1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Giugno 2007

Gaetano: ecco dov'era;)

E' un growl modulato e smussato ma è pur sempre growl ed è giusto un poco più presente che negli album di Ayreon; resta comunque un elemento fra tnti e non una colonna portante delle loro canzoni.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Giugno 2007

Leggevo ON THE MORNING DEW, due minuti appena di canzone ed un testo ricco di poesia e "tattile" a due voci. Una piccola perla e tutt'altro che un "passage" da traccia a traccia o "semplice2 intermezzo. GRandi ragazzi, grandi; a oggi!

3. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Giugno 2007

Come è stato il concerto? Scaletta?
    Voglio sapere tutto :D

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

26 Giugno 2007

Sono stati dei grandi al midsummer, hanno spaccato di brutto, peccato che abbiano suonato poco (appena 40 min.). Cmq total support agli Elvenking spero che ritornino a roma a suonare :)

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Giugno 2007

Hanno suonato poco più della metà del tempo previsto: ricordo March of the fools, Pagan Purity, swallowtail, jigsaw puzzle...Il motivo? ritardi sui tempi. Ok. Ad un primo stop li abbiamo rievocati e così eccoli stoicamente ancora sul palco a suonarci un nuovo pezzo dal The Scythe (che esce il 14 e di cui al momento era in vendita la maglietta: che ti consiglio DOWNTOWNJ;) merita). Il pezzo è più veloce ed oscuro, gli squarci lenti non sono di cielo terso ma di nubi che rallentano ed addensano il corso dei pensieri.

Perchè hanno suonato poco? ora come ovunque nell'arte è richiesto anche nella musica il rispetto. Io dico che si potevano tagliare un po i gruppetti da mtv chart del primo pomeriggio (seguiti ai kingcrow d'ottima apertura e che in parte ho perso perchè la sicurezza ha giudicato pericoloso il mio AXE:lol:..ho riso però eh!), tuttavia è plausibile che andassero privilegiate le formazioni finlandesi per ragioni aprioristiche.
    Però. Però. I TURISAS potevano rispetta come dovuto Elvenking ed organizzazione del festival senza smaronare al punto da essere quasi lì lì per "staccare gli strumenti" ai nostri ragazzi che hanno dato una buonissima seppur breve prova esordendo a Roma.

Pollice verso dal punto di vista extramusicale ai Turisas, pollice alto, altissimo come le montagne a loro ben note del nord Italia, per gli Elvenking.

Erano lì, nel loro stand tranquillamente ombrati dal tendone col merchandising ed i cd come chiunque altro.
    C'ho parlato una prima volta quando ho finalmente trovato Wyrd e preso la maglietta; disponibilissimi ad autografare tutto e senza nemmeno l'ipotesi che la spocchia possa esistere dico nel vocabolario degli esseri umani. E parlo di gente che è headliner in Germania e suona di spalla agli Blind.

E' stato il festival interessante sotto il profilo umano. Irripetibile per questo. Un centinaio di persone e la possibilità di conoscere chi è dietro la musica che ascolti; ed Aydan che fra tutti è quello con cui ho parlato veramente s'è rivelato persona di grandissima Sensibilità sia a livello personale che a livello artistico compositivo per quanto abbiamo avuto modo di dirci, ed io sorpattutto di chiedergli.

Vi dico di cuore ragazzi, sosteneteli e lo dico a freddo, senza facili entusiasmi. Sono gente in gamba che non si nasconde dietro un monicker e che ci tiene a trasporre veramente quanto ha di autentico dentro di sè alla musica che compongono.

Se ricorderò questo festival è per loro principalmente. E saluto chi si è smazzato per averli comunque chiamati qui ineditamente: al di là dei dati ufficiali è stato un ottimo festival, almeno per me individualmente.

Statemi sani:)

6. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Giugno 2007

E io me li sono persi :cry:
    Ce la farò a vederli prima o poi! :evil:

Comunque:
    - la maglietta stai tranquillo che, se di supporto all'album dovessero fare un tour ( da headliner o non ), me la prenderò di sicuro e con sommo piacere ^^
    - mi dispiace che abbiano suonato così poco e che i Turisas si siano comportati male... manco fossero gli Iron Maiden o i Judas che possono direai primi che capitano di muoversi ( che poi sarebbe scorretto anche da parte loro tra l'altro, se non di più )
    - di spalla ai Blind? E quando?

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

30 Giugno 2007

La maglia di The Scythe è a caratteri rossi sia davanti che dietro; non c'è la cover dell'album ma una frase scelta ed una clessidra con arabeschi, dietro.
    Non so quando con gli Blind nè lo sapevo prima che Aydan me lo dicesse.

I Turisas mi hanno definitivamente allontanato da loro stessi:)

8. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Giugno 2007

La maglia inizia ad interessarmi :sbav:

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

30 Giugno 2007

non per dire ma merita; è tutt'altro che pacchiana e ridondante8-]

10. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Giugno 2007

L'ho vista nelle tue foto :D
    Mi attira parecchio ^^

11. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

1 Luglio 2007

Elvenking sono stati grandissimi, senza dubbi. Non mi hanno neanche fatto pensare al tempo, mi hanno coinvolto nel mondo della Musica Che in certi momenti andava sul Folk, bellissimi tutti i pezzi, appena potrò mi farò tutti gli albums.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

1 Luglio 2007

Dopo i gruppi precedenti che non mi interessavano minimamente gli elvenking sono stati uno stravolgimento, fin dal tema d'intro della band.

Hanno sfornato tre album. Wyrd devo ancora ascoltarlo bene ma vale anche solo per la suite A poem for the firmament. Visto che devi iniziare da zero ascoltali in sequenza. Heathenreel (tematiche che troverai più vicine a te di quanto pensi se intuisco bene), Wyrd e Winter wake che sembra preludere decisamente al quarto album "the scythe". Peccato non averti beccato perchè ricordo con piacere i tuoi interventi sulla musica che fa viaggiare con la mente.

13. Ariel_ares_shamn

Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

Fenicio dov'è ke hai postato le foto dove si vede per bene la maglia?Sn curioso di vederla...qualke mese fa quando ho fatto l'ordinazione per la negative avevo ordinato anke la maglia di The Winter Wake ma nn mi è arrivata xkè erano state esaurite...:( .Quella di The Scythe nn ho intenzione di perderla...

Per quanto riguarda i Turisas nn l'ho mai ascoltati...xò arrivano qui in Italia cn solo 2 album alle spalle e si comportano cn tale arroganza:evil: ...ho letto diverse cose buone sul loro conto,ma dopo quello ke hanno fatto nei confronti degli Elvenking hanno perso diversi punti...

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Luglio 2007

PEr me hanno perso tutto; soprattutto perchè il confronto umano con gli elvenking è stato lungo ed immediato. Non c'è stata battaglia. Per la maglia ora posto qualche foto del midsummer;)

15. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2007

Degli elvenking ho ascoltato molto distrattamente Wyrd e Winter wake, Heaten Reel invece l'avrò consumato, era la novità (almeno per me) e così perfetto nel combinare metal e folk (molto più folk dei successivi album) :)
    Peccato non essere andato al festival dove hanno suonato, avevo un esame proprio quel giorno :evil:

Condividi questa Pagina