1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

30 Seconds to Mars

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da VamPire_BloOd, 2 Luglio 2007.

1. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Luglio 2007

Il fatto dell'emo e' controverso alquanto secondo me. Provai tempo addietro a farmi una cultura anche di quello chiedendo ad amici ed amiche che ascoltavano emo, raccolsi qualche nome salvo poi scoprire che facevano per la maggior parte generi che con l'emo non c'entravano nulla, e tutto cio' che di emo avevano erano la frangetta gli abiti il trucco et similia.

Detto questo, il malinteso comune tra 30stm ed emo e' servito.

Poi io mi domando sempre: quanti emo conosceranno gruppi come Fugazi o Husker Du? Solitamente quando parlo di musica con un emo tiro fuori questi due nomi, ed ancora non ho trovato nessuno che li conoscesse. Eppure sono due gruppi che tanto hanno contribuito all'emo, e sono anche secondo me tanto piu' belli di cio' che a giro passa come "musica emo".

Diatribe sul genere a parte, dico la mia sui 30STM. Il self-titled e' un album discretamente bello, interessante ed abbastanza movimentato nelle strutture e nel sound. Il secondo perde un bel po', gli arrangiamenti diventano prevedibili e altri difetti vengono a galla. Nel complesso pero' direi che, "operazioni commerciali" a parte (fattore che ormai ai miei occhi e' diventato ininfluente, fama non e' sinonimo di scarsa qualita', fama e' sinonimo di fama e basta, se sei bravo sei bravo che tu sia famoso o meno, se non sei buono a far musica vale lo stesso ragionamento) sono un gruppo da tener d'occhio per il futuro, sperando che non prosegua la caduta del secondo album. :)

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

5 Luglio 2007

In ogni caso, su questo Forum non tolleriamo questo modo di esprimersi: si possono dire le stresse cose in altre maniere.

3. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2007

Ho sentito live qualcune canzoni nuove che probabilmente verranno incluse nel 3° album.. oltre che sono notizie approssimative perchè non ha mica detto "questa c'è nel 3°" o altro, quindi non so...
    Non erano affatto male, mi pareva un buon "ritorno alle origini" del Self titled, ma non so bene, erano in acustica,solo il cantante e chitarra, quindi non ho la più pallida idea della loro resa in studio!

http://www.youtube.com/watch?v=C2Rq11BzdCA

Il batterista (si, lo amo:D) con i Street Drum Corps, un gruppo (?) che solitamente suona con le bacchette i bidoni in giro per le strade..!:lol:
    Ogni tanto Shannon Leto suona con loro, mi pare che una volta fossero stati anche invitati come guest a un concerto dei Mars..!

4. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2007

Beh se fosse solo un ritorno alle origini a dire il vero non so se mi piacerebbe tanto... Sarebbe sicuramente meglio sentire qualcosa di nuovo. Pero' nel dubbio meglio un ritorno alle origini che una prosecuzione di A Beautiful Lie... ;)

Se i 30STM suonassero con ritmiche cosi' di sottofondo... santi subito :D

5. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Luglio 2007

Io i FUgazi li conosco anche ser l'emo non lo ascolto....
    Sarà l'età?????????

Poi per il resto sono pienamente d'accordo (non sempre commerciale è = a scarsa qualità di prodotto, al massimo è prodotto da usa e getta o poco più, ma solo il tempo e i fans potranno dire se era o no da "buttare")

6. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Luglio 2007

bene...io conosco solo i singoli ke pasano alla tv praticamente ogni 10 min...quindi volente o meno la canzone te la impari:hihi:...sono delle canzoni niente male (x il genere)...ma nn mi uccidete se dico ke secondo me sono uno di quei numerosi fenomeni commerciali ke durano 3 o 4 anni e poi spariscono nel dimenticatoio...oltre tutto nn mi fisserei come già detto sul genere preciso ke suonano...xkè + si cerca di dare un'etichetta ad un gruppo e + si è costretti a cambiarla nel giro di 2 album...tutti i gruppi (di qualsiasi genere) son in continua evoluzione!...basti pensare ke gente come steve morse ha suonato di tutto nella sua vita dal country all'hard rock...oppure anche i red hot chili peppers....hanno cominciato come band funky...poi in album come californication e one hot minute la vena funky era quasi soppressa!...solo ora sembrano averla riesumata...:hihi:

beh...Bruce Dickinson canta da dio alla modesta età di 50 anni saltando qua e là x il palco durante tutto il concerto...

7. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2007

beh bruce dickinson ha tutt'un'altra voce, è come paragonare me (che non canto mai) a freddy mercury

Ultima modifica: 7 Luglio 2007
  8. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2007

Mi sono accorta ora di aver spiegato male :P
    Ritorno al 1° inteso come un buon ritorno alle basi ritmiche veloci e "spaziali" del primo, i ritmo però mi è parso quasi più "rallentato" di quelli del 2° album!
    Non so proprio che aspettarmi, il tempo mi dirà :P

A me piacciono troppo!!!:grin: :grin: :grin:

9. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Luglio 2007

Fu per i Fugazi che venne usato per la prima volta il termine "Emo". :)
    Anche se suppongo che all'epoca non sia immediatamente risultato nella creazione di un cliche quale e' diventato adesso, ma sia piuttosto stato considerato come una sorta di "descrizione accessoria" di un gruppo h/c, nulla piu'... Col tempo pero' e' venuto fuori come un vero e proprio genere, piu' o meno. :P

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

9 Luglio 2007

Da quello che sapevo io il termine Emo era stato usato per un certo tipo di rock nato nel 95 (ma non ricordo più se a Boston o Washington) e poi "strabordato" anche al metal...
    Poi sai come succede in questi casi partono le leggende metropolitane :P :D

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Luglio 2007

sì x Emo si intendeva un certo tipo di rock usato da delle band di Washington mi pare, poi questo termine è stato usato x quello ke definiamo noi oggi.

12. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2007

hola......dei 30stm ho ascoltato ben poco ( per lo + video e qualche song sparsa)......nn mi piacciono molto....ma, dato che nn li conosco, volevo sapere se mi potevate consigliare qualche song bella che magari posso ascoltarmi.

x la questione emo....mah....ormai molti stanno bene in quella definizione....considerando poi che sia a modo di vestirsi che i video....sn molto chemical romance...( nn è una pecca.........l'emo nn è così male, a volte...e cmq i chemical...fra tutti...mi sa che sn i migliori)...

apparte questo......jared leto lo apprezzo + cm attore........+ che altro per le idee, la voce nn è male.

13. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

10 Luglio 2007

modifica -> elimina messaggio ;)

14. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2007

Dipende che cosa hai ascoltato...ma, considerando la diffusione, credo che hai ascoltato i due singoli del 2° album:P
    Ti consiglio di ascoltarti il primo, è molto diverso dal secondo e decisamente meglio:)

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

31 Luglio 2007

Ho visto un video loro sabato, non chiedetemi il nome, so che c'entrava la cina e l'imperatore, con loro che vengono vestiti da guerrieri mascherati e combattono fino a fine canzone quando si tolgono la maschera e si riconoscono.

Non sono EMO per nulla, mi ricordano brutalmente i Goo Goo dolls (ma nel "brutto") e sinceramente mi hanno trasmesso poco, poi è possibile che abbia avuto la scelta triste del video/canzone non lo so, ma di certo non mi hanno entusiasmato. Non che siano feccia, ma uno dei tanti gruppi che arrivano e passano.

Condividi questa Pagina