1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Luglio 2007

Ma son l'unico a stravedere per VISIONS of ANGELS ???
    è davvero paradisiaca...(non solo per il titolo:D )

2. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Luglio 2007

No, è una canzone sublime, quel disco è acerbo ma di impatto tremendo; poi è chiaro che accostato a Nursery Crime perda importanza, ci mancherebbe. Ma è un ascolto imprescindibile.

Sulla scaletta: so bene che tutti noi avremmo preferito solo canzoni anni 70, ma d'altronde si sapeva che il concerto avrebbe ripreso la setlist del tour di We Can't Dance. A me va bene, ci sarà spazio per i ricordi
    e per le eccellenti canzoni del periodo moderno. I bis sono il peggio mai registrato su disco dai Genesis, ma dal vivo hanno ben altra funzione, divertono e fanno ballare e credo siano state messe lì proprio per questo, come sempre peraltro. Io non avrò problemi, sono un maniaco dei Genesis e della dance anni 80, il connubio non può che esaltarmi :D
    E poi Ripples dal vivo sarà un'esperienza indimenticabile.

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

11 Luglio 2007

Ho trovato il posto in cui dormire sabato notte, il mitico Max mi offre ospitalità, quindi sarò dei vostri!
    Beccarci sarà difficilisimo però sarebeb sicuramente una figata dato che che nn vi ho mai beccato ;)

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

12 Luglio 2007

Si può fare un elenco delle persone che verranno al concerto?magari cerchiamo di darci una punta da qualche parte!

5. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Luglio 2007

non mi sarebbe dispiaciuto esserci,ma ora come ora è più no ke sì...
    a questo punto spero in un dvd di prossima pubblicazione..

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Luglio 2007

domani non sarò presente al Circo Massimo.buon concerto a chi ci andrà.certamente sarà concerto spettacolare.spero in un dvd ke magari raccolga testimonianze live di quest'ultimo tour.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

14 Luglio 2007

Per i video si dovrà aspettare, ma di sicuro avrai un bel reportage fotografico made by Max ;)

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Luglio 2007

Rientrata adesso dal magico, stupendo, indimenticabile (almeno per me) concerto dei Genesis. :happy:
    Domani posterò i commenti, e spero anche qualche foto.
    Adesso sono troppo stanca... e poi devo farmi una docia, per togliermi di dosso metà della terra che era presente al Circo Massimo (l'altra metà l'ho respisrata...) :roll:

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Luglio 2007

Il dvd ci sarà di certo; solo, all'inizio pareva dovessero trarlo proprio dal concerto di oggi... invece sono sicura che ahinoi non sarà così... hanno preso troppe toppe (in particolare sui brani storici, te pareva...) :ueeee:

10. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2007

...ieri sera, Genesis OTTIMI!!!
    ...a livello di spettacolo, il concerto più impressionante che abbia mai visto: palco immenso (lungo 64metri e alto 30), giochi di luci assurdi, schermi giganti, proiezioni in tema con le canzoni, fuochi artificiali: :shock::shock::shock: ...incredibile!!!
    ...musicalmente, io ero li per i pezzi dell'era Gabriel perlopiù... ma comunque certi pezzi di pop d'autore, suonato da dio, con classe da vendere, beh, sono bellissimi, e tanto più dal vivo!
    ...poi mi hanno fatto I know what I like, Firth of Fifth/Cinema Show (queste due in medley, un pò mutilate e mischiate con un altro pezzo, ma amen, so troppo lunghe per un live), In the Cage, e hanno concluso con The Carpet Crawlers............. :sbav:

...beh, posso dire di essere soddisfatto! :happy:

P.S. speriamo nel DVD sulla data di ieri... si, qualche (micro)errore mi è parso di coglierlo: Collins che prende male una nota; il drumming sul medley dei pezzi di SEBTP diverso dal disco e forse con un intoppo, anche se suppongo appositamente...
    ...beh, forse il pubblico non partecipe come si converrebbe...

...mah, speriamo bene...

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

15 Luglio 2007

Ah, ci hai ripensato alla fine a quel pezzo di firth of fifth eh :grin:... boh, anche a me pare difficile che abbiano proprio sbagliato, però l'effetto era proprio strano... phil collins a un certo punto si è proprio fermato per una manciata di ottavi e ha ricominciato a suonare all'inizio del giro nuovo:sgrat:... mah...

12. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2007

...si, vabbeh, per quanto mi riguarda fa niente... anzi in quel tripudio di tecnologia ed effetti costosissimi e grandiosi, perfetti, qualche piccola imperfezione non può che aggiungere un pò di Umanità al tutto... e questo non è un male, a mio parere :)
    ...che siano leggendari e grandi professionisti resta innegabile

13. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2007

...comunque, ora che ci ripenso, tra i vari medley che hanno fatto (alcuni, tra l'altro, con pezzi che non conosco) mi pare che abbiano effettivamente suonato una parte strumentale di Cinema Show... ho avuto la sensazione, ma nel complesso mi è sfuggita... però non era nel medley di Firth of Fifth... quando sarà stato??? :sgrat:

14. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Luglio 2007

Qualcuno è in grado di postare la scaletta di ieri sera?

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

15 Luglio 2007

nummene sò accorto:roll:

Per la scaletta non ne ho idea, però in giro la trovi... anzi, era nota ancor prima del concerto:)

Condividi questa Pagina