1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. Satyr_88

    Satyr_88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2007

    edit doppio
     
    #526
    Ultima modifica: 5 Luglio 2007
  2. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Luglio 2007

    A me arriva dagli USA a prezzo decisamente più basso.
    Cmq anche a me il primo ascolto aveva deluso, poi già dal secondo ha iniziato a prendermi. Però credo che Puppet sia superiore.
    Per chi ama King è da prendere.

    p.s. si esiste la versione digipack, però non ha nessuna bonus. Certo che King poteva sforzarsi un po di più in tutti questi anni d'assenza. :)
     
  3. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Luglio 2007

    io l'ho ordinato su Metal-Blade direttamente, al prezzo di 13 euro spese incluse. Attendo fiducioso.

    Intanto sento commenti discordanti su questo disco...dopo 4 anni di attesa è lecito aspettarsi un ennesimo discone. Io penso, dalle varie cose che ho letto in rete, che non è un album "immediato" come il precedente, ma che cresce dopo vari ascolti. Molti lo hanno paragonato a cose dei MF tipo "into the unknown". Sinceramente sarei contento se questo disco avesse il feeling "nero" e "malato" dei dischi dei mercyful...
     
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Luglio 2007

    si l'ho preso su ebay. cmq sia: non ho detto che è un brutto disco, d'altronde il legame re diamante e andy la roque non può dare vita a dischi orribili o a flop clamorosi..dico che però lo trovo troppo simile al suo predecessore stilisticamente.
    Dico questo: se uno i king diamond non li conosce e parte da sto cd, sicuramente avrà modo di apprezzarli perchè ci sono dei pezzi godibilissimi, se invece conosce tutto di loro, come tutti quelli che postano in questo topic, allora il materiale, pur nella sua godibilità, può diventare inutile. Insomma, per quel che mi riguarda è carino ma trascurabile, per ora.
     
  5. Hellraiser77

    Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2005
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2007

    anche le recensioni su siti americani evidenziano la mancanza di novità..insomma l'effetto riscaldato....

    Quindi purtroppo (non ho sentito il disco) mi pare che sta cosa non si limiti solo al riff del singolo Never Ending Hill....peccato....

    Speravo in un'atmosfera + aggressiva, meno alla Puppet (che cmq adoro come disco e lo ritengo un capolavoro...

    Speravo ci fosse meno voce femminile e + screamin e falsetto del Re....

    mah....dovrò comprarlo e cmq so già che mi piacerà....

    Però il King può fare di meglio....se le altre canzoni sono come il singolo è un po' una delusione...(sembra il collage di roba vecchia....)

    Cmq KIng sarà sempre tra i numeri 1 per me .....

    ciao
     
  6. Satyr_88

    Satyr_88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2007

    guarda..tranquillo che quasi tutte le altre canzoni sono molto meglio del singolo,ci sono 3-4 grandi canzoni,the floating head e' un capolavoro heavy,con grandi riffs e assoli,x me e' gia una delle migliori songs di king diamond degli ultimi 17 anni,l'effetto dejavu del singolo e' un episodio a parte,insieme forse al riff della sucessiva,molto simile a follow the wolf;
    poi,vabbe' stilisticamente non si discosta molto dai precedenti,io cmq lo accosterei piu' ad abigail 2 piuttosto che a puppet
    l'atmosfera e' meno alla puppet,piu' aggressiva,il disco tutto mi sembra piu' heavy,potente e con molte piu' parti veloci,diverse accelerazioni improvvise,che sommando il tutto, al momento me lo fanno piacere di piu' del predecessore,sara' che e' nuovo ma tant'e'..
    ah.. e la voce femminile e' molto meno presente,invece il falsetto e' quasi assente ma ormai questa e' la decisione di king quindi c'e' poco da fare,a me piace troppo anche cosi
     
  7. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    6 Luglio 2007

    Io l'ho prenotato oggi e arriva mercoledì! Cmq ho già ascoltato il promo e lo ritengo un gran bel disco! Ma sono convinto ke mi piacerà ancora di più quando avrò l'originale, visto ke naturalmente la qualità sonora sarà superiore e (indispensabile) avrò i testi sottomano!
    Mi sono accorto della scarsa presenza di falsetto, di poco superiore a The Puppet Master! Non comprendo questa scelta, dato ke dal vivo abbiamo constatato ke i la sua voce è come e più di prima ed esegue i pezzi vekki in maniera sempre impeccabile! Però una nota a favore di questo c'è: la sua voce normale sta diventando sempre più articolata e ricca di sfumature! Non è mai stata così prima di Abigail 2! Forse vuole mettere un po' da parte il falsetto per sperimentare queste cose nuove!
     
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    6 Luglio 2007

    io non sono d'accordissimo.. Lo stile è più vicino a puppet, ma poi quando uno se l'ascolta se ne trae giustamente le proprie conclusioni. Bada che non sto dicendo che sia brutto, dico però che ascoltandolo lo trovo meno ispirato di puppet. cmq lo devo riascoltare bene, perchè amo quanto te il re diamante:D l'impressione che ho è quella, poi non mi metto certo a discutere sulle qualità di andy la rocque nel riffing, mi sembra palese che siano tutti carucci. non ci trova più potenza che nel precedente in tutta sincerità, e non ci trovo tutta sta somiglianza in più con abigail 2.

    Cmq punti di vista..sentiremo anche altri pareri;)
     
  9. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Luglio 2007

    Aggiungerei: meno male! :)
    Io Abigail 2 non l'ho mai digerito, forse perchè le recensioni ne parlavano come capolavoro, invece...
     
  10. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2007

    Pezzi come black of night, mirror mirror, the cellar e the girl in the bloody dress era dai tempi di Conspiracy che non li scriveva...
     
  11. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    10 Luglio 2007

    Aooooohhhhhhh!!!!!! Ma da me ancora non è arrivato!!!!!!!!!! Caxxo ma sto a Torino, mica nel waioming!!!!!!!!!! :x :evil: :demon: :rage: :crazy: :crush: :fool:
     
  12. Satyr_88

    Satyr_88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    black of night al momento e' quella che mi fa godere di piu',e' il primo grande pezzo del cd,concordo con the cellar e mirror mirror altre gemme,cosi come la title track e the floating head,mentre the girl in the bloody dress mi rimanda al materiale di puppet master,godibilissima

    @Thrash 'till death
    ci mancherebbe,esprimere le proprie opinioni anche se discordanti o negative che siano non implica che per te il disco e' brutto,hai detto solo quello che provi ai primi ascolti e hai fatto benein effetti risentendolo forse hai ragione lo stile e' piu' alla puppet in generale,nelle ultime due e' evidente,ma diciamo che varia,ad esempio nella parte centrale di Is anybody here io ci sento i mercyful fate epoca '93/94,c'e' anche un po di house of god,massi' ci metto pure lui:D
    cmq e' piu' immediato di abigail 2 che anke io ricordo prima di farmelo piacere ce ne ho messo (ora mi piace molto ma nn come puppet e give me)..

    cmq discorsi di questo tipo a parte,che sono sempre soggettivi e vanno a impressioni (specie dopo pochi ascolti) a me sto disco piace sempre di piu'..ora meno di 9/10 non glielo do:) non vedo l'ora della recensione!
     
  13. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2007

    Ragazzi, forse non è chiaro che questo album non ha niente a che vedere con puppet master come stile, fa il verso a album come them per la struttura dei pezzi e spyder's lullaby e fatal portrait per la ricerca della melodia...
     
  14. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    11 Luglio 2007

    L'ho comprato oggi! Ho già letto e capito tutta la storia, ma musicalmente ancora non saprei dare un giudzio! Una cosa è certa, è tutto fuorkè immediato, quindi non mi affretto a giudicare! Me lo ascolterò tutta la notte, poi vedremo!
     
  15. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    12 Luglio 2007

    Attenzione:
    è finalmente disponibile l'intera discografia di King Diamond (ad eccezione dell'ultimo disco, ma un po' di pazienza, presto ci sarà anke quello) tradotta in italiano!!!!!!!!!!!!! 8-)
    www.italiancoven.it
    Nella sezione "discografia" cliccate sulle copertine dei diski e compariranno i testi in inglese! Dunque cliccate su "traduzione" sotto al titolo dell'album!
    Credo interessi a tutti, no? :)
    Enjoy!!! ;)
     

Condividi questa Pagina