1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2007

Cmq srano, nulla da System. Che sia il brano dei '90 (anche se non è dei '90)che non ricordi?

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

1 Luglio 2007

L'ho sentito ora al mare con attenzione.

Ribadisco il mio concetto (personale) assoluto (cioè non relativo, cioè senza pensare alla produzione pregressa): il nuovo CD è un album davvero ben fatto, potente, curato, dal songwriting fresco, moderno ed accattivamente.
    Pur mantendendo il marchio di fabbrica "Megadeth", Dave ha fatto un album al passo coi tempi per quello che, a mio parere, si può intendere come Thrash moderno.

Alla fine, sono d'accordo con te, se invece vogliamo "relativizzare" il concetto.

3. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Luglio 2007

avevo capito, ovvio che poi uno "sente" l'album come vuole...... e poi sentire i megadeth al mare..... se puoi, ascolta "hangar 18" su un surf, deve essere il massimo....

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

1 Luglio 2007

eh... qui mancano i surf, e le relative onde :sadic:

Comunque un lavoro di una qualità che non mi aspettavo, in sostanza...:)

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.249

1 Luglio 2007

Molto strano in effetti, mi sarei aspettato almeno kick the chair...probabilmente è una scaletta fatta ad hoc per il tempo che avevno a disposizione e ha preferito suonare brani storici e quelli dal nuovo album.

Appena arriva mio fratello, tra circa una oretta, mi faccio dire le songs che han suonato cosi cerchiamo di integrare quella mancante ;)

6. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2007

comunque sono riusciti a suonare tutto sommato 16 pezzi...pensavo avessero meno tempo a disposizione...e soprattutto dave ha proposto una grande scaletta

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Luglio 2007

I Megadeth hanno fatto una scaletta a dir poco paurosa..sopratutto appena finita sleepwalker hanno fatto take no prisoners!!!ed è stato il delirio...Dave in ottima forma sia vocale che fisica..il resto della band ha fatto il prorio dovere..credo sia stata la performance più bella di tutto il gods..ora nn ricordo l'ordine esatto ma più o meno la scaletta era questa:
    Sleepwalker
    take no prisoners
    washington is next
    hangar 18
    wake up dead
    gears of war
    peace sells
    a tout le monde
    mechanix
    holy war
    e altre che ora nn ricordo...cmq c'era una netta differenza di reazione del pubblico fra i brani vekki e quelli nuovi:)
    Ad ogni modo son stati grandissimi8-]

8. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2007

e ti credo...siamo tutti cresciuti con i vecchi brani...non che i nuovi siano brutti, ma non c'è proprio paragone coi vecchi che sono delle vere perle in ambito thrash

9. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2007

in più hanno fatto Tornado Of Souls, She Wolf, Skin o My Teeth, Washington i Next, Never Walk Alone...A Call to Arms e Simphony Of Destruction;)
    Per quanto mi riguarda gran performance e rispetto al Gods del 2005 hanno suonato meglio

10. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2007

mi immagino...a me al gods di 2anni fa mi fecero una bella impressione...la prossima volta che passeranno di qua dovro' rivederli assolutamente

11. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

2 Luglio 2007

è vero quelle me l'ero dimenticate!!stavo ancora smaltendo i postumi del gods..:shock:
    Quoto pienamente ciò che hai detto e in più aggiungo che hanno suonato anke meglio del concerto dell'alcatraz per il tour di system has failed..:)

12. Jamzbonasone

Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Luglio 2007

Bene ho finito ora di curare le ferite da Gods e posso dare un parere sul concertone:

Non do un parere su Tipe O negative e Korn perchè non mi piacciono.

Sadist- voto 7 non sono un loro grande fan, ma 'sti ragazzi spaccano davvero, tecnicamente ineccepibili, i pezzi forse sono troppo intricati e senza una preparazione adeguata all'ascolto possono risultare spossanti(un 4/4 ogni tanto non sarebbe male eheheh) però è un orgoglio avere un gruppo Italiano di tale calibro

Black Label society- 6 Mi erano piaciuti molto di più due anni fa, mi sembravano un po' senza mordente, per quanto Zack sia splendido, mi sembra abbia dato il meglio con Ozzy più che con il suo gruppo.

Megadeth-8,5 Mentre su disco non mi convincono, live questa lineup continua a piacermi, davvero perfetti, scaletta ottima(tolti i "necessari" pezzi nuovi) e grande concerto davvero, Dave in forma smagliante, pubblico entusiasta. Washington is next dal vivo perde tantissimo, sembrava una pausa del concerto, nelle prime file si stava addirittura bene ad un certo punto. Cmq. ho fatto delle foto splendide che posterò al più presto. Take no prisoners è una mazzata meravigliosa, Wake up dead idem. Poi i grandi classici non lasciano spazio a dubbi o altro, davvero impeccabili, delle 4 volte che ho visto i 'deth sicuramente la prestazione migliore.

Ozzy- 8 Vedere il madman dal vivo a livello emozionale è sempre fantastico, quello sguardo folle che ti rapisce e ti fa dimenticare dove e con chi sei, davvero eccezionale. Purtroppo però l'età si fa sentire e su qualche pezzo la voce di Ozzy spariva, ma sono dettagli di fronte alla storia. Certo è che vederlo nel '98 con Tony e Geezer al suo fianco fu ben altra cosa. Cmq. basta uno dei suoi "Go crazyyyyyyyy" per farti capire cosa significhi carisma e per capire cosa realmente manchi ai tanti gruppetti che si affacciano frettolosamente sul mercato ed in sede live. Idolo.

13. Jamzbonasone

Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Luglio 2007

Cmq. i dati di vendite non possono influenzare le scalette del gods... I megadeth hanno portato il doppio della gente dei Korn e lo si è visto chiaramente. Negli stand all'interno sono le uniche magliette esaurite sono state quelle di BLS e Megadeth, inoltre ho visto poche magliette dei Korn in giro. E' chiaro che ATTUALMENTE l'ultimo dei Korn venda di più dell'ultimo dei Megadeth, altrettanto chiaro che i megadeth richiamino gente e fan che non sanno neanche cosa sia l'ultimo album, ma sono lì per la storia e per peace sells e Holy wars... Questo con il massimo rispetto per i Korn, ma la partecipazione della gente durante il loro concerto non è stata gran cosa, le mani alzate non arrivavano al mixer.

14. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577
  15. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Luglio 2007

Io credo che ora si possa dire senza esitazioni: i Megadeth sono completamente rinati! Dave lo sa, ha ripreso totalmente coscienza delle sue capacità e il pubblico lo sente, lo scambio d'energia si è ristabilito.
    Non ho visto i Megadeth al gods di quest'anno, ma non avevo mai letto pareri così positivi da chi li ha visti (anche chi li snobbava da anni).
    Mi sto gasando senza averli visti... :hihi:

p.s. ora serve che Dave tenga da parte tutta questa energia e la piazzi sul prossimo album.

Condividi questa Pagina