1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

1. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

8 Luglio 2007

Ragà ho tirato il numero del secolo...dopo l'esibizione dei Cynic ero proprio nel back stage e sono riuscito a cavare l'intervista con Masvidal - non programmata - (un signore di educazione e rispettabilità che non saprei nemmeno esprimervi a parole)...solo noi di TrueMetal ci siamo riusciti eh eh, soprattutto grazie alla prontezza di Mauro Gelsomini...a breve la metto on-line...

2. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Luglio 2007

Non che mi piacciano su cd,anzi...però nel live secondo me sono stati molto scadenti...
    Il batterista invece mi è parso molto bravo.

3. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

Alla faccia degli scadenti. La musica dei Cynic di fatto non è adatta ad un festival. Suoni non perfetti (panico quando sono partite per la tangente le casse all'inizio di sentiment), ma vederli dal vivo è un'emozione. Mi è parso buono anche il pezzo nuovo che hanno proposto.

Masdival è un uomo in pace con se stesso, la sua pacatezza era quasi fuoriluogo. :D

4. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

8 Luglio 2007

HAi centrato...nell'intervista mi sono anche messo a parlare di altro e, a parte la cortesia fuori dal comune (mi aveva detto un orario e poi è arrivato tardi scusandosi mille volte), devo dire che è un grandissimo professionista, una persona magica e molto equilibrata...nonchè di una professionalità incredibile (lui, Reinert ed il bassista)...

5. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

9 Luglio 2007

scaletta dell'evolution?

6. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2007

Focus. Solo che dopo I'm but a wave to hanno fatto il nuovo, validissimo pezzo e hanno continuato scambiando di posto Textures con Uroboric Forms.

7. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2007

vero vero vero, quando l' ho visto sul palco con la sua collanina con le perline, che cantava come se avesse i piedi sul palco ma la testa in paradiso... ci son finita anche io in paradiso :P
    grandissimo, son rimasta davvero impressionata dalla loro esibizione all' evo, e a momenti, non so come spiegare, mi sembrava quasi di non riuscire a godermi del tutto lo show, pensavo "io li conosco da un anno e a momenti svengo, chissà chi li conosce da quando son nati 20 anni fa"
    sono ancora in trip :shock:

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Luglio 2007

Bel colpo Nik, non sai che piacere potrà essere leggere ancora le parole di Masvidal; mi ha comunicato la stessa quiete, lo stesso distacco ma un distacco non sprezzante o disinteressato quanto una pacata lontananza; vedere sempre ciò che si vive ed esserne parte ma con un'ampiezza maggiore. Anche sulle sfumature; quando mi sono seduto per la foto, il modo in cui posa la mano sul libretto dell'album, quando m'ha fatto posto vicino a lui (non so perchè ma ho pensato a Pirsig e forse perchè ne avevo parlato con Nox precedentemente durante il concerto). Poi quel gesto quando gli ho chiesto cosa avesse ispirato (quale libro) i testi del suo album. Ha alzato lievemente gli occhi e con un sorriso accennato ha allargato le braccia. Quell'uomo segue una sua via; non è che lo dice o lo mostra o peggio lo stenta; si sente. Non mi sorprenderebbe se il growling sia sparito dal suo vocalizzo per una ragione simile (posto che sia stato lui a fare il growling su Focus, la mia scarsa conoscenza di queste ripartizioni di ruoli mi impedisce di saperlo).

In ogni caso bellissima interpretazione; gruppo valente ed umile e ripeto, un Masvidal invisibilmente carismatico e suadente; una figura cui amo legare da ora maggiormente il mio interesse e la mia stima.

9. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Luglio 2007

Ma solo io ci son rimasto malissimo per le parti in growl non cantate ma registrate durante l'esibizione all'evo:sgrat:?
    Uroboric forms è stata appunto la migliore proprio perchè c'era il ragazzo vincitore del contest che cantava in growl.A parte questo esibizione davvero fantastica,Masvidal in effetti sembra trovarsi in un periodo di pace interiore:hihi:.Ma quanto è bella poi la canzone nuova:sbav:?

10. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

14 Luglio 2007

azzo, quindi si potrebbe benissimo sperare in un album al livello di focus...

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Luglio 2007

Manna, ha infastidito anche me ma c'era molto altro sul fuoco per distrarsi..; resta l'ottima uroboric forms per la bravura di quel ragazzo.

E sì, mi aspetto un album molto ispirato:)

12. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2007

...il pezzo nuovo, "Evolutionary Sleeper", merita veramente :sbav:

...ora che li ho anche visti all'Evolution, non posso fare altro che attendere fiducioso per un eventuale prossimo album... o meglio sperare.........

13. ShineOnYouCrazyDiamond

ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2007

io ho detto a paul masvidal che sarebbe bello aver tra le mani un "nuovo" focus...lui mi ha sorriso dicendomi "è vero, hai ragione!"...speriamo bene...:)
    peccato, avevo pure invitato i Cynic alla svraciata post-evolution, ma Paul e soci erano in partenza per Atene :(...sarà per la prossima volta :grin:

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Luglio 2007

il pezzo nuovo è veramente ottimo, ma non poteva essere altrimenti. spero solo che abbandonino la "voce robotica" perchè è proprio quel particolare che non mi ha mai fatto entrare in toto all'interno di focus. Nonostante le aperture fusion di per sè calde, l'ho sempre e comunque sentito freddo.
    Grandi musicisti, grandissima musica, ma i capolavori prog/technical death li ho sempre considerati altri, proprio per alcune caratteristiche di focus.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

14 Luglio 2007

Ho beccato in rete un video di un loro concerto intero di quest'anno ad un festival norvegese, dura un'oretta! Incredibile questo concerto, l'unica pecca (se si può parlare di pecca vera e propria) era l'assenza di Malone, sostituito degnamente ma lui è di un altro pianeta! Reinert è spaziale!
    Degli estratti:
    http://www.youtube.com/watch?v=bUdvhwHX7tw
    http://www.youtube.com/watch?v=gdXzCiCbfu8&mode=related&search=
    http://www.youtube.com/watch?v=c5VzbQQEQo0&mode=related&search=
    http://www.youtube.com/watch?v=8bDTV9QUOys
    Godete :D

Condividi questa Pagina