1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

Medicated Nations non l'hanno fatta. :D
    Scaletta perfetta se... avessero suonato qualcosa da Dead Heart e Politics of Ecstasy. Vedere una Deconstruction e una No Mo Will mi ha davvero riempito di esaltazione. Il vero problema, come hai detto tu, è stato il tempo. Al Gods dell'anno scorso hanno fatto 9 pezzi come quest'anno fra cui This Godless Endeavor, per circa 45-50 minuti. Rispetto al programma che ci avevano dato dovevano suonare per 1 ora e 15, e soprattutto dovevano cominciare alle 21.00, ma hanno iniziato a suonare che erano passate le 21.30...

Cazzo, ma riusciremo a vedere i nevermore senza problemi una volta?! :D

Ah, sui suoni niente da rimproverare, a parte il solito microfono di dane che, sempre come l'anno scorso, ogni tanto partiva per la tangente. L'assolo di This Godless Endeavor mi stava facendo pigliare un infarto, e ho davvero apprezzato che abbiano suonato pezzi come Who Decides, Deconstruction ma soprattutto l'immensa No More Will :love:

Ma non ho capito... la gente pogava sotto al palco? Quando dane incitava a pogare dal basso della mia postazione non vedevo nessuno che si "agitava". Poi vedevo lui che faceva delle gran facce sconsolate... anzi se devo dirla tutta l'ho visto un po' strano Dane. Ci stavano dei momenti in cui sembrava messo sul palco a forza... ho avuto solo io quest'impressione? :sgrat:

EDIT: parlando con un po' di gente che è stata all'evo che conoscevo pare che non ho avuto solo quest'impressione. Anzi... in più di uno abbiamo pensato che warrel fosse ubriaco fradicio. Incredibile che in quello stato abbia cantato in quel modo :)

Ultima modifica: 8 Luglio 2007
  2. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Luglio 2007

niente medicated nation...hanno suonato 57 minuti...praticamente ne hanno tagliati 20...che palle

3. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Luglio 2007

Anche a me sembrava che non l'avessero fatta, però nella scaletta che avevano i Nevermore sul palco c'era :hihi:
    L'avranno tolta senza cancellarla :)

La prossima volta me lo auguro...

Sotto il palco si pogava, e nemmeno poco. Ok, magari non in maniera esagerata ma di pogo ce n'era. Le facce sconsolate non le ho notate, però come dici tu mi sembrava un pò spaesato Warrel, proprio come se l'avessero costretto a cantare

Ubriaco? Boh, a me non sembrava tanto ubriaco... strano sì, ma ubriaco non tanto.

4. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Luglio 2007

cazzo se la gente pogava sotto il palco

5. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

su born c'è stato un bel massacro :hihi:

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

8 Luglio 2007

mi stupisce non abbiano suonato nulla da dead heart...però hanno suonato no more will..avrei voluto esserci solo per quello. Purtroppo come sempre non fila mai tutto liscio nei loro concerti a quanto pare -_-

7. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

Ah, ok... Sarà stata tutta la birra che ho preso che mi ha offuscato la vista. :P

8. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Luglio 2007

Se da un lato ho goduto, "Beyond within", "Deconstruction" su tutte, dall'altro ho rosicato. Tagliata mezz'ora di concerto, dai non si può!

Pare che Warrel stesse male, ma ho sentito di problemi allo stomaco, non di problemi d'alcol, anche perchè vorrebbe dire non aver imparato nulla, vero Warrel?

Ma capisco anche il suo stato d'animo: microfono che non funzionava a dovere, e se la risposta del pubblico è fredda ( zona dove stavo io, almeno) , ti passa la voglia.

Loomis spettacolare e Williams pure. Ma voglio Sheppard e Smyth, non due rimpiazzi.

9. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Luglio 2007

Due "rimpiazzi" che gli fanno uno di quei culi che metà bastano, sia a Sheppard che a Smyth:) Broderick credo che ormai sia membro dei nevermore, smyth per ora non rientra, e poi ha avviato il progetto Esseness..
    Vera ha sostituito sheppard, ma è un bassista molto migliore...ieri ero in transenna sia coi FW che coi Nevermore e ti garantisco che ha fatto meglio di Sheppard, e neanche poco.

10. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2007

Eh, ma sheppard fa delle facce che sono una potenza. :D
    Poi sinceramente Vera non l'ho visto molto sul palco, ma diciamo che in quel momento di estasi non me ne sbatteva nulla. L'assolo di This Godless Endeavor mi ha fatto ascendere al nirvana. :P

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Luglio 2007

Pensavo di rosicare molto, ma molto di più, ed invece a leggervi a tratti mi verrebbe quasi da dire di aver ben risparmiato i soldi (contando che per me sarebbe stato il primo concerto dei Nevermore e che quindi in quanto tale avrebbe dovuto essere, con una punta di romanticismo, null'altro che perfetto)... :)

12. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2007

Io dico solo che ho versato un paio di lacrimucce su no more will :hihi:
    peccato veramente per il poco tempo e per il microfono un po bassino(sui primi quattro pezzi broderick aveva il cavo che non andava), per il resto è stato tutto fantastico guarda ero completamente rapito da warrel, cel'avevo di fronte, non riesco a smettere di ricordare la sua faccia :ueeee:

13. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2007

Dane non era ubriaco, stava male ma non era ubriaco. Alla fine del loro concerto un ambulanza era pronta dietro il palco, quindi non creiamo rumours infondati senza sapere se le cose stanno in una certa maniera o no. In più, se avesse ripreso a bere avrebbe anche guadagnato molto peso corporeo, mentre dall'anno scorso non ha preso neanche un chilo. E poi, perchè nessuno si domanda come mai nell'ultima canzone continuava a passeggiare con le mani strette sulla pancia??? Voi quando vi ubriacate per caso vi duole l'addome? Dai ragazzi :)

E' la quarta volta che vedo i Nevermore dal vivo ed è la prima volta che li sento suonare davvero bene. I problemi di suono c'erano, ma non in tutte le zone: avevo amici sparsi per l'"arena" (tutta gente che suona da molti anni, e che sa perfettamente cosa significa la frase "bei suoni"). Sotto le casse a destra c'era un problema di saturazione dei coni, analogo a quello che c'era coi Cynic anche se meno evidente, ma credo che sul palco andasse tutto benissimo (in caso contrario avremmo quasi di sicuro assistito allo stesso scempio cui sono stato forzato al Metal camp 2006). In altre zone invece i suoni erano perfetti, in altre una merda totale (non sto per niente scherzando, a quanto pare si sentivano solo le chitarre). In generale, da dove ero io, mi sembrava che la voce e la chitarra di Broderick fossero un po' basse.

Il "mostruoso" Broderick dovrebbe smetterla di cambiare gli assoli aggiungendo note quà e là solo per far vedere che ha studiato e che sa fare gli sweep picking a 200 all'ora. LO SAPPIAMO CHE SEI VELOCE E PULITO, MO SMETTILA DI ROMPERE LE PALLE E FACCI VEDERE COME SUONI. I Nevermore non son fatti per suonarci sopra dei semplici esercizi di tecnica :D guardare Loomis per crederci ;)

Loomis, come sempre, è stato MAGNIFICO. Qualche errore c'è stato, ma si tratta di sviste normalissime, che si sentono in tutti i concerti di tutti i gruppi di tutti i festival di questo mondo. Solo non mi spiego che fine abbia fatto la seconda chitarra sulla prima parte dell'arpeggio iniziale di This Godless Endeavor: sembra che dal vivo non la facciano suonare mai (anche l'anno scorso al MC è stato così)

Dane, al contrario delle ultime 3 volte che li ho visti, ha cantato DAVVERO bene. Rispettando fedelmente e quasi sempre la metrica e le linee dei cd (chiaramente non ci si può aspettare una perfetta corrispondenza: i live son fatti così e, in fondo, va più che bene se il risultato è come quello di avantieri), ha dimostrato di poter essere uno dei cantanti migliori in circolazione anche Live.

Vera: un eccellente bassista, come qualcuno ha fatto notare tecnicamente molto superiore a Sheppard. Ma la tecnica non è tutto... la presenza scenica è importantissima dal vivo (sennò tanto vale che ti ascolti un cd, no?) e il buon Jim è insuperabile in questo senso. Precisiamo un'altra cosa: molto probabilmente se Vera stava fermo immobile, guardando per terra in continuazione, è perchè stava leggendo gli spartiti. D'altra parte oh, sono i Nevermore, mica Cristina d'Avena.

Williams: S-T-R-E-P-I-T-O-S-O. Non un sedicesimo fuori posto (beh vabbeh dai magari c'erano un paio di problemini, ma vale il discorso fatto sopra) e una dinamica perfetta. Dedicato a tutti gli amanti delle drum machine :lol: tiè, acoustic drumming forever!

Complessivamente ho goduto del concerto, anche se mi sarebbe piaciuto sentire dei suoni migliori e una setlist più lunga e completa (mi è mancato Dead Heart :cry:). Ma in fondo non mi lamento troppo, i ragazzi hanno suonato, molto, ma molto bene... a confermarlo tutti quelli che li hanno visti più di due volte. Tra Cynic e Nevermore, i 40 euro son stati spesi BENISSIMO.

14. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2007

aggiunta: i Nevermore hanno suonato un'ora, dunque quindici minuti in meno del running time previsto, esattamente quanto i Virgin Steel (che pure avrebbero dovuto suonare 75 minuti ma han suonato solo 60). Non so se anche Sebastian Bach abbia dovuto tagliare perchè sono andato via poco dopo l'inizio del suo concerto. Consideriamo anche che per tutta la giornata ci siamo trascinati dietro ben più di mezzora di ritardo, dunque...

15. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2007

i virgin steele hanno suonato 74 minuti contati (e filmati)...i nevermore 55

Condividi questa Pagina