1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

  1. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Luglio 2007

    Domani proseguo col riassuntino, ora a ninna perchè l'università chiama anche se non ho più voglia di risponderle... :D
     
  2. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Luglio 2007

    infatti sto per crollare sulla tastiera,buonanotte va :D:headbang:
     
  3. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    avete già parlato dei Beardfish? L'ultimo album è stupendo secondo me, ottime le linee vocali, aggraziate le sezioni di piano, ispirata e mai invasiva la chitarra. Per me uno dei migliori album dell'anno.
     
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    11 Luglio 2007

    Interessante. Altre notizie? Qualche brano da ascoltare? Grazie :)
     
  5. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    l'album si chiama Sleeping in Traffic (part one), qui un link per visionare la tracklist e la copertina http://www.play.com/Music/CD/4-/3348318/-/Product.html?searchstring=beardfish&searchsource=0

    Ha personalità da vendere, anche se si sentono le influenze dei gruppi prog principi anni '70. Se ti dovessi consigliare una canzone, ti direi l'ultima, "the same old song", meravigliosa.

    PS: ho trovato una recensione su kronic, eccola [EDIT: non inserite link ad altri portali metal, grazie]

    In più righe, dice quello che ho detto io in due :D
     
    #2000
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2007
  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Luglio 2007

    però questo sarebbe il topic del metallo progressivo :D

    gran bel disco quello dei Beardfish, concordo
     
  7. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    vabbè, questo è l'angolo progressive, penso che chi apprezza il metal progressive, ami anche il prog o neoprog ;)
     
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    11 Luglio 2007

    Non proprio tutti ;)
    Comunque grazie per le informazioni. Molto interessante, soprattutto quando si nominano i The Tangent :)
     
  9. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    vabbè, non capiscono un caxxo :D
     
  10. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    Li sto ascoltando molto negli ultimi giorni; in questo preciso momento sto ascoltando "Cortical Tectonics". Preferisco "Penumbra Diffuse" per le ricerche etno-mediterranee che si mescolano all'approccio spiral-architectiano che caratterizza questo gruppo, ma anche questo album mi sta soddisfacendo parecchio - la mia preferita è "Rhizome", che strizza l'occhio alla fusion e al reggae al contempo, senza un minimo di imbarazzo. Ho apprezzato moltissimo di questo gruppo i suoni tendenzialmente stoner e alcuni passaggi che mi hanno ricordato i Mastodon. Veramente un'ottima proposta. :)
     
  11. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2007

    Io no.




    P.S. Ray nella ri-capitolazione generale non dimenticare che quest' anno, ignorato dai più, è uscito anche l' album "Systematic Chaos"...

    P.P.S. A proposito volevo dire che mai come quest' anno mi sono trovato in disaccordo con le valutazioni dei buoni recensori di TM. Non solo per l' album di cui sopra (vabbè il mio disaccordo era scontatissimo...:D), ma anche nel caso dell' ultimo dei Planet X (più lo ascolto e più mi convinco che è il migliore della loro discografia...), nel caso dei Thought Chamber (in confronto al voto del disco di cui sopra meriterebbero ben altra valutazione...), e anche nel caso dei Kaipa: ora, in quest' ultimo caso, io di solito non digerisco proprio il neo-prog sinfonico, mi si blocca allo stomaco, eppure quest' album lo trovato pieno di idee, complicato ma allo stesso tempo fruibile, e la sostituzione di Stolt con il grande Peer Nilsson l' ho trovata ottima ai fini dell' arrangiamento in specifico di "Angling Feelings"...beh, è stato stroncato...:D
    Non so voi cosa ne pensate a proposito.
     
    #2006
    Ultima modifica: 11 Luglio 2007
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    11 Luglio 2007

    Ecco a chi mi riferivo, in particolare :grin:

    Carogna...:sadic:
     
  13. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Luglio 2007

    non so perchè...il prog rock mi piace molto,ma il "metallo progressivo" proprio non riesco ad apprezzarlo!
     
  14. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2007


    :D

    Piuttosto guarda che ho editato il mio post precedente, dimmi che ne pensi tu riguardo quello che scrivevo.
    ;)
     
  15. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Luglio 2007

    ma non voglio far polemica eh :D solo che il titolo è Metallo Progressivo, e se cominciamo a metterci dentro Beardfish e soci diventa un macello, mentre mi pare di ricordare che esiste un altro topic dedicato proprio alle uscite prog-rock; era solo per rendere il tutto più organizzato per chi legge e leggerà :)

    Shred, io ti dico solo che non ho mai adorato i Kaipa, neanche nelle loro produzioni vintage, e quest'ultimo disco per me è la miglior cosa che abbiano fatto in assoluto, tant'è che non riesco proprio a capire le stroncature.
     

Condividi questa Pagina