1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

  1. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    11 Luglio 2007

    Ma diamine, falle tu :P :D ;)
     
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    11 Luglio 2007

    Non credo ke i recensori d tm siano dei dilettanti allo sbaraglio, sono pareri soggettivi...

    Shred :P :D
     
  3. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2007

    Eddai su...

    Io non intendo, ne credo lo intenda nessun' altro che scrive qui sopra, dire che i recensori siano "dilettanti allo sbaraglio" o che le recensioni non siano curate (non devono essere "esatte" perchè non c'è nessun teorema da dimostrare, solo curate), anzi in generale mi trovo spesso d' accordo con RA (tranne che per le ultime recensioni dei DT...:D). Ma proprio per questo vi chiedo la vostra opinione, per renderle qualcosa di diverso da semplici parere soggettivi a cui mi contrappongo con un parere altrettanto soggettivo. Voglio dire che io gradisca l' ultimo disco dei Kaipa è quasi un assurdo (di neo-prog gradisco sì e no 3 dischi...), ecco perchè vi chiedo lumi in proposito. Se gli "esperti" (e questi sareste voi!;)) mettono insieme le loro opinioni, se queste sono convergenti per la maggiore, allora secondo me costituiscono più di un gusto personale.
    :)


    P.S. Eppoi ho letto che nemmeno tu sei d' accordo con la recensione di SC...:D
     
    #2013
    Ultima modifica: 11 Luglio 2007
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    11 Luglio 2007

    Dei Kaipa nn ho mai sentito nulla, xkè nn ne ho avuto l'occasione e anke xkè, come te, mi piace poco il genere, xciò nn posso dare un parere.

    Parlando d Sc... soggettivamente mi piace un bel po, xò valutandolo oggettivamente e soprattutto confrontandolo cn i dischi prodotti in passato dai dt, il discorso cambia... :D
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    11 Luglio 2007

    Premesso che di SC non ho intenzione di parlare approfonditamente (c'è il "BAN di DANIcle" che incombe :sadic:), e che dei Kaipa ho solo Mindrevolution del 2005 (e non mi dispiace affatto, anche se non ha retto granchè la prova del tempo), gradisco assai l'ultimo dei Planet X (ebbene sì, ho un debole per Derek :grin:) che anch'io reputo un disco buonissimo con molte idee e anche ben sviluppate. Nella rece c'è scritto più o meno che è uno sfoggio di tecnica e nient'altro, con l'aggiunta del solito "freddo" (ma dove, mi verrebbe da dire...).
    Su Angular Perception: quando ho letto la rece di Angelini (e anche qualche commento) sono rimasto allibito. Non me ne voglia il buon Ric, ma questo è uno dei migliori dischi nei quali mi sono "imbattuto" da mooolto tempo a questa parte, e non parlo solo di prog metal. Lo ascolto molto spesso, e ancora non ho trovato qualcosa che non mi piaccia. E' la stessa magia che mi ha fulminato ascoltando le prime volte The Fullness Of Time o Underworld; magia che non solo non è svanita, ma mi rapisce ad ogni ascolto.
    Anche in questo caso: se chi fa la recensione scive che non c'è granchè di nuovo e chiama (vado a memoria) "ottimi professionisti" i Thought Chamber, dovrebbe quantomeno chiamare "mestieranti" i Dream Theater dell'ultimo (seee, magari solo dell'ultimo :hihi:) studio album.
    Adesso mi e vi chiedo: ascoltate consecutivamente i due suddetti dischi, magari un paio di volte per invertire l'ordine: è ancora possibile reputare migliore (e in cosa? prende punti sotto qualsiasi aspetto...) SC?
    Attenzione: non parlo di voti, ma proprio del contenuto musicale.
    Mah...
     
  6. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    11 Luglio 2007

    Standing ovation :applause: :applause: :pray: :pray:

    Condivido pienamente ;)
     
  7. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Luglio 2007

    Guarda, nell'ordine io penso che: l'ultimo dei Planet X sia il loro miglior disco, ipertecnico e "circense" (nel senso del virtuosismo fine a sè stesso in cerca dell'applauso a tutti i costi) finchè si vuole...ma pienamente riuscito proprio in questi aspetti. D'altra parte io non sono un fan del genere "bravo, bravissimo", ma se compro un disco dei Planet X lo faccio per godermi dei sani virtuosismi strumentali... e nel caso di specie sono rimasto molto soddisfatto.

    I Tought Chamber mi sono piaciuti - e molto - e li ho anche consigliati, anche in questo forum. :)

    I Kaipa...beh, potete leggere i miei commenti nel loro topic ed in calce alla recensione. Qui Shred e Ray fanno sicuramente più testo di me, perchè io sono un fan sfegatato della band...però ciò non toglie che Angling Feelings per me è una release di grande qualità. Può non piacere, tuttavia ha alle spalle un lavoro di non poco conto, soprattutto sul piano ritmico. :)
     
  8. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2007

    io mi sono innamorato di Voice In The light, che disco della madonna :D
     
  9. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Luglio 2007

    alleluia! :D
     
  10. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2007

    davvero stupendo, il mio 83 è più basso, dopo ripetuti ascolti l'album si attesta sul 90, una sorpresona.

    PS: vi volevo domandare una cosa, dopo che ho ripescato il topic con i dischi migliori del 2006. Ma i mindflows permettono di scaricare liberamente l'album dal loro sito, in formato mp3?
     
    #2020
    Ultima modifica: 12 Luglio 2007
  11. artleoom

    artleoom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2007

    in (spasmodica) attesa di ascoltare l'ultima fatica dei canvas solaris propongo un salto nel passato:
    heads or tales - eternity becomes a lie (black mark, 1995)
    il disco, forse un pò acerbo in alcuni frangenti e con qualche influenza dream theateriana di troppo, mostrava potenzialità enormi.
    non lasciateli cadere nel dimenticatoio!
     
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    12 Luglio 2007

    Esattamente :)
     
  13. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Luglio 2007

    Sì sì, tutto legalmente, che idoli che sono. 8-]

    Un applauso personale ad Artleoom che cita gli Heads or Tales, band che conosceremo forse in 5. Spariti nel nulla. Almeno credo.
     
  14. salmacis fountain

    salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2007

    io scommetto che pochi di voi conoscono gli osibisa:)

    non hanno a che fare col prog moderno pero non sapevo dove postarli.
    cmq cavolo se erano bravi;)
     
  15. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    12 Luglio 2007

    @ artleoom @ rayhartmann

    ecco il terzo che conosce gli heads or tales, peccato che hanno fatto solo quell'album :)

    ah, gli Osibisa, grandi anche se ho ascoltato poco :)

    scusate se insisto, nessun altro a parte ray ha mai sentito i DARKWATER?
    meritano davvero fatemi sapere 1 :D
     
    #2025
    Ultima modifica: 12 Luglio 2007

Condividi questa Pagina