1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evolution 2007!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daws85, 10 Settembre 2006.

  1. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2007

    anche perchè nel 2005 a milano, nel tour di thos godless endeavour cantò benissimo, e si ripetè al gods del 2006, se non fosse stato per il microfono (e la corrente) che saltava in contnuazione.;)
     
  2. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2007


    io adoo anche i behemoth :demon:
     
  3. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    9 Luglio 2007

    :ueeee:.............continuate pure a farmi del male...........io continuerò ad amarvi lo stesso :love:................forse :roll:.
     
  4. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2007

    ...allora...

    ...mi so svegliato da poco dopo che ieri sera verso le 19.30 so riuscito ad andare a dormire...
    ...dopo quattro ore di sonno in due giorni, un Evolution di mezzo, una svraciata all night long, una sbornia di discrete proporzioni, e soprattutto na magnata di quelle che fanno male, ma malemale...

    ...beh, mi sento ancora un pò acciaccato :hihi:

    ...ma intanto posso dire: GRAZIE A TUTTI, ai miei truissimi compagni d'Abruzz', e anche ai metalheads da tutta Italia che mi hanno fatto compagnia!!! :beer:

    ...al momento non posso dire/scrivere di più... dettagli e maggiori stronzate in seguito...
     
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    9 Luglio 2007

    Inizio col dire che l'edizione del 2006 fu su un altro pianeta in tutti i sensi (location,gruppi,organizzazione), ma sapevamo che questa sarebbe stata un'edizione ridimensionata (dato che all'inizio manco doveva farsi).
    Nel complesso sono soddisfatto nonostante qualche cosa che di sicuro poteva essere migliore:

    -mettere delle canne d'acqua per rinfrescare la gente invece che delle bottiglie d'acqua..
    -suoni di alcuni gruppi (cynic in primis e fates warning)
    -location coi sassi e la polvere, l'erba è sempre la soluzione migliore.
    -prezzi dell'acqua un pò da ladri (anche se i bar erano indipendenti)
    -maglie dei cynic a 25 euro :| (con quei soldi mi compro 2 copie di focus)
    -tagli di scaletta ad alcuni gruppi (nevermore in primis)

    passiamo alle esibizioni:

    i primi 3 li ho persi, sono arrivato a behemoth già iniziati.

    Behemoth: non li conosco granchè, non è prettamente il mio genere ma da quello che ho sentito pare abbiam suonato bene. 6 sulla fiducia.

    Kataklysm: una palla. voto 4

    Cynic: ero li principalmente per loro, e non mi han deluso. peccato solo per i suoni un pò impastanti sui primi 3 pezzi, poi verso la fine erano quasi perfetti. Carino il pezzo nuovo(a proposito, ma è previsto un nuovo disco :o ?). Masvidal e Reinert perfetti, gli altri due ottimi sostituti di malone e gobel. La storia. voto 9

    Kamelot: li ho sentiti da sdraiato, non mi piace il power e quindi non mi sbilancio. SV

    Sodom: Grande Show, tra un pò pogavano anche i muri che non c'erano :D
    ottima la scelta dei pezzi anche se si è sentita la mancanza di ausgebombt(forse tagliata per il ritardo accumulato). voto 8

    Fates Warning: Deluso dal fatto che eravamo in pochissimi a guardarli, ho conquistato infatti la seconda fila senza fatica. Ottima prestazione invece alternata da vecchi classici e non. voto 8

    Virgin Steele: deluso in parte, 3 anni fa a Tradate fecero un concertone, sabato invece sono andato un pò sotto le mie aspettative. Defeis sui primi pezzi un pò in difficolta nelle parti più alte anche se verso metà concerto si riprende. Scelta dei pezzi buona ripescando un pò da tutti i dischi del passato (una gate of kings non sarebbe stata male però).
    Nota di merito a Pursino che per tutto il concerto mi ha divertito con le sue espressioni da vero idiota :D (a proposito, nessuno ha notato una certa somiglianza con Quentin Tarantino?) voto 6,5

    Nevermore: A me son piaciuti, da quanto ho letto Warrel aveva problemi di stomaco ma ha cantanto anche fin troppo bene nonostante fosse un pò statico sul palco. sempre perfette le due chitarre. Ho apprezzato l'idea di riproporre vecchi pezzi quali Beyond Within,Deconstruction e No More Will, peccato che non ci sia stato nessun estratto da DHIADW. voto 8

    S. Bach: ero distrutto e l'ho sentito distrattamente da sdraiato, mi è sembrata una buona prestazione anche se il 70% dei pezzi non li conoscevo. SV
     
  6. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2007

    infatti, ti quoto e riquoto bb. ho visto i nevermore solo tre volte in vita mia, e non mi hanno mai deluso. quanto ai cynic, non ho mai avuto modo di approfondire la conoscenza dei loro album al punto di poter fare degli obbiettivi giudizi tecnici sul loro conto. ma all'evo mi son sembrati comunque parecchio bravini.

    quanto alle critiche mosse all'organizzazione, riporto la mail che mi è arrivata dal forum dell'evolution:
    .evo update!
    A proposito di Bach..
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ragazzi,

    Come sapete Sabato sera all’Evolution durante lo svolgimento dell’ultimo brano di Sebastian Bach (Youth Gone Wild) è stata staccata la spina alla band prima che potesse concludere il brano. Stiamo ricevendo alcune email da parte di fans della band infuriati che ci accusano di aver rovinato il finale di Sebastian e ci terremmo a puntualizzare una cosa che pensavamo fosse chiara a tutti: non siamo stati noi dell’organizzazione a staccare la spina!

    Seba sapeva di essere in ritardo e sapeva pure che lo show doveva finire entro una certa ora. Il suo tour manager l’aveva già avvertito che doveva tagliare una canzone ma nonostante questo ha preferito fare di testa sua. Neanche a dirlo all’orario prestabilito si sono presentate nel backstage le forze dell’ordine che (giustamente) hanno chiesto di interrompere l’esibizione.

    Abbiamo cercato di temporeggiare per guadagnare qualche minuto prezioso ma purtroppo dopo un paio di richieste da parte loro hanno preso in mano la situazione con l’esito che tutti conosciamo.

    Ci dispiace molto anche perché riteniamo che 3 minuti di “rumore” in più non avrebbero certo cambiato la vita ai Fiorentini che ci hanno comunque dovuto sopportare per 14 ore consecutive.

    Ringraziamo comunque tutti gli spettatori che nonostante i diversi problemi organizzativi che hanno segnato l'edizione di quest'anno, hanno saputo regalare una giornata splendida sia a noi dello staff che alle bands.
    [/FONT]questa è una delicatezza che pensa si sia verificata per la prima volta in italia. l'organizzazione di un evento qualsiasi che si scusa col pubblico! mai visto! ma neanche per altri tipi di manifestazioni! e questo tipo di responsabilità credo che orienterà la mia decisione su quale festival scegliere per la prossima estate.


    infine:
    i commenti negativi alle bands ci sono sempre stati dopo i festival. io rispondo che ci sono ben poche band che dal vivo non mi hanno entusiasmato. ma solo pochi gruppi mi hanno sinceramente estasiato.
    non capisco perchè rodersi il fegato così tanto. che ne so, al metal camp dell'anno scorso gli evergrey non erano un granchè? chissene! i kamelot sabato scorso non erano nel pieno delle forze? embè? su una decina di gruppi presenti, almeno tre hanno fatto il loro lavoro decentemente? si, anche più di tre. e allora i soldi del biglietto sono stati pienamente ripagati dall'esibizione.
    non so, mi pare proprio fiato sprecato andare così pesantemente addosso alle bands.
    chè, se a qualcuno la pizza che gli fanno in pizzeria non è esattamente come vuole, questo qualcuno andrebbe dal pizzaiolo per dirgli "domani scriverò malissimo di te sul forum truepizza.it!" ? non credo, a meno di fare la figura del pazzo. la morale della favola è: se sai divertirti, ti diverti e fai festa, conosci gente, bevi, canti, poghi...
    se non sai divertirti e non ti sai godere ciò che hai davanti sei destinato a rosicare anche di fronte alla miglior esibizione del miglior gruppo.
     
    #1791
    Ultima modifica: 9 Luglio 2007
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Luglio 2007

    Riporto l'e-mail dei responsabili del Festival sulla vicenda di Sebastian Bach!!

    evo update![​IMG]A proposito di Bach..[​IMG][​IMG] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ragazzi,

    Come sapete Sabato sera all’Evolution durante lo svolgimento dell’ultimo brano di Sebastian Bach (Youth Gone Wild) è stata staccata la spina alla band prima che potesse concludere il brano. Stiamo ricevendo alcune email da parte di fans della band infuriati che ci accusano di aver rovinato il finale di Sebastian e ci terremmo a puntualizzare una cosa che pensavamo fosse chiara a tutti: non siamo stati noi dell’organizzazione a staccare la spina!

    Seba sapeva di essere in ritardo e sapeva pure che lo show doveva finire entro una certa ora. Il suo tour manager l’aveva già avvertito che doveva tagliare una canzone ma nonostante questo ha preferito fare di testa sua. Neanche a dirlo all’orario prestabilito si sono presentate nel backstage le forze dell’ordine che (giustamente) hanno chiesto di interrompere l’esibizione.

    Abbiamo cercato di temporeggiare per guadagnare qualche minuto prezioso m a purtroppo dopo un paio di richieste da parte loro hanno preso in mano la situazione con l’esito che tutti conosciamo.

    Ci dispiace molto anche perché riteniamo che 3 minuti di “rumore” in più non avrebbero certo cambiato la vita ai Fiorentini che ci hanno comunque dovuto sopportare per 14 ore consecutive.

    Ringraziamo comunque tutti gli spettatori che nonostante i diversi problemi organizzativi che hanno segnato l'edizione di quest'anno, hanno saputo regalare una giornata splendida sia a noi dello staff che alle bands.
    [/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Copyright © 2007 Loud Session srl - All rights reserved.[/FONT]
     
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Luglio 2007

    Ti quoto alla grande Helm (mi sa che ci siamo visti... ma nella bolgia generale non riesco a ricordarmi di te!!!)...... io posso solo aggiungere che pur non piacendomi death, thrash e Brutal.... non sono qui a rompere le scatole.... semplicemente ciò che non mi piace non l'ascolto e basta.... per quanto riguarda l'organizzazione.... beh almeno il prato potevano darglielo quelli di Firenze alla Loud.... e poi per quanto riguarda i prezzi sarò di una banalità cosmica... ma è l'€uro che c'ha rovinato la vita.... ma e poi mai si sarebbero permessi di chiedere £ 50.000 del vecchio conio (altrimenti qualcuno li avrebbe pure picchiati metaforicamente parlando!!), per una maglietta di un gruppo.... però finchè c'è gente disposta spendere la politica dei prezzi non cambierà.....
    Per quanto riguarda la qualità dell'audio il punto migliore d'ascolto era al centro accanto al mixer dove c'erano le transenne... è normale chi si trovava ai lati ascoltava (per quelli che amano ascoltare e non solo pogare!!) un sound completamente distorto e falsato.... personalmente ho ascoltato e visto da "Dio" I Virgin Steele.... certo Defeis poteva rispiarmarsi qualche urletto però dai hai un modo di tenere il palco da grande frontman.... ragazzi vi dico solo che i migliori frontman nell'Hard 'N Heavy hanno più di 50 anni (trascuro il Metal Estremo che non conosco) e il Prog per altre motivazioni che non sto qui ad elencare!!! Con questa chiosa termino.... per il momento ovviamente:D :D
     
  9. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2007

    Dopo aver dormito 11 ore sono in grado di fare commenti seri e ponderati (sì va beh...).
    Io ero andato praticamente per Behemoth e Nevermore e sono rimasto mezzo deluso. I primi spaventosamente bravi, delle macchine da guerra. I secondo con mille problemi all'impianto ed una scaletta a mio parere merdosa.
    E cmq mi pare che i problemi li abbiano avuti tutti, dal primo all'ultimo, escludendo solo i polacchi.
    Stendiamo un velo pietoso su Seb, nn ce la fai? Evita di fare lo sborone con i tuoi soliti urletti e cambia anche i tuoi musicisti. Braccia levate all'agricoltura.
    Per il resto della giornata ho apprezzato solo Fates Warning e Sodom, il resto per i miei gusti una palla mostruosa.
    Lato organizzazione....a parte la poca affluenza (ma che è anche scontata in Italia), ho trovato anche ben di peggio. Però ragazzi una fila di minimo 20 minuti per un panino caldo nn deve esistere assolutamente.... Per il resto i prezzi erano anche abb onesti (a parte la solita acqua a due euro). e nn venitemi a dire che bastava andare al supermercato perchè il primo era a 4 km...
     
  10. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2007

    quoto quello detto da demo sui panini..
     
  11. Galiral

    Galiral
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2007

    io ci ho messo 5 minuti netti + 2 per farmi fare l'hamburger... boh :P
     
  12. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Luglio 2007

    e come non quotare!E' sempre la solita storia, dopo ogni concerto si sta a sindacare sui suoni, sugli sbagli ecc ecc...ma chi se ne frega!! Se voglio suoni perfetti mi ascolto il cd, un festival è anche un'occasione per ritrovarsi e passare una giornata piacevole...non dico altro, che è meglio:D
     
  13. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2007

    ti quoto di rimbalzo!:grin:
    hai espresso sinteticamente ciò che volevo dire!
     
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Luglio 2007

    In aggiunta a ciò che ho scritto dico solo che è da 20 anni che vado ai concerti di molti generi musicali e non soltanto del metal....beh posso dire che tutti ma proprio tutti dovrebbero essere almeno soddisfatti del fatto che possono ammirare gli artisti a distanze umane e non siderali.... quindi magari paradossalmente è un bene che certe volte non ci siano folle oceaniche altrimenti quelli della Loud dovevano attrezzarsi come minimo con un maxi schermo e il biglietto lievitava come minimo a 60€.... poi i problemi audio effettivamente ce ne sono stati parecchi.... secondo me la soluzione era quella di avere un paio di palchi.... c'era troppo poco tempo per fare il check tra un gruppo ed un altro... e qui sono nati moltissimi problemi.... poi se viene confermata l'indiscrezione che il cantante dei Nevermore avesse problemi di salute beh a sto punto sorgerebbe sempre il solito dilemma farli suonore o no? A sto punto è meglio che abbiano suonato per 45 minuti che per niente..... non oso pensare che cosa sarebbe accaduto se avessero dato forfait.... in ultimo vedo un po' troppi attacchi per Sebastian Bach... secondo me sono assolutamente pregiudiziali e gratuiti... a chi non piace quello che suona farebbe bene a non ascoltarlo anche se l'organizzazione ha deciso di metterlo come headliner.... io potrei dire una marea di cose sconvenienti ed insensate per Kataclism, Sodom e magare Bahemot (anche se ammetto il loro suono caustico e distruttivo dei timpani umani lo sanno fare benissimo).... ma essendo fuori da questi generi estremi sto in silenzio con assoluta pacatezza e rigore ideologico!!!:D
     
    #1799
    Ultima modifica: 9 Luglio 2007
  15. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    9 Luglio 2007

    Quoto. Sono stato felicissimo che eravamo tanto pochi, dava al concerto un tocco quasi "familiare" :)
     

Condividi questa Pagina