1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evolution 2007!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daws85, 10 Settembre 2006.

  1. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    Bene dai, la scaletta non è male, forse un pò corta.
    Io comunque avrei tolto volentieri City of Gods e Blood on your lips a favore di qualche altro cavallo di battaglia.
    Assurdo che non abbiano fatto Stalinorgel.:shock:
     
  2. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    8 Luglio 2007

    Mezzo dolorante torno a scrivere:hihi:

    Un saluto a tutti quelli che ho conosciuto, cioè Nik, Lilith, Armand e Zac... purtroppo mi sono scontrato nelo pogo dei Sodom con Dani, ma successivamente non sono riuscito a parlargli:headbang:
    Che dire, i SODOM sono stati mondiali... purtroppo la posizione centrale nel running order li ha costretti a tagliare fuori molte canzoni storiche, ma la loro esibizione ha spazzato via qualsiasi altra band... clamorosa "Ace of Spades"!!:headbang:
    Poi al meet n greet ho preso gli autografi della band e ho fatto la foto con Onkel Tom:headbang:
    Per il resto buona esibizione dei Cynic, fortissima "Uroboric forms" con quel cantante growl ospite.
    Purtroppo i Virgin Steele li ho visti veramente poco perchè sono dovuto andare via a causa degli orari dei treni... sono stato lì fino alla canzone "Invictus".

    A me il posto non è dispiaciuto. C'era ombra, gli stand dei dischi erano buoni (Al Gods quest'anno non c'era una mazza:roll:) e la polvera era quasi assente (Apparte durante i Sodom che sono un terremoto musicale:headbang:)
     
  3. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    8 Luglio 2007

  4. †Sugar†Petaurus†

    †Sugar†Petaurus†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    ah ma sei tu Fritz :)
     
  5. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Luglio 2007

    Sto rosicando e non poco. Sono andato sopratutto per i Nevermore, e questi hanno suonato cinquanta minuti anzichè l'ora e venti prevista. Avevano un suono impastato non poco e il microfono di Warrel funzionava quando je pareva.
    Logico che a Dane siano girate e che abbia chiuso il set di cattivo umore. Peccato perchè hanno riproposto chicche da DNB come "Deconstruction"e "Beyond within".

    Per il resto, Behemoth e Sodom hanno rispettato le attese. Piacevole sorpresa Kataklysm e Gory Blister. Virgin Steele apprezzati anche se li conosco poco.
    Kamelot non è il mio genere e Bach un buon hard rock.

    Musica a parte, saluto i miei compagni di viaggio e di soggiorno ( la combriccola romana ossia Fleba, Pier, Max, Marco, Vic, SteelGuardian, Miogaror, la "magnacciona ad honorem"MariaGrazia), i truemetallari fiorentini ( Bea- grazie di ospitalità-, Federico )

    Chiedo scusa a chi dimentico ma con quattro ore di sonno alle spalle e tutta la gente che ho incrociato ( dai cinque secondi alle dodici ore) ricordarvi tutti è arduo.


    E saluto anche Firenze.


    Bella per tutti!
     
  6. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    8 Luglio 2007

    Si...verso pranzo mi son pure presentato in una zona dove stavano diversi di TM, ma in pochi hanno afferrato chi fossi :D
     
  7. †Sugar†Petaurus†

    †Sugar†Petaurus†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    mi ti sei pure presentato, ma da tradizione per il raduno, la notte prima non ho dormito, cioè ho fatto la tirata da venerdì mattina fino alle 4 di questa mattina, quindi in certi momenti ero abbastanza spenta :hihi:
     
  8. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    Ragazzi, qualcuno mi può postare la scaletta dei Fates Warning? Così, da rosicare un po?:D Grazie
     
  9. Tea Greenade

    Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    Beh, che dire? Nonostante i mille-mila problemi che ha incontrato 'sto festival, io mi sono divertito da matti!!! Poco importa dei quasi disumani prezzi agli stands del cibo (ma questo è un problema endemico della maggior parte dei festival...), poco importa dei problemi tecnici, io ritengo di aver avuto quello che volevo. :)

    E ora, qualche giudizio sui gruppi.

    Flashback Of Anger: mmm... li ho trovati banalotti, ad essere sinceri.

    Kingcrow: bravi, mi sono piaciuti, ma secondo me devono puntare su pezzi più incisivi. Finché sono 20 minuti di concerto ok, ma se in futuro avranno più tempo da spendere sul palco e il sound non cambia un pochino, rischiano di far perdere l'attenzione al pubblico.

    Gory Blister: hanno preso a schiaffi il pubblico per mezz'ora abbondante. Ottima tecnica e potenza, non fosse che per i suoni un po' impastati, che hanno minato un po' l'impatto della loro proposta, ma vabbè...

    Behemoth: Ecco quello che succede a mettersi in circolo attorno a un pentagramma e a pronunciare la formula di evocazione sbagliata. Escono fuori questi quattro incazzatissimi demoni polacchi, che hanno vomitato bombe di lava ardente sulla malcapitata (in senso ironico) platea per tutta la durata della loro esibizione. Ogni riff, ogni passaggio di chitarra, ogni sfuriata di Nergal alla voce era come una staffilata sulla schiena sferrata da un diavolo a cui avete fatto il pessimo errore di non restituirgli in tempo i soldi che gli dovevate, mentre Inferno dispensava fendenti precisi e potentissimi, un drummer davvero impressionante! Dietro di loro, solo una sterminata landa fumante e desolata... Promossi a pienissimi voti!

    Kataklysm: partono in sordina a causa di problemi al microfono e non solo, ma il loro show cresce poco alla volta. Conosco pochissimo della loro produzione, ma il loro death metal molto groovy - non esente da improvvise accelerazione comunque - è perfetto per muovere a dovere il capoccione. Mi danno la sensazione di essere una band che funziona meglio dal vivo che in studio (i pezzi dopo un po' stancano un pochin).

    Cynic: inizialmente la scelta di mettere i growls campionati mi ha fatto storcere il naso, ma il concerto l'ho apprezzato lo stesso, anche per le incredibili atmosfere oniriche che i quattro hanno saputo ricreare... certo, con la line-up originale l'aura di immortalità sarebbe stata più avvertibile, ma non si può avere tutto dalla vita... personalmente sono soddisfatto anche così, quindi...

    Kamelot: avevo bisogno di un po' di riposo ("nun so' più er ghepardo de 'na vorta"), e il concerto più che visto l'ho ascoltato. Mi è parso comunque che se la siano cavata alla grande, a parte la voce che andava e veniva (che microfoni del cazzo, però!).

    Sodom: VIULEEEEEEENZA!!!

    Fates Warning: grandissima sorpresa per il sottoscritto, dubitavo della resa live di pezzi così articolati e particolari, e invece mi sono ricreduto.

    PS:Era troppo simpatico il cantante che saltellava... :D

    Virgin Steele: Fino a che hanno suonato per un'ora mi sono piaciuti assai, anche se 'sti urletti da checca isterica DeFeis poteva risparmiarseli... poi però hanno cominciando a diventare un po' noiosi...

    Nevermore: venti minuti di sound check per quella cazzo di batteria... perfino Williams gli diceva che i settaggi andavano bene, ma quello no, doveva far vedere quanto era bravo coi 4/4... Per il resto, concerto magnifico, una vera goduria, Dane non avrà chissà quale estensione, però in quanto a espressione, dà una pista abbondante a tanti altri cantanti più tecnicamente preparati, anche se a dire il vero, ieri mi era parso alquanto scazzato. Esecuzione dei brani perfetta (è inutile che mi metto a ricitare i vari problemi tecnici), ed ho anche apprezzato la scaletta un po' inusuale (e purtroppo, per ragioni di tempistiche, tagliata)... poi vabbè, parlo da uno che li aveva già visti live in una esibizione "in proprio" (29 settembre 2005 per la precisione), in cui anche il comportamento di Warrel e soci era decisamente diverso (cordiali e sereni).

    Sebastian Bach: ho visto 3/4 di concerto, ho saputo solo adesso, sul forum, che gli hanno staccato la corrente, sempre per ragioni temporali. Per quel poco che ho visto però, il concerto era divertente, Seb non avrà più la voce di un tempo, ma come animale da palcoscenico fa ancora la sua porca figura.
     
  10. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    mi raccomando, raga:
    abbiamo il topic per le foto, postatele lì!
    per ora ne abbiamo solo 51! ne servono molte di più!!!
     
  11. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Luglio 2007

    Che dire le bands mi sono piaciute parecchio, non altrettanto l'organizzazione del festival, sarebbe meglio che per il futuro si prendesse atto che un soundcheking non può durare 15 minuti. Inevitabilmente ci abbiamo rimesso un pò tutti, ma quello che è accaduto mi pare veramente poco professionale. Non essere riusciti a sistemare un microfono in diverse occasioni mi sembra incredibile. Poi addirittura durante l'esibizione di Sebastian Bach prima è incominciata a mancare l'acustica poi addirittura si è spento tutto. Ho letto su questo topic che gli hanno tagliato lo show perchè aveva sforato. Prima cosa mi sembra una stupidaggine, seconda cosa se si organizzano meglio gli orari e si diminuiscono un pò di bands della scaletta, forse ne guadagnamo tutti, almeno non facciamo anche figure da deficienti a livello internazionale. Bella la location, ma non facilissima da raggiungere, inoltre veramente piccolo lo spazio e solo un posto dove poter mangiare. Anche l'anno scorso era piuttosto simile, vorrei si facesse uno sforzo in più per rendere le aree interne più accoglienti. Spero comunque, pur essendo il posto immerso nel verde che qualora l'anno prossimo si rifacesse l'evolution (meglio mettere le mani avanti perchè non si sa mai) si cambiasse posto.
     
  12. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Luglio 2007

    Parole sante! si sono persi minuti preziosi per fare quel cavolo di intrattenimento.
     
  13. The Pirate

    The Pirate
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    scusate, ma... chi siete? dove eravate????
     
  14. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    la prossima non farò l'asociale e mi farò vedere anche io...cmq magari qualcuno mi ha riconosciuto: avevo la maglia del dvd dei dark tranquillity, capelli ricci e gli immancabili ray-ban classic, poi la faccia da zombie per il viaggio in macchina da bolzano...e continuavo a sbraitare con i nevermore e mi dimenavo come fossi ad un afro-party con i cynic...
     
  15. The Pirate

    The Pirate
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    la tua descrizione corrisponde a circa un terzo dei presenti all'evo :rotfl:
     

Condividi questa Pagina