1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evolution 2007!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daws85, 10 Settembre 2006.

  1. Pugaciov

    Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2005
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    Boh, secondo me un po' fatto era...
    Ma il punto è che, fatto o no, non ce lo facevo così scazzato e un po' arrogante.
     
  2. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    8 Luglio 2007

    si, a me mi han detto intorno ai 4000 :happy:

    Per il resto, la location è quella che è, ma è il resto che ha fatto un pò ridere, totale assenza di doccie per rinfrescarsi, orari meet & great e concerti sballati, concerti tagliati (Sodom, Nevermore e Sebastian Bach), suoni scadenti per tutti.
    Quello che è successo a Sebastian è stato ridicolo, lasciare tutta l'area al buio per farlo smettere di suonare durante l'ultima canzone è vergognoso!
    Per il resto Behemoth e Sodom da paura, pogo e poleverone che non vedevo da tempo!:D

    Un saluto a chi son riuscito a beccare e conoscere del forum, a presto!! :headbang:
     
    #1712
    Ultima modifica: 8 Luglio 2007
  3. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2007

    anche i Kamelot sono stati tagliati (10 minuti)...e gli volevano far tagliare l'ultimo pezzo che hanno fatto...potevano evitare di fare bluargh
     
  4. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2007

    ai kameloth l'hanno tagliata perchè erano in ritardo loro (il gruppo) e hanno tirato troppo per le lunghe il soudcheck, ai nevermore credo perchè era in ritardo il tutto, che doveva finire a mezzanotte, difatti mentre suonava bach è arrivato il solito carabiniere a staccare la corrente, cosa tipicamente toscana
     
  5. Pugaciov

    Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2005
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    Ma i Nevermore, di fatto, quanto hanno suonato? 1 ora?
     
  6. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2007

    si un'ora scarsa
     
  7. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    8 Luglio 2007

    Wow dopo posto anche io...ora mi devo fare una doccia...è il primo festival che mi son fatto e nonostante vari problemi, io sono stato veramente felicissimo ieri, anche per la compagnia, oltre che per l'esibizione dei Sodom e dei VS...i meet and greet però m'han fatto incazzare... :cry:

    Allora, anzitutto ciò che non mi è piaciuto: le condizioni dei cessi (che non è colpa dell'organizzazione ovviamente, ed è puerile lamentarmene), l'audio talvolta scandalosamente sbilanciato; esempio i Virgin Steele: io la voce di David inizialmente manco la sentivo, ed ero in quarta fila (per chi l'ha notato, reggevo lo stendardo di Nox ); anche Bach (dico la verità, non mi interessava e non l'ho seguito molto, anz speravo finisse per potermene andare a casa :D) è stato sfavorito dai suoni che gente in prima fila mi ha spiegato pessimi (pare che "alzate il volume" lo gridasse ai tecnici non al pubblico), microfono che non funzionava. Poi sta cosa delle luci spente completamente (ma c'era un timer tipo? perchè so che ha sforato, magari è dipeso da quello)...i suoni, in generale, mi son sempre parsi davvero bruttini.
    Passando agli aspetti positivi (considerando che è il mio primo festival): la location era carina, nonostante un terreno polveroso e sassoso (ai Sodom s'è alzato un polverone pazzesco), c'era ombra in abbondanza, e si poteva tranquillamente uscire per sdraiarsi nel prato adiacente alla location; gli stand non erano forse granchè (come mi ha spiegato Armand mostrandomi lo "stand" di truemetal), ma in fondo ci ho trovato qualche disco inaspettato, e quindi mi han fatto contento: certo, dei Virgin Steele non avevano niente, manco i dischi. Ho visto tanti vinili, magari per un collezionista sarebbe stato interessante;
    le persone che ho conosciuto sono state squisitamente simpatiche e disponibili, e ringrazio per la giornata in particolare (per questo forum) Fleba, Downtown Jesus, Nox, Demonaz78 e Pierluigi. Gli show che ho seguito, Sodom e Virgin Steele, sono stati entrambi molto emozionanti, almeno per me; grandissimi i teutonici, ho visto scatenarsi un pogo incredibile, che non mi ha visto coinvolto (ero rimasto un poco indietro a saltare, scapocciare, urlare e simili), con una buona scaletta e una Agent Orange enorme.
    Gli americani, oltre che una gran bella scaletta, sono stati appassionanti, anche per come DeFeis ha saputo tenere il palco e incitarci, e mi ha fatto piacere che coi VS nessuno abbia sentito il bisogno di pogare.
    In poche parole ne è valsa davvero la pena! :happy:
     
    #1717
    Ultima modifica: 8 Luglio 2007
  8. †Sugar†Petaurus†

    †Sugar†Petaurus†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    distrutta, ma pulita e felice!!!

    noi di bologna siamo tornati a casa ieri sera stessa, per quanto mi riguarda un po' a malincuore, perché abbiamo percorso chilometri e chilometri a piedi, con anfibi pesanti, polvere addosso e muscoli a pezzi... la prossima volta ci organizzeremo diversamente :D
     
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Luglio 2007

    Dai primi commenti qui e da alcuni amici via sms,ci sono un pò rimasto male, pensavo di pentirmene della serata noiosa con un gruppo noioso al mio pub e invece....noto che come edizione è forse quella per affluenza e problemi tecnici (visto che è la terza edizione l'analisi è + severa) meno bella o come ha detto qualcuno prima "sofferta".
    Sinceramente l'Evo dovrebbe, sperando che visti i rusltati non si scoraggino di rutto e dica FINE, riconsiderare la sua strategia:
    1) riportarlo sul Garad o tantomeno in una località "turistica" dove il metallaro possa "rinfrescarsi" con un bel bagno
    2) visto che Luglio è il mese+ caldo e visto che Giugno tra Gom e Heneiken è un salasso finanziaro x i metallari, meglio spostarlo nella seconda metà di Agosto.

    Sono miei considerazioni fatte su 2 edizione visuste sulla pelle e una terza che da quanto leggo non ha c'entrato l'obiettivo,temo ora che l'Evo possa non essere replicato una quarta volta :(
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Luglio 2007

    Oddio sono talmente un dolore unico dal pogo, che riesco a scrivere a stento :hihi:

    Incommensurabili Virgine Steele, spaventosi Behemot, tornado Sodom, flop Kamelot... e poi vedremo... :)
     
  11. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2007

    se lo facevano qui a rosignano da me (come si pensava all'inizio) c'era il mare per rinfrescarsi :roll:
     
  12. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    8 Luglio 2007

    :hihi:
     
  13. The Pirate

    The Pirate
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    uuuuuuuhhh! sei tornato di già :)

    ieri sera ci stavo pensando.... a chi ho conosciuto e chi ho ritrovato. ma non mi ricordo i nomi :freak:

    edit: sbagliato account 8-]
     
  14. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2007

    flop kamelot...bah...
     
  15. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2007

    più che scadenti i suoni, direi che i volumi erano troppo bassi. Nei sodom ero nel pogo e si sentiva veramente poco dalle prime file. Riuscivi tranquillamente a parlare col vicino senza sgolarsi. Il che non è bene.
    Al di là di questo, che più o meno siamo abituati, il festival è stato per me abbastanza divertente.
    I Sodom, per i quali ero andato, hanno offerto una grandissima prestazione e scatenato un gran pogo del quale porto ancora i segni:rotfl: ...peccato che non c'era troppa gente a vederli da sotto.
    I Behemoth prova davverto convincente! Non li conoscevo molto ma mi hanno impressionato! I Kataklysm abbastanza scadenti secondo me..non come suoni o tecnica ma proprio le canzoni a mio parere non sapevan di un granchè. Grandi Virgin Steele anche se ero in fase di riposo e ottimi Nevermore!
    Sebastian Bach non mi interessava però tagliare un gruppo è abbastanza scandaloso...

    Per l'organizzazione non mi lamento, son stato proprio bene e il posto non era male! E non c'erano nemmeno gli inutili e superflui e fastidiosi controlli all'ingresso con perquisizioni...

    A quanto sapevo l'obiettivo dell'Evo era portare 4000 persone, e penso che sia stato centrato. I problemi tecnici sono possibili in un festival.
     

Condividi questa Pagina