1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Luglio 2007

    :evil:
    :evil: Stavolta ti quoto Acid Rain.... e platealmente mi sono rotto i cojoni di questi gossip frutto di pie illazioni di un fan che scrive sul forum dei Maiden tanto per farsi pubblicità.... quindi ora basta cari teen-ager (Capotondo & Company) se volete parlare dei Maiden parlate di cose serie.... altrimenti è meglio che il topic si congeli un po' così come succede per altri gruppi quando latitano uscite discografiche.... I Maiden torneranno in autunno col live CD (molto probabilmente) e con il DVD della seconda parte della loro "History" allora avremo materiale per farci altre chiacchierate costruttive... parlare di gossip e di Lauren Harris dovrebbe essere assolutamente vietato.... e che cazzo!!!:evil: :evil:
     
  2. iron roses

    iron roses
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    max te devi carma:rage: ...comunque è vero che parlare un'intera pagina di avril lavigne è penoso:nono: ...ripeto,secondo me i maiden faranno altri 2 album e poi basta,ormai c'hanno già una certa età...
     
  3. m.capotondo

    m.capotondo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    :( Chiedo infinitamente scusa a tutti i componenti del Topic!Non volevo assolutamente"uscire fuori"dall'argomento principale del Topic o non fare discorsi seri,ma ho detto la mia rigurado ad una notizia uscita proprio quì,la quale mi sono reso conto personalmente di avergli dato troppo peso in quanto infondata e gratuita!!Quindi da parte mia d'ora in poi avrete solo e sempre riferimenti a discorsi seri e fondati!!SCUSATE ANCORA E SPERO CHE NON ME NE VOGLIATE!!:( :cry:NB:spero anche che avrò ancora parecchie accasioni di parlare con tutti voi!!
     
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Luglio 2007

    Okay io mi calmo... però capisco il vostro entusiasmo teenageriale (ricordo ancora quando 18 anni fa ho acquisto il primo CD... Somewhere In Time e l'entusiasmo che sprizzavo da tutti i pori!!!)... però a tutte c'è un limite... c'è gente esperta come me dei Maiden e non entra più qui perchè non sa più cosa scrivere.... poi io sono ultraffezionato al gruppo Di Steve & soci dato che difficilmente ascolto gruppi nati nell'ambito metal post'95!!!8-]
     
  5. m.capotondo

    m.capotondo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    Hai pienamente ragione,infatti come ho scritto prima da me d'ora in poi avrete solo discorsi seri e technici sui Maiden!!SCUSATE ANCORA!!!:(
     
  6. iron roses

    iron roses
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    :rotfl: ormai anchio non so più di cosa parlare,infatti bazzico poco questo topic....
     
  7. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2007

    è meglio dikinsonn o di ano?
     
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Luglio 2007

    :grin: :grin: :grin: Noooooooo non ti ci mettere pure tu..... t'ho intravisto all'Evolution.... peccato che non sono riuscito a farti una foto.... mannaggia!!!:grin: :grin: :grin:
     
  9. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    11 Luglio 2007

    una cortsia...mica potreste illuminarmi sulla trama del concept alle spalle di ssoass?grazie,+ o - ho capito che si tratta di lotta tra bene e male,ma,se la sapete,vorrei qualcosa di + approfondito...thanx
     
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    11 Luglio 2007

    Secondo me è meglio Troy Bayliss :sadic:
     
  11. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    11 Luglio 2007

    io non li ascolto....sono satanisti
     
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2007

    Guarda io so che tre canzoni ("Seventh Son of a Seventh Son", "The Prophecy" e "The Clairvoyant") possono essere ricondotto dal testo ad un concept sul libro di Orson Scott Card (Seventh Son, 1988), che però mi fa strano dato che è dello stesso anno del disco...nemmeno il tempo di digerirlo e già un concept? Mah, Può darsi :).
    Inatto il titolo è anche perchè è il settimo disco della band (1988) e il primo in cui vengono usate le tastiere (in questo molto puristi del metal di allora l'hanno anche mal giudicato, a mio avviso rimane uno dei migliori dei Maiden).
    Dovrebbe essere la storia basata su una leggenda medioevale del settimo figlio di un settimo figlio a sua volta, che aveva poteri magici come la chiaroveggenza (inoltre il 7 è un numero cabalistico). Parte dalla nascita del personaggio ("Moonchild") fino all scoperta dei poteri e alla conseguente pazzia ("Can I Play With Madness"), fino al compimento del suo destino e alla morte ("Only The Good Die young").

    Chi più sa più metta!! :P
     
    #16752
    Ultima modifica: 11 Luglio 2007
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Luglio 2007

    Per essere "tassonomici & sistematici", tradotto per i non addetti ai lavori ovvero pignoli le "tastiere" anche se in strumentazione Guitar synth, Bass Synth fanno il suo ingresso in maniera molto più netta e pesante in Somewhere In Time.... altro album di una caratura superlativa.... Eh Già il settimo figlio del settimo figlio proprio 4 giorni fa c'è stata la "sua" data unica e irripetibili in tempi umani (07-07-'07) ed io ho ascoltato interamente Seventh Son Of A Seventh Son in auto ovviamente:demon:
     
  14. m.capotondo

    m.capotondo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    Si concordo,infatti Somewhere in time è l'album precursore di Seventh son of a seventh son,dove ad esempio la tastiera fa il suo ingresso nello stile Maiden,però io aggiungerei anche che in Seventh Son...la sua presenza(della tastiera ad esempio)è più"incalzata"o come dire si sente di più!!Ed è pre questo che Seventh son...non è proprio il mio album preferito!!
     
  15. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2007

    già, grazie della precisazione (non volevo dilungarmi perchè la domanda era un'altra)...c'è anche chi accosta questo disco alle sonorità progressive dei Jethro Tull...:)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina