1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evolution 2007!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daws85, 10 Settembre 2006.

1. Mighty Flash

Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

ciao a tutti ! io son andato all'evolution principalmente per kamelot , fates warning , virgin steele e sebastian bach. sono stati veramente incredibili e noi fans li abbiamo accolti alla grande, son stati contenti di noi fans e spero tanto che torneranno, soprattutto sebastian bach.

in quanto all'organizzazione : una vergogna, uno schifo piu' totale.

-solo due baracchini di cui uno vendeva le salamelle o panini e uno le birre piccole (che costavano pure 4 euro a birra), ma comunque potete immaginare la fila che c'era quindi bisognava farsi 400 metri a piedi per raggiungere un baracchino esterno al concerto che ovviamente si e' fatto i soldi a palate :sadic:, quando invece nel backstage costava la birra un euro e l'acqua era gratis.

- non esitevano lavandini per lavarsi o sciacquarsi, solo dei cessi in plastica.

- sotto il sole cocente neanche una pompa d'acqua , solo due o tre addetti con le bottigliette a dissetare le prime due o tre file (io ero in seconda fila son stato fortunato), le file dietro sotto il sole , un cazzo.

- il soundcheck era quasi nullo, quindici minuti non e' un cazzo , infatti un mio amico che e' andato a far la gara di urla mi ha detto che vicino al palco c'era un foglio in inglese con scritto che le band non potevano fare soundcheck prima di suonare !!!!!

- professionalita' dei tecnici del suono molto scadente per un festival di tal portata , i volumi dei microfoni che erano bassi e le bands non potevano sentirsi , infatti de feis ha steccato due volte e si sforzava di alzare il suono della sua voce per sentirsi. bach chiedevaogni volta di alzare il volume , a monkey business hanno abbassato tutti i suoni, a meta' della canzone finale youth gone wild han tolto le luci (a causa dell'arrivo della volante dei carabinieri) , a solo un minuto dalla fine bach ha continuato a cantare con noi in coro e la band mostruosa ha suonato al buio cercando di finire , alche' han tolto anche il volume del suono e bach se n'e' andato mandato a fanculo tutti gli organizzatori facendosi portare in albergo mentre la band e' rimasta tra i fans.

mi hanno detto che negli anni '80 nessuno si sarebbe mai permesso di interrompere un concerto in questo modo, almeno finire la canzone, mancava un solo fottuto minuto perche' sarebbero partite le bottigliate da parte dei metallari o qualche genere di rissa e il tecnico al mixer non avrebbe fatto una bella fine (il quale ovviamente come gli organizzatori hanno ricevuto una infinita' di insulti ) , devo dire quindi che son stati veramente fortunati.

Ultima modifica: 8 Luglio 2007
  2. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

riporto alcuni chiarimenti:

1) Nevermore - Warrel Dane stava molto male. Infatti ha rischiato di non riuscire nemmeno a cantare a causa di un problema di stomaco. La voce andava e veniva? Prendetevela con il suo fonico. Forse non lo sapete ma le ultime 4 bands che hanno suonato avevano il proprio fonico da palco e in sala. Se non sanno fare loro il loro mestiere ci dispiace molto.

2) Sebastian Bach. Mi fanno morire dal ridere quelli che pensano che abbiamo staccato noi la corrente [​IMG]
    Il suo show doveva finire alle 00.10 Lo sapeva benissimo e aveva detto no problem. Alle 00.10 comincia un nuovo pezzo e dietro al backstage indovinate un pò chi c'era? Carabinieri e Questura pronti a darci ammende e multe varie. Li teniamo buoni (avevano ragione avevamo sforato dal tempo limite concesso) per altri 5 minuti. Arrivano le 00.20. Bach sa benissimo che è fuori tempo: glielo dice il suo manager, glielo dice il suo uomo al mixer. Se ne frega e comincia Youth Gone Wild. A quel punto i Carabinieri staccano la corrente.

Claro? Nessuno di noi è stato contento. Dura lex sed lex....

3. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

Cioè raga cmq non mi capacito davvero di chi pensa che a togliere la luce sia stata l'ORGANIZZAZIONE. Bo...

4. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

Allora, vediamo un po'...

Flashback of Anger: come al solito sono arrivato in ritardo e me li sono persi.

Kingcrow: sono arrivato alla fine del concerto. Ho visto il pubblico abbastanza coinvolto, ma non mi sono piaciuti.

Gory Blister: bravi davvero. Il batterista è un pestone, il chitarrista uno sborone gigante e il cantante, nonostante lo scream molto, ehm, particolare, è un cavernicolo: credo che sapesse solo dire "Evolution! Evolution! Gory Blister all'Evolution!!!". :D
    Supporto!

Behemoth: siamo stati tutti spazzati via. Davvero grandiosi e coinvolgenti dal vivo, Nergal ispiratissimo e Inferno annichilente. Ho perso ufficialmente la gola su Decade ov Therion e ho rischiato più volte la morte nel pogo (soprattutto quando c'era di mezzo Dani :D ).

Kataklysm: seguiti poco. Su disco non mi piacciono, ma non mi sono parsi male. Peccato per i problemi tecnici.

Cynic: pura estasi. Come ho detto nel loro topic non sono adatti ad un festival, ma l'atmosfera che c'era nell'aria era emozionante. Orgasmo continuo da Veil of Maya fino a How Could I. Masdival credo sia la reincarnazione del Buddha.

Kamelot: sono uscito a farmi un giro, non li ho sentiti.

Sodom: lì la giornata purtroppo mi si è eclissata. Molto bravi, ma avevo perso la voglia di andare lì sotto a pogare, nonostante non sia un loro fan.

Fates Warning: boh... ero molto curioso di vederli: erano un mio vecchio amore degli inizi, ma dopo i primi due pezzi sono uscito a fare un giro per il parco.

Virgin Steele: mai sopportati, neanche su disco. DeFeis può essere un bravo frontman ma quei suoi acuti dopo un po' hanno rotto. Avrei preferito di granlunga un taglio alla loro scaletta, piuttosto che ad altri.

Nevermore: perfetti nell'esecuzione, per quello che hanno suonato. Se avessero presenziato nella scaletta pezzi da DHIADW e da POE, sarebbe stato un concerto davvero immenso. Sono rimasto abbastanza perplesso da Warrel... era un po' spaesato, ma soprattutto un secondo dopo che ha detto "See you again" dopo la magistrale No More Will, tutto il gruppo si è defilato in fretta. :sgrat:
    Loomis da orgasmo (This Godless Endeavor :sbav: ), Broderick anche, nonostante si sentisse poco, Williams potentissimo. Come presenza scenica il bassista era 0, ma può essere comprensibile. Quand'è che potremo vederceli senza problemi?!

Bach: porta con sé un ricordo odioso di ieri, per il quale me ne sono andato durante il sound-check.

Musicalmente ottimo, davvero, soprattutto Behemoth, Cynic e Nevermore e bravi tutti gli altri. Peccato per la location, organizzazione e problemi vari, ma oh, è un festival, e le pecche del caso dovranno essere uno spunto per il suo miglioramento. Spero di poter assistere ad una quarta edizione, in condizioni mentali migliori... :)

P.S. Non mi ero accorto dello stand di Truemetal, d'oh!!

5. Mighty Flash

Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

purtroppo per l'organizzazione invece il pensiero dei fans e' stato in generale cio' che ho riportato, dopo il concerto erano tutti schifati, anche secondo me invece di mettere cosi' tante bands in questo festival avrebbero dovuto togliere una band delle prime che han suonato cosi' sarebbero rientrati con i tempi. :roll:

6. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

8 Luglio 2007

Concordo con chi dice che il "Blauuuurgh" contest ha fatto perdere tempo prezioso.

Per il prossimo anno le migliorie da fare ci sono (Fontane, pompe dell'acqua ecc..) e spero che l'evo rimanga qua in Toscana:headbang:

7. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

8 Luglio 2007

Per me è stato un grande evolution 07, una organizzazione sincera anche nelle piccole cose. La birra era buona, i panini ed i piatti anche. Il servizio di security molto cordiale e non arrogante come si vede spesso da altre parti. E' stato dato spazio ad alcune band italiane che hanno fatto molto bene, sono stati portati i Cynic alla faccia di chi vuole sempre e solo sentire i soliti nomi triti e ritriti. La location era intima e davvvero bella...(peccato la mancanza di una spina di acqua ok, ma c'era un sacco di ombra). Pochi stand ma buoni.

Io sono inoltre stato nel back stage e pure là la cordialità era sovradimensionata...stavo morendo di fame ed ho chiesto alla ragazza del catering se poteva darmi qualcosa...lei ha guardato un attimo uno del servizio d'ordine che immediatamente ha dato l'ok per darmi da mangiare (e non erano tenuti a farlo) e bere gratis. Non dico altro...Ok, ero là per lavoro, ma questa io la chiamo gentilezza...

Il discorso su Bach è sempre quello...siamo in Italia e le regole vanno rispettate. Grande concerto, complimenti a Loud Session.

Discorso gente invece...: POCHI ma buoni...e poi che nessuno si lamenti che il metal in Italia non ha visibilità quando la gente -del luogo e non- non è capace di organizzarsi per un città che più accessibile non sarebbe potuta essere, geograficamente e come mezzi pubblici.

8. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

macchè folli!!! i Sodom...senza fronzoli, divertenti e incazzati..cosa si può volere di più? Ripetitivi forse...beh e che è un difetto? é thrash teutonico non è che faccia dell'originalità la sua bandiera ma questo molta gente non lo capisce.

E poi non capisco cosa c'entrino gli Exodus in questa discussione.

9. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Luglio 2007

Ma tu non eri quello che non si interessava tanto di Thrash teutonico (l'avevi scritto da qualche parte)?
    Comunque grazie per il supporto! :)

10. DavideProgMetaller

DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

Si ma la maglia dei Dark Tranquillity ce l'avevamo in tre...almeno che io abbia visto...poi ho specificato quella del DVD...

ci si può arrivare poi l'aggettivo che ripetevo con più ricorrenza era "bovaro"...

Cmq mi sono divertito e purtroppo sono rimasto sobrio...

11. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

si ma nel frattempo mi sono evoluto...o involuto...dipende dai punti di vista. Mi sono espanso da Thrash americano a teutonico. E cmq non interessarsi tanto non vuol dire non amare i Sodom :)

12. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

8 Luglio 2007

La vedo molto dura, già ieri mi hanno detto di guardarlo bene perchè sarà la prima e unica volta che lo fanno a Firenze :(

13. DavideProgMetaller

DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

Hai ragionissima era per spiegare che per il sottoscritto c'è di molto meglio dei Sodom in campo Thrash...poi non voglio andare off topic chiudiamola qui :)

14. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

8 Luglio 2007

solo un po cara ^_^

15. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138