1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

30 Seconds to Mars

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da VamPire_BloOd, 2 Luglio 2007.

1. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2007

Io i 30 seconds to mars non li conosco se non per un paio di video..Ma mi dovete spiegare quale ragionamento pone un qualsiasi gruppo metal che non ha inventato niente ma che fa bene il suo mestiere (prendetene uno voi a scelta) ad un "livello artistico" superiore rispetto a questi signori..

Poi magari tu, Acid Rain, o qualsiasi altro utente, mi risponderà in modo ineccepibile e io gli darò ragine, ma io direi che le proprie opinioni vanno anche motivate, se si vuole discutere..:)

2. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Luglio 2007

...be forse si...dipende uno ke peso da nella propria vita alla musica.....se lo dicessero a me mi sentirei trafitto:D

...cmq neanke "ricchione" per me è un offesa:D ....infatti nemmeno uno e dico uno dei conoscenti omosessuali ke frequento (ke frequento non nel senso ke ci scopo...ho a ke fare con alcuni tipi e tipe anke omosessuali dichiarati...che piu ke altro sono amici o amiche di alcune mie ex ragazze) si è mai minimamente incazzato sentendomi pronunciare questa parola....anzi si fanno delle grasse risate....si incazzano molto di piu quando sentono certi poveretti usare, per indicare gli omosessuali, termini come gaio et simila ke stanno a meta fra il cercare di fare della simpatia spicciola (senza riuscirci fra l'altro) e il rendere manifesta la propria ipocrisia

...ok adesso basta....potete tornare a stracciarvi le vesti per sti tizi qua..adios

3. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Luglio 2007

In effetti il rischio esiste, però non capisco che bisogno c'è, quando si commenta un gruppo che non si apprezza, di farlo in maniera poco "educata" e anche mancando di rispetto a chi li ascolta. Per esempio io non vado nei topic dei gruppi che non mi piacciono a dire "mi fanno cagare", secondo me non ha senso...altro discorso è quello di fare delle critiche che però siano costruttive, dalle quali possa nascere una discussione con argomentazioni.

4. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

Direi di puntualizzare due cose:
    Non ascolto i Mars da quando sono apparsi su TRL, se è questo credi: li seguo da molto più, li ho cercati da sola dopo aver letto su internet delle buone recensioni nei loro conti, mi sono piaciuti, li ascolto, indipendentemente da tutto.

La faccenda dell'anticonformismo...oddio, do' questa impressione?
    Voglio solo far conoscere un gruppo che piace a me ad altra gente, su un forum che ho sempre considerato serio e oltremono decente...

Non voglio provocare nessuno aprendo un topic sui "4 bambocci emo che piacciono adesso alle ragazzine solo perchè il cantante ha l'occhio ceruleo e si trucca", si sta parlando di musica o situazione politica italiana?

Non capisco tanto accanimento...!

Non mi aspetto complimenti, specie dopo le uscite su quel sondaggio sc-Emo.
    Mi aspettavo critiche argomentante e sensate, non sentenze sputate a random solo perchè Loro ascoltano il Metal, e quindi sono Alternativi e dal genere Superiore a tutti gli altri.

Cioè, non ha senso, ehi.
    Ma vi interessa più l'immagine che ha una band o quello che ascoltate in un CD?
    Perchè allora, se ve ne frega di cosa si mette il cantante, siete dentro lo Showbiz come una che ascolta Justin Timberlake, non credete?
    E io non ho mai detto di essere Alternativa/fuori dagli schemi/abbasso la moda bla bla bla.
    Lungi da me questo.

E' solo che qui si è tirato su una discussione basata solo sul "fan schifo" "li conoscono per il cantante" "chi li ascolta non capisce nulla" "Sono commerciali" "sono una moda".
    E in teoria volevo parlare di musica.

Ma vabbè, evidentemente i risultati sono questi e non potevo davvero aspettarmi di meglio.

5. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2007

Che, poi:

- Non ho letto una critica argomentata che fosse una.

- Si accusa Vampire_Blood (posso chiamarti Vampy la prox volta? :P ) di "incensare" il gruppo. A me pare che abbia aperto il topic impostandolo bene, senza cimentarsi in lodi sperticate. Nello spezzone in cui parla di Pink Floyd, etc.. si limita a riportare le influenze che loro citano. E vabbé, quale gruppo metal non cita Maiden, Judas Priest o Black Sabbath?

A me non pare che abbia il minimo senso né fare interventi adoranti ("i migliori, bravissimi, bla bla") né interventi critici senza argomentazioni. Non è un sondaggio nel quale si chiede a tutti un parere. E' un topic dal quale chi lo ha aperto e chi lo visita si aspetta uno scambio sensato di opinioni, cosa che non ho visto.
    Scusate se mi permetto un intervento del genere.

Comunque, mi pare che qualcuno parlasse del fatto che sono presentati in modo fuorviante rispetto alla loro proposta musicale..Ma non avrà giocato un po' in questo senso anche il video di "The Kill"? :)

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

3 Luglio 2007

Ahahaha... buona questa... :rotfl:

'Somma ma possibile che certi topic vadano a finire sempre nello stesso modo?
    Voglio dire: se 'sto genere di musica vi fa cacare, girate al largo...
    Cavolo, non c'è nessun obbligo, per ciascun utente, di scrivere post in tutti i topic del Forum.
    Se c'è gente ai cui 'sta musica piace, lasciamogli il diritto di discuterne serenamente, e se proprio dobbiamo fare qualche critica negativa, usiamo un po' di tatto e di educazione, che non fanno mai male, in linea generale ;)

7. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2007

Hehe ci ho messo del tempo a scrivere il mio post ed è partito dopo il tuo..Peccato, avrei potuto limitarmi ad un "quoto" ;)

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Luglio 2007

Ok ok, motivo e chiarisco.
    Rasolnikov, sto ascoltando Disconnected di un "certo gruppo" che si chiama Fates Warning, che, piacciano o non piacciano, suonano grande musica da più di due decenni. Bene, lo fanno da molto, lo fanno bene, hanno raccolto solo briciole dal punto di vista economico in tutto questo tempo. Perchè? Un songwriter sempre ispiratissimo come Matheos, una tecnica strumentistica sopra le righe, qualche potenziale "pezzo radiofonico" (Eye To Eye, Through Different Eyes, Another Perfect Days, solo per fare qualche esempio). Semplice, perchè non sono mai rientrati in qualche trand del momento.
    Vogliamo discutere sulla preparazione tecnica dei due gruppi? Non mi sembra il caso, che dici?
    Vampi: ho detto che non volevo fare polemica gratuita, e lo confermo. Non volevo dire che mi sembri la "tipa che vuole fare l'anticonformista", ma è un aspetto che chi ha decretato il successo in anticipo di questo gruppo avrà sicuramente messo in preventivo. Ripeto: nel musicbiz siamo immersi tutti; possiamo bearci pensando di esserne immuni, ma, ahimè, non è così. Io l'esame di coscienza me lo sono già fatto, e l'esito è positivo. ;)

Ultima modifica: 3 Luglio 2007
  9. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

Il video The Kill è giocato solitamente su varie interpretazioni:
    Diciamo che la più creditata è quella della sfida contro se stessi, i proprio "doppi" del video...
    Non ho capito cosa intendi!:)

@Ovvio che puoi chiamarmi Vampi!

10. Gri

Gri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

guarda che non voglio fare il defender,quello che critica il music business ecc.
    Non ho pregiudizi di questo genere e non ho questa presunzione,ho espresso un parere anche io come altri dicendo che non mi piacciono perchè li trovo piatti e poco originali,punto.Non capisco che cosa ti aspetti quando parli di critiche sensate.Per me la mia lo è

11. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

Non sto neanche dicendo che io li ascolto in quando alternativi o che credo che io sia alternativa e quindi devo ascoltarli...
    Non capisco il ragionamento, so benissimo che vengono pubblicizzati per fare più odience con la mitica facciata dell'Alternative Rock, ma questo non influisce me.

Io non sono contro lo showbiz, non mi importa se un gruppo da sconosciuto ha incontrato il manager che gli fa fare soldi cambiandogli tinta per capelli.
    Ripeto il concetto: a me frega della musica, solo di quella.
    Mi piace? l'ascolto.
    Non mi piace? Non l'ascolto.

E' così difficile il concetto?:)
    Un gruppo può essere bravissimo strumentalmente, testualmente e vocalmente, avere carriere illustri e candide.
    E non piacermi.

Può esserci il gruppo costruito a tavolino, solito, niente di speciale.
    E mi piace.

Allora?:)

12. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

Secondo me no:)
    il famoso "perchè?" non te lo domandi più o è un vicolo cieco?
    "Non sono originali" bene. Perchè?
    Li trovi piatti. bene. Perchè?

E allora si fa una critica sensata.
    ( e vorrei anche ricordare che questo topic non è ad obbligo di risposta, se non sapete come rispondere oltre a un "fanno schifo" fatevi un giro, o no?
    Vi pagano a post?)

13. Sixxsixxsixx

Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

A fronte di una deriva EMO-commerciale della civiltà europea (nonchè di questo forum) che sta invasando mandrie di monelli mezzi-ingelatinati, propongo che il sito TRUEMETAL difenda i propri utenti (TRUEMETALLERS) da questa sozzuria che imperversa nel mainstream
    CHIUDENDO QUESTO TOPIC e i nuovi topic che verranno aperti per spargere il seme del nichilismo musicale.
    Contro il relativismo dei valori, STOP agli EMO.

ps Vampirè sta storia che i Motley Crue si truccano allora sono emo poi....è da pianto più che da risata.

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Luglio 2007

Assolutamente! Non è difficile, e mi dispiace tu l'abbia presa sul personale. E' solo che è un gruppo che, a prescindere dagli effettivi meriti, è reso accessibile a tutti. Nel "sottobosco" che suonano come loro, meglio di loro e da tempo ce ne saranno centinaia. Era un discorso generale, ed una critica rivolta anche verso me stesso, che, per chi non lo sapesse, apprezzo e non poco i Muse. :P
    E' un invito alla ricerca, se non si era capito ;)

15. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2007

Però non mi sembra neanche il caso di affermare che il valore di un gruppo sia proporzionale alla sua preparazione tecnica :) (a scanso di equivoci, a me il progressive - rock, più che metal - piace moltissimo).
    Ma questo è un discorso troppo ampio. Quello che voglio dire è che non mi pare che nessuno abbia innalzato i 30 sec to mars su chissà quali piedistalli.. Tutto va contestualizzato..
    Se io dico "Batman Begins è un film eccezionale", allora è giusto che qualcuno mi citi un film a scelta che ha fatto la storia del cinema e io ridimensioni la mia affermazione.
    Ma se dico "Batman Begins è un buon film", e si vuole controbattere, o si parla del film evidenziandone i difetti, o niente..Che senso ha uscirsene con "Sì ma Psyco è un'altra cosa?"
    Niente di personale, eh :)

Condividi questa Pagina