1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2007

come si fa a dire che christ illusion è identico a reign in blood: sono nettamente diversi...semmai c'è una vaga somiglianza con season in the abyss, anzi vaghissima

2. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2007

Si sono oggettivamente diversi tutti e tre, però il sostrato è lo stesso! Quello che a me un pochino è dispiaciuto è che non sono ripartiti esattamente dove "Seasons" si è fermato, ma hanno mantenuto degli aspetti del periodo successivo... Così abbiamo avuto un lavoro un po' spurio... Per carità, quando lo ascolto sono contento, a volte mi compiaccio addirittura, ma per il prossimo disco vorrei qualcosa di più puro...

3. DT Jesus

DT Jesus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2007

Concordo pienamente con Darius...Christ Illusion nn ha dalla sua ne la melodia di South of Heaven ne la violenza di Reign In Blood, ma comunque riesuma il vero stile degli Slayer. L'album al quale si avvicina di più è sicuramente Seasons...anche se un suono così massiccio, "catastrofico", apocalittico e a tratti anche deprimente (sigh :D) da loro non l'avevo mai sentito. A parte tutto non si può paragonare uno degli album più importanti della storia del metal a un semplice dischetto di ritorno sulle scene!
    Anchio comunque per il prossimo disco spero in un vero e proprio riallaccio con i tempi d'oro della band...anche in qualcosa di più cattivo! ;)

Ultima modifica: 28 Giugno 2007
  4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

sia in reign che in CI ci sono canzoni corte mediamente e sparate, velocissime senza un attimo di tregua, che alla lunga stancano...io li vedo simili per questo :)

5. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

ugh! Ma guarda che in "Reign In Blood" non c'è nessuna canzone che non abbia un'accelerazione bestiale e per questo è un album 100% brutale, invece con "Christ Illusion" ci sono dei pezzi che non "partono" mai... Oltretutto "Christ Illusion" dura ben 10 minuti di più!!!

...ma come fai a stancarti di "Reign In Blood"? Non fai in tempo che è già finito! Fosse stato lungo come "Master Of Puppets" ti capirei, ma così invece faccio proprio fatica...:sgrat:

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

30 Giugno 2007

Io addirittura ho letto da qualche parte che all'origine RIB era più lungo di circa 10 minuti, ma che gli Slayer prima di registrarlo decisero di accorciarlo per ottenere...bhè poi sappiamo cosa abbiamo tra le mani, uno dei 10 album metal più importanti degli ultimi 20 anni. E non accetto obiezioni...:hihi:

7. DT Jesus

DT Jesus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2007

Comunque non é solo che Reign In Blood non può essere paragonato a Christ Illusion ma che non può essere paragonato a nessun altro album pechè non verrà più ripetuto....Sarebbe bello se dall'oggi al domani sorgesse un gruppo capace di scrivere songs che fanno male come Angel of Death, Criminally Insane o Postmortem!!!!!!:demon:

8. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

30 Giugno 2007

Epidemic!!:headbang:

9. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Luglio 2007

straquoto,una delle mie preferite dei ragazzi americani :headbang:

10. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2007

secondo me invece reign in blood è tra i primi 3 dischi metal di sempre...mettere tra i primi 10 un capolavoro assoluto della musica estrema sarebbe troppo riduttivo

11. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2007

ti do pienamente ragione. dopo aver raggiunto la perfezione con un album, non puoi più sperare che ciò si ripeta. perciò "sperare" in un nuovo reign in blood degli slayer sarebbe inutile. non per questo però i nuovi album fanno cacare. anzi.

12. DT Jesus

DT Jesus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2007

Bè a me fino ad ora solo qualche canzone di God Hates Us All mi ha fatto cagare:D . Quel disco è buono e i pezzi come Disciple o Bloodline sono perfetti per il repertorio live ma certe canzoni si avvicinano troppo al metal-core secondo me....e lì gli Slayer perdono completamente la loro identità stilistica.

13. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2007

possono fare anche metal-core, ma sono pur sempre una band che spacca il didietro a moltissime band

14. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

1 Luglio 2007

Il fattore che non permette agli Slayer di rifare un'altra mazzata alla RIB, è la fissazione nel voler per forza inserire nel disco le canzoni cosiddette "melodiche" e "atmosferiche":roll:... quello che eleva gli Slayer al di sopra di tutti sono le brutal/speed/mosh songs, ed è quello che sanno fanno fare meglio!!:demon:

+ "Flesh Storm" e "Point"
    - "Catatonic" e "Eyes of the insane"

:sadic:

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2007

a proposito...ma all'heineken quanti pezzi di christ illusion hanno proposto? spero non abbiano suonato eyes of the insane che a parer mio è uno dei pezzi peggiori di araya e soci

Condividi questa Pagina