1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Luglio 2007

    Sotto l'Ombra di De FEis è concesso anche l'errore se dettato dall'entusiasmo°_°

    Max tu hai preso Guardian of the Flame ma ieri pome ho visto al mediastore di Termini anche il primo vero omonimo (correggetemi se sbaglio) "VIrgin Steele" che avrebbe potuto interessarti. Se ti va te lo compro io domani venendo alla punta di via Marsala e te lo porto.

    C'erano anche i due MARRIAGE che caspita DEVI ascoltare; soprattutto il primo dei due. Canzoni come I WILL COME FOR YOU, WEEPING OF THE SOULS, BLOOD & GASOLINE, HOUSE OF DUST possono solo entusiasmarti!...e commuoverti..
     
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Luglio 2007

    Tranquillo Fleba... in auto per il viaggio ho già in MP3 i 2 best e Vision Of Eden... e anche nel caricatore Guardians of The Flame.... con calma li metabolizzerò.... ricordati che c'ho più di 30 anni..... :rotfl: :rotfl: Cmq De Feis c'ha una voce cazzuta e un falsetto strabiliante... vedremò che farà dal vivo!!!
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Luglio 2007

    ma dai che sei un giovincelllooooooo!
     
  4. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Luglio 2007

    ho sbagliato, non me n'ero accorto! scusate! scirvevo sovra pensiero!

    Fleba, sono sicurmante io che ho una visione troppo marcata di HM. e Invictus e gli House of Atreus (lasciando stare l'ultimo) non li trovo assolutamente allaltezza, ma questo è un parere personale che non fa testo, e non Heavy Metal, o almeno quello che io intendo per HM. gli Atreus soprattutto sono un pastone (non in senso spregiativo eh) che si discosta parecchio dall'HM. Invictus poi mai l'ho patito, troppo ripetitivo e scialbo, a parte alcuni picchi elevatissimi.


    p.s.1: che il meglio siano i due Marriage (che adoro) è tutto da dimostrare, io continuo a ritenere insuperabili Noble Savage e Age of Consent

    p.s.2: i Queensryche non si dovevano fermare all'ep, ma dovevano continuare come su The Warning (anche se Rage e Operation sono disconi). mi piace sparare.
     
    #1624
    Ultima modifica: 5 Luglio 2007
  5. ValeMetal

    ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2007

    mi ricollego al discorso di qualche pagina fa...
    Sono d'accordo con chi considera un ottimo lavoro Visions of Eden nonostante la mancanza di chitarre...
    a me piace molto sopratutto dal punto di vista delle tematiche che tratta!!!
    cmq non vedo l'ora di rivederli sabato!!!madò non ci sto piu nella pelle!!!!
    so che solitamente David scende in mezzo al pubblico dopo lo show...dite che scenderà anche sabato?se si io muoio!!!
     
  6. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Luglio 2007

    Mi pare che l'Evolution abbia gia confermato da tempo il Meet&Greet con tutte le bands del festival, quindi penso proprio che avremo modo di salutare mister David di persona :)
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    6 Luglio 2007

    Beh spero scenda anche questa volta che ho l'opportunità di conoscerlo. E' una delle personalità della scena cui tengo di più per una stima che va oltre l'aspetto unicamente musicale!

    HOLYIMP: la tua analisi è chiarissima e mi sembra che se da una parte dimostri un sentirti tradito per quella che è la tua visione classica di HM di contro ti dispiace quasi rimarcare ciò che non è heavy puro nei lavori che citi.

    Da parte mia mancano invece all'appello proprio i tuoi due preferiti: Age of consent che vorrei dannazione trovare in nuova edizione almeno all'Evo e Noble Savage. Ci terrei molto..
     
  8. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Luglio 2007

    Non sono così impossibili da reperire, penso che almeno all'Evo tu li possa trovare :)
     
  9. nox

    nox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2007

    Io ho ordinato tutto dalla russia ;)
     
  10. ValeMetal

    ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2007

    bene bene!!!non vedo l'ora!!!
    ..concordo con Fleba...anche io nutro una forte stima nei confronti di David.Oltre ad essere un ottimo artista eè anche un grande uomo!
     
  11. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Luglio 2007

    Personalmente consiglio prima l'acquisto di "Noble Savage" e poi di "Age Of Consent" per questioni di cronologia e perche' comunque ritengo che il primo esprima canzoni di assoluto valore (su tutte la title-track e "The Angel Of Light") che non hanno controparti nel secondo platter, pur sempre ottimo.
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    6 Luglio 2007

    non sai il dolore che mi dai con questo post nox..dolore che provo per te (io di mio ho già il collo del ca...).

    Sono license quelle russe, rimasterizzazioni fatte con tecniche dubbie ed illegali. Licensa significa ad esempio: Sanctuary da autorizzazione a casa russa di riprodurre X album. Probabilmente sono della IRON D; una delle più decenti...Io ODIO le license russe. Me ne hanno rifilate 3 in due anni su ebay e ne tengo una sola.

    Se poi le hai prese coscientemente beh...allora tutto è quieto. A me fregarono e mi incazzai come una fiera.

    A parte i primi album gli altri post invictus si trovano tutti originali sui 10.

    VALE: quotone.

    DTJESUS: è quello che spero

    NOX: lo spray è secco...:( che facciamo? io a breve parto:roll:
     
  13. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    8 Luglio 2007

    Appena tornato!
    Beh che dire, innanzi tutto ringrazio maxthe cat, nox, Fritz e il mitico Fleba per il nostro piacevole incontro. Poi ringrazio David e soci, perchè ci hanno regalato una grandissima prestazione. Erano gia 3 anni che non li vedevo e sono felice di averli rivisti esattamente come li avevo lasciati: strepitosi. David sul palco è magnifico: incita il pubblico, recita con pathos le proprie parti cantate, si muove, ringrazia, saluta... divino. Gli altri sono dei grandissimi musicisti e quindi hanno fatto anche loro la loro bella figura.
    Troppo stanco per aggiungere altro, se ne parla meglio prossimamente e tutti insieme :)

    Setlist (più o meno in ordine):
    - Immortal I Stand
    - Bonedust
    - Don't Say Goodbye
    - The Wine of Violence
    - Kingdom of the Fearless
    - The Voice as Weapon
    - Invictus
    - Emalaith (prima metà) / The Burning of Rome / stacchetto preso da "Thy Kingdom Come"
    - Great Sword of Flame
    - Veni, Vidi, Vici
     
  14. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2007

    Defeis un dio! un personaggio così cordiale e simpatico non l'avevo mai visto, nel backstage mi ha concesso una lunga chiaccerata, nonostante il mio inglese scandaloso, comunque dice che ottobre/novembre ci sta che tornino in concerto.
     
  15. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    8 Luglio 2007

    Che dire: grandi.
    Grazie alla compagnia dello stendardo per il "thanks" che mi son beccato anch'io :D
    Peccato per il suono, la voce non si sentiva...
    Kingdom of the Fearless sugli scudi.
     

Condividi questa Pagina