1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Storia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Djmz, 27 Giugno 2007.

1. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2007

Può anche essere un parere, ma mi sembra abbastanza oggettivo viste le mosse di mussolini.
    Chi ha mai parlato di vendetta leale? Quando mai una vendetta può essere leale? Io ho solo detto che le foibe sono state fatte anche e soprattutto in risposta agli eccidi italiani.
    Per quanto riguarda le foibe e i campi di concentramento italiani, libero di crederla come vuoi...però dai un'occhiata ai video di youtube che ho postato nella pagina 4, se clicchi poi sotto il titolo dei video trovi anche diverse fonti.
    Ovvio che sono una stima,era sottointeso.

PS:l'antifascismo è uno dei principali valori su cui si fonda la nostra costituzione...se per te è superfluo, beh non so che dirti.

Ultima modifica: 7 Luglio 2007
  2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2007

Costituzione che andrebbe riformata da cima a fondo, tra parentesi, se solo non fosse più rigida del'acciaio.

3. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2007

per il momento la rigidità la ritengo ancora un gran bene

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2007

la rigidità è giusta, l'eccessiva rigidità no. c'è molta differenza.

5. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2007

Perchè vorresti riformarla? quali punti?

6. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2007

nemmeno io gradisco molto l'eccessività, ma purtroppo in questo caso la scelta è o bianco o nero...e alla fine preferisco che non gli si possano mettere tropp ole mani addosso

7. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2007

forse è OT, chiedo scusa al massimo poi smetto: ora non ho tempo di fare un discorso ocmpleto, comunque:

1- prima di tutto va rivista in toto, è un'altra epoca, l'Italia è completamente cambiata
    2-diminuzione del numero di deputati e senatori
    3-eliminazione dei senatori a vita di nomina del presidente della Repubblica, posso accettare invece gli ex presidenti. è atroce che il destino di leggi importantissime dipenda dai senatori a vita.
    4- revisione del'art.68 sul divieto senza autorizzazione della Camera a perquisizioni e arresti di parlamentari, che diventano senza motivo dei privilegiati.
    5- la retribuzione è scandalosamente elvata, ma quella è stabilita per legge quindi la Costituzione non centra.
    6- art.107, inamovibilità dei magistrati. non a caso sono diventati una casta che si crede sopra tutti e intoccabile.
    7-alleggerimento del processo di revisione costituzionale.

caso a parte la disposizione transitoria N°XII. aveva un senso ed era legittima nel 1948, è ridicola oggi. eliminarla sarebbe un passo avanti per eliminare questa fobia del fascismo, parola sulla bocca di tutti nonostante sia più di mezzo secolo che non esiste più

ci sono altre cose, mi rendo conto di aver fatto un'analisi superficiale, ma non ho tempo e soprattutto grandissime conoscenze. ah, non è un discorso di politica eh, mi pare chiaro, però se volete edito.

8. divino marchese

divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2007

Il fascismo non esiste più? Forse il PF non esiste più, ma di fascismi vecchi e nuovi l'Italia del cazzo è strapiena.
    Se permetti io sono dell'idea che è la democrazia a non essere ancora esistita.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

7 Luglio 2007

sono d'accordo in toto

10. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2007

Eh Marco qua non potrò mai essere d'accordo con te. ma non per visioni politiche differenti, perchè non è un discorso politico dal mio punto di vista, ma perchè si grida al fascismo per qualsiasi cosa. e la gente le dà i significati più disparati. come anche la parola comunismo. sono ormai semplici vocaboli vuoti, che se si usassero di meno secondo me contribuirebero a eliminare fobie etc... per la seconda tua frase sono d'accordo!

ripeto, che non venga preso ocme discorso politico, e nemmeno così tanto OT visto che è pur sempre la nostra storia.

11. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2007

rigisità arma a doppio taglio. Per ora prefrisco che sia ancora mantenuta, spesso mi fa tirare sospiri di sollievo...
    hai proposto delle modifiche su cui mi trovi d'accordo, a parte il punto 7...in pratica quello è il caposaldo della rigidità delle norme costituzionali, e per ora preferisco non si tocchi...purtroppo grazie a quello molti degli articoli da te citati non si modificheranno mai, quando mai si troverà la maggioranza delle camere disposta a decurtarsi stipendio, numero&co? se un giorno ciò accadesse, allora credo che si potrà anche alleggerire l'iter di modifica custituzionale senza timori.

12. divino marchese

divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2007

Holy io manco ci entro in questo topic, l'ho fatto oggi solo perchè avevo visto che avevi dato il tuo contributo.
    Se io scrivessi qua dentro mi bannerebbero a vita.....

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2007

magari bastasse la maggiorana, il procedimento è aggravato per giunta! hai ragione, non succederà mai finchè il mondo politico anteporrà i suoi interessi a quelli del paese.

14. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2007

l'iter di modifica delle leggi costituzionali lori corso bene, il programma di diritto relativo mi piaceva molto..due terzi di ogni camera, doppia votazione..quando al governo avremo gente che modifcherà molti articoli che hai detto tu, gli affiderò con giaia la costituzione..per ora meglio che si difenda con le unghie e con i denti

Ultima modifica: 7 Luglio 2007
  15. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2007

Sono completamente e assolutamente d'accordo, anche sulle proposte di Holy Impaler...

Condividi questa Pagina