1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Woodtemple

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Falco, 9 Luglio 2007.

1. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Luglio 2007

Gruppo austriaco con tre album all'attivo di cui conosco poco niente (ho sentito solo qualcosina). Fanno pagan black metal, ne parliamo? Sapreste consigliarmi un album che vi ha colpito positivamente? Grazie e a voi!

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Luglio 2007

Comprai voices from the pagan mountains.Dischetto di pagan epic molto standard,carino,ma nn certo memorabile.Se hai soldi da spendere ok,altrimenti riascoltati i Graveland e fai prima!;)

3. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Luglio 2007

Soldi non ne ho da buttare, i cds da comprare sono sempre molti... I Graveland hanno una discografia immensa e ho solo qualche album... Accetterò il tuo consiglio...

4. AdlerWagner

AdlerWagner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2008

Li ho scoperti sul sito dei Graveland 2 anni fa visto che si sono fatti immortalare in alcune foto epice insieme. Lo stile è molto simile legato all'ultimo periodo dei Graveland. Se vi capita di impossessarvi di qualche cd vale la pena in particolare l'ultimo Sorrow of the Wind + facile da reperire.

5. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Luglio 2008

"Sorrow of the Wind" è probabilemente il disco più bello che Aramath abbia composto (giudizio che azzardo pur non possedendo tutte le sue produzioni); sembra il più maturo e il meno ripetitivo, sopratutto rispetto a "Voices of Pagan Mountains" che dopo un po' cominciava ad annoiare... L'influenza dei Graveland è sempre molto marcata nella sua musica ma si notano anche diversi riferimenti ad altri gruppi... Il modo di utilizzare le tastiere è tipico dei primi Bergthron: creano atmosfera risultando sempre piacevoli e mai invadenti, e si accostano agli arpeggi tanto cari ai Menhir, che accompagnano sempre le tracce con il loro classico stile cadenzato... La voce è sempre gracchiante, senza particolari termini di paragone; a dir la verità questo timbro vocale all'inizio non mi piaceva molto ma poi con gli ascolti ho cominciato ad abituarmici... Azzeccati anche i rari stacchi in pulito... Album epico e battagliero, molto piacevole!

6. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

29 Aprile 2009

Ho preso da poco Sorrow Of The Wind attirato dall'artwork (Kris Verwimp Rules :D) e quindi senza aver ascoltato nulla in precedenza. Dopo alcuni ascolti posso dire di essermi trovato di fronte ad un disco di classico pagan black con vari inserti acustici che accompagnano quasi sempre le composizioni e che a mio avviso sono il punto di forza del cd, in quanto lo differenziano (seppur rimanendo nei canoni) dalle miriadi di band che dicono di fare pagan black e che poi propongono invece una musica "true a tutti i costi" lasciando da parte l'atmosfera. Per quanto riguarda la voce, non mi ha convinto fin da subito, e anche io come Falco mi sono ritrovato a dover superare questo ostacolo. Le tastiere le trovo invece perfette: soffuse ed epiche, quasi accompagnassero le chitarre come il soffio del vento. La sessione ritmica purtroppo non è eccellente: il basso -se non nelle parti meno tirate- si sente poco, e la batteria spesso passa in secondo piano, cosa che nel metal non dovrebbe quasi mai succedere.
    Concludo la mia analisi supportando la band, che nonostante non goda di originalità o innovazione, propone un pagan black sincero e suonato con passione e chiedendo quali altri lavori mi potreste consigliare per approfodire la loro discografia (anche se prima voglio assimilarmi per bene SOTW) :)

Ultima modifica: 8 Maggio 2009

Condividi questa Pagina