRICK OR TREAT.. non li avevo mai visti dal vivo ma son stati davv ottimi anke se la voce si sentiva proprio poco.. poi sn simpaticcimi.. mi hanno autografato il cd e ci siamo fermati 1pò a chiacchierare... complimenti!!!

I Vision impeccabili come sempre ma i problemi sono venuti dal suono: tastiera inesistente e il microfono di Luppi che non andava alla grande.. Poi però Michele si è innervosito secondo me eccessivamente ma pazienza...

Scaletta molto buona che all'incirca è stata questa:

THE 25TH HOUR
    OUT OF THE DISTANT NIGHT (VOICES)
    THE PERFECT MACHINE
    FIRST DAY OF A NEVERENDING..
    intro+SECRET OF LIFE
    COLOURS OF MY WORLD
    ESSENCE OF TIME
    A PERFECT SUICIDE
    LA VITA FUGGE
    EYES OF A CHILD
    THE FALLEN FEATHER
    THE DEAMON YOU HIDE
    ALPHA & OMEGA
    identities(ma solo un attimo)
    SEND ME AN ANGEL

buona scaletta anke se The whisper e New eden mi sono mancate parecchio... al posto di fallen feather ci stavano benissimo...

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

12 Luglio 2007

Cavolo, una giornata tremenda al lavoro mi ha annullato. Sarà x la prox volta. Buona la scaletta, sempre una certezza i ToT!

6. JLord

JLord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

12 Luglio 2007

io ero presente.
    davvero un gran bel concerto, anche se Luppi non mi sembrava molto in forma...

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Luglio 2007

ottima scaletta...si cominciano a variare veramente le stlist ora;)

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

12 Luglio 2007

a me ha fatto grande impressione il batterista.. molto bravo tecnicamente e un animale da palco.. davvero il migliore della serata.. lucatti molto tranquillo sulle sue, e in piu cm gia detto la sua tastiera nn si sentiva..

Luppi piu che nn in forma, leggermente penalizzato dal microfono e forse un pò da se stesso quando si è innervosito.. però alla fine non ha cantato male anzi.. grande simpatia sul palco con alcune belle battute.. bravo Michele :D

9. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Luglio 2007

Grandissimo il batterista, mi è piaciuto tantissimo, come tutta la band del resto!
    Michele ha cantato benissimo secondo me, ha solo avuto qualche problemino con il microfono come dicevi te.
    La tastiera purtroppo non si sentiva molto bene, ma Alessio mi ha fatto comunque una buonissima impressione anche lui.
    Su Olaf e il Pule che dire... impeccabili, bravissimi.

Dopo essere stato operato a Febbraio 2006 il giorno che dovevo andarli a vedere, dopo aver avuto la febbre a 40 questo autunno quando suonavano a Livorno con gli Eldritch, questa volta mi sono fatto un'infinità di chilometri per venire fin lassù e devo dire che ne è valsa veramente la pena. Sarà che la mia voglia di Vision Divine era alle stelle, visto che sono uno dei miei gruppi preferiti e non li vedevo già da due anni e più, ma sono davvero felice del loro concerto!

Sfrutto il topic per fare alcuni ringraziamenti:
    - a Olaf, Michele, Fede, Bix, Alessio, e Cristian: ci avete sopportato e siete stati disponibilissimi con noi che eravamo già lì dal pomeriggio distrutti dal viaggio a rompervi le scatole. Dopo lo show hanno continuato a fare foto e autografi senza mai fermarsi: un esempio di come le band si dovrebbero comportare. E poi non mi si venga a dire che qualcuno di loro se la tira: ho avuto modo di parlare un pò di tempo specialmente con l'incriminato e mi è sembrato molto disponibile e socevole. E non parlo per una volta sola: l'altra volta che li avevo visti si erano mostrati anche in quell'occasione molto alla mano :) Altro ringraziamento ancora a Bix, che mi ha mandato una lista degli alberghi della zona per poter passare la notte lì :)
    - All'organizzatore Roberto: una delle persone più gentili e disponibili che abbia mai incrontrato, una sola parola: grazie. Senza la tua disponibilità non sarei mai potuto venire fin lassù ;)

Scusate il piccolo OT, ma ho pensato che qui il messaggio avesse più visibilità :)

Ho avuto anche finalmente modo di comprare The 25th Hour e mi è sembrato un ottimo album. Sento che manca qualcosa per essere come i due precdenti ma poco importa. Stream e The Perfect Machine ai primi ascolti non mi piacevano proprio e adesso li adoro :)
    Per ora le mie preferite sono la title-track (la migliore e una delle migliori della band), Out of a Distant Night, Alpha and Omega (ingiustamente offesa da qualcuno quando uscì su myspace secondo me), The Daemon You Hide e A Perfect Suicide :)

Ultima modifica: 13 Luglio 2007
  10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Luglio 2007

sulla disponibilità dei vision confermo anch'io.. ogni volta che li ho visti ai concerti sono sempre stati stra disponibili ad autografarmi il cd e a scambiare 2 parole.. e i nuovi arrivati sono ancora piu alla mano mi sembra!!!

11. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Luglio 2007

Finalmente dopo lunghe sofferenze e tanta pazienza sono riuscito ad avere tra le mani la mia copia di The 25th Hour :D :D
    Un breve ascolto ieri sera perchè non avevo molto tempo...L'album mi ha catturato fin da subito, ottime la title track (il ritornello non mi ha preso più di tanto, ma è troppo presto), Out Of A Distant Night (voices), Alpha & Omega, Eyes Of A Child, The Daemon You Hide, le altre le devo ancora ascoltare con attenzione...Ma sbaglio o il suono si è indurito rispetto a The Perfect Machine? Anche Luppi canta in maniera più aggressiva, i riff si sono incattiviti ulteriormente (merito anche della produzione che li esalta)...per il momento promosso a pieni voti :D :D

Il finale dell'album lo trovo azzeccatissimo, con la ripresa di Identities, per far notare il filo conduttore tra i due album...nel momento in cui ho ascoltato Ascension ero distratto, per un attimo avevo pensato "ma cavolo ma chi ha cambiato cd?" :D :D

12. JLord

JLord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

13 Luglio 2007

eh si, mitico e bravissimo il bix.... posso essere fiero di conoscerlo di persona...

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Luglio 2007

AVIATORE, io non lot rovo più incattivito anzi..più veloce semmai, con atmosfere e tempi più condensati, questo sì.

DTJESUS: mi fa veramente piacere leggere ciò che dici di loro; detesto i musicisti ed in generale gli artisti troppo pieni di sè, creano forse senza saperlo sempre, invisibili distanze; loro sono fortunatamente esempio di ben opposta immagine.

14. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Luglio 2007

Io ho avuto questa impressione in un primo sommario ascolto...addirittura mi sembra che il riff di Eyes of a Child sia quasi di matrice Thrash, in più dopo il primo ritornello assolo velocissimo e doppia cassa a mille...Ma magari è solo un'impressione visto anche l'ascolto veloce che gli ho dato.

15. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Luglio 2007

Anche per me l'album non è proprio cattivo, è semplicemente molto più diretto degli altri. Anche se nel suo essere diretto necessita comunque di diversi ascolti :)

Eh sì, fortunatamente non si tratta di artisti freddi e distanti: ho avuto il piacere di verificare il contrario ;)

Condividi questa Pagina