1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evolution 2007!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daws85, 10 Settembre 2006.

  1. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2007

    anche a me piace quando si è in pochi, ma fino a un certo punto... sarebbe stato meglio che ci fosse stata più gente per un fatto di incassi più che altro... ora inizio a pensare che l'evo si ritroverà a fare la fine del tradate; e sarebbe un vero peccato... speriamo che riuscirà ad esserci un evo 2008!!!!
     
  2. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    9 Luglio 2007

    beh certo, ovviamente era un'opinione puramente egoistica la mia, manco ci pensavo agli incassi...;) ma davvero eravamo 4 migliaia? a me sembrava ci fossero a malapena 1000 persone, nemmeno...
     
  3. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2007

    Diciamo che non mi aspettavo che non mi riconoscessi quando avevamo parlato la sera prima e diverse volte negli ultimi tempi :hihi:
     
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Luglio 2007

    Facciamo 2000 persone paganti!!!! sai poi molte gente magari che ama l'"estremo" è venuta solo la mattina e il pomeriggio... in serata quando c'erano i Nevermore e Sebastian ho visto sicuramente dei volti nuovi!!:rotfl: :rotfl:
     
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Luglio 2007

    E sai c'ho un età non verdissima e:D :D :D ..... e poi essendo l'unico "pilota" dei viaggi ero un po' stressato.... cmq dai già ieri abbiamo sentito Timetropia in auto.... non c'è che dire bel lavoro però da ascoltare in maniera più meditata.... poi non so se è stata una vostra scelta quella di avere un sound un po' meno "pomposo" rispetto ai vostri 2 live che ho assistito... cmq smanettando il loudness dell'autoradio al massimo diciamo che ciò veniva compensato.... naturalmente parlo da semplice ascoltatore e non da addetto ai lavori anche se ascolto musica hard 'N Heavy da quasi 20 anni!!!:) :)
     
  6. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    9 Luglio 2007

    Allora... mi appresto a scrivere il mio commento a questo festival. Tanti bei momenti ma qualche perplessità. Innanzitutto il numero esiguo degli spettatori (qualcuno quì ha scritto 4000 ma a me sembravano 2000 in serata) per me va benissimo visto che mi sono goduto i gruppi migliori in prima fila senza nessunissimo problema però per gli organizzatori non credo sia tanto positivo e perdere un evento come questo sarebbe davvero una vergogna per il nostro paese a livello musicale. Evidentemente il pubblico italiano ha preferito riversarsi in massa sui festival (di cui non faccio nome, a buon intenditor poche parole) un tempo belli, ora svenduti, strapieni di feccia hard-rock.

    Per quanto riguarda i gruppi ci inchiniamo innanzi ai Sodom che secondo me hanno fatto la migliore esibizione di tutto il festival, lunga vita al thrash metal di vecchio stampo made in Germany!! un plauso va fatto anche ai Behemoth che sinceramente non mi aspettavo così simpatici e disponibili con il pubblico (autografone del cantante con tanto di dedica), senza dimenticarci dei nostrani Gory Blister (preso il plettro e regalato al mio chitarrista per convicerlo a fare pezzi pesanti :D) e dei Kataklysm che hanno spaccato e non poco.
    I Cynic nonostante qualche problemino tecnico iniziale hanno dimostrato di meritarsi la loro fama di intellettuali del metal ed i Virgin Steele non sono proprio il mio genere ma è evidente che la loro prestazione sia stata di alto livello.
    Per quanto riguarda i Nevermore bè... io non so se incazzarmi con loro o con gli organizzatori! Insomma mezz'ora di sound-check per poi suonare 50 minuti scarsi (hanno suonato di più i Fates Warning!!!!!!!!!!) Poi la scelta dei brani... ma come cazzo si fa a tralasciare completamente Dead Heart in a Dead World??? Alla fine dell'esibizione volevo almeno consolarmi con l'autografo ma dopo mezz'ora di attesa per vederli da vicino uno dello staff che passava di lì PER PURO CASO, ci ha detto che erano già andati via (unico gruppo a non aver fatto foto e autografi!!!) MA CHE CAZZO!!!!!!!!!!!
     
    #1806
    Ultima modifica: 9 Luglio 2007
  7. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2007

    In realtà io lo trovo anche un po' troppo carico sui bassi :) quindi mi sembra strano...prova ad ascoltarlo su un impianto.
    Comunque il problema è che nel disco ci sono veramente una marea di atmosfere diverse e dare un suono che si adattasse a tutto è stato molto difficile. Devi tener conto che i suoni devono essere coerenti, non puoi fare una song con il suono degli slayer e quella successiva con la produzione dei genesis :) Sicuramente poteva essere migliore da quel punto di vista...ci rifaremo con il prossimo ;)
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    9 Luglio 2007

    Faccio un commentino anche io va, molto molto breve, anche per nn annoiare i presenti!
    Inizio dai Kingcrow perchè purtroppo o Flashback of Anger me li sn persi...
    Buona prestazione, peccato solo i 20 minuti a disposizione,bene Gelsomini, che continua a piacermi più live che da studio.

    Un sogno che si avvera, sentire e veder ei Cynic dal vivo!Beh ho storto un po il nmaso per i campionamenti, ma vabbè, tasnto loro problemi ad usar eil click mica ce l'hanno ;)

    Nonostante non sia un fan sfegatato dei Sodm, ci han messo l'anima, sn veri e propri animali d apalco, energia e grinta d avendere..e pensare che è qualche annetto che stanno in pista ;)

    Altro sogno avverato, i Fates Warning!Beh che dire, grandissimi, anche s eavrei preferito qualche altro estratto da Disconnected ma vabbè.
    Peccato per i suoni, troppo carichi di basso e cassa, cosa che nn succederà solo per loro.

    Mi aspettavo di più dai Kamelot, certo ineccepibili, quanto un po troppo freddini.Però sentire Roy dal vivo è sempre un piacere :D

    Altro gruppo di cui non sono un gran fan, i Virgin steele.Non posso non ammettere la tanta voglia e la grande carica che mettono sul palco.Probabilmente dovrò riascoltarmeli un po, però evitabile lo sforamento di un 15 minuti, almeno cosi sembra al sottoscritto, che ha ridotto il tempo a disposizione della band successiva...che era uno dei motivi per cui ero all'Evo...

    Le poche songs che han suonato i Nevermore, sono state di un impatto devastante, ed io ero contento come una pasquariuscendo cosi per un po ad togliermi di dosso la prestazione deludente del Gods 2004...
    Durata poco però, dato che in 45/50 minuti han dovuto mollare tutto.Peccato peccato peccato, però almeno potevano salutare...

    Ed ecco una delle sorprese che mi ha risollevato il morale dopo lo sconforto della scaletta tagliata ai Nevermore.
    Io ero convinto di starmene li , sgolarmi per 2 o 3 canzoni e poi farmi un giro aspettando che il concerto finisse..e invece mi sono goduto lo spettacolo, ero vermente esaltato!E quello sul palco era un indemoniato, mammam mia se gli scappava quel microfono!
    Mi ha coinvolto dall'inzio alla fine, un grande e sti cacchi per il finale, ha dimostrato di essere un grande intrattenitore.

    Ha voluto fare youth gone wild nonostante sapesse di essere fuori tempo massimo?Beh dai ci ha provato..e quasi riuscito..cmq la prossima volta, invece di ricorrere all'uso della forza, si evitassero contest senza senso come quello del growling (ci avremmo guadagnato almeno una mezz'ora!), e l'organizzazione faccia rispettare i tempi degli shows, altrimenti si va sempre fuori tempo massimo!
    Bilancio positivo per quanto riguarda le sensazioni, un po meno per il suono, i fonici potevano fare decisamente di meglio.
     
  9. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Luglio 2007

    Io non c'ero ma Dane stava malissimo, l'hanno portato avanti e indietro dall'albergo. Per maggiori informazioni c'è il forum dell'evo.
     
  10. moloch85

    moloch85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2007

    Ho preferito l'edizione 2006, però anche questa è stata bella. La location era un pò piccola e sassosa, però accettabile.
    Ci sono stati alcuni inconvenienti, ma non è stata colpa degli organizzatori.

    Evo2008? Sì cavolo! Evolution tutta la vita. ^__^

    Gli incassi sono stati nelle previsioni, in ogni caso. Le persone paganti credo siano state circa 3000. Continuava ad arrivare gente anche nel pomeriggio.
     
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Luglio 2007

    :sgrat: Chi Sebastian Bach?:D :rotfl: :D :rotfl:
     
  12. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2007

    i virgin steele non hanno sforato...avevano 75 minuti e hanno suonato 75 minuti
     
  13. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2007

    si vede che ha sbagliato mestiere... magari a zelig stava meglio che all'evo!!!! :shutup:

    io sono rimasto delusissimo da bach... amo gli skid row, ma porca miseria... avesse beccato una nota!!!!
     
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Luglio 2007

    Mah.... non condivido... cmq ognuno è libero di esprimere la propria opinione!!8-]
     
  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    9 Luglio 2007

    ki il cantante deigli ac/dc ke stava a fa le cover degli skid row?
     

Condividi questa Pagina