1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Giugno 2007

Potrei sbagliarmi ma non credo che Chuck possa essere messo, fatte le dovute proprorzioni, tra i Defunti esaltati dai media.

Ricordo bene che quando uscì "Sound of Perseverance" fu un vero successo, perlomeno qua da noi in lombardia.
    Il concerto a cui assistetti era quasi tutto esaurito, c'era forse più gente rispettoall ultimo concerto che vidi li un paio di anni fa, quello degli WASP.

Ricordo che l'esaltazione dietro al gruppo c'era già e tanti gruppi presero a suonare pesantemente ispirati da loro ben prima della morte di Chuck, che ricordo si ammalò prima di suonare al Gods of metal...

Ve l'ho detto, potrei anche sbagliarmi, ma non mi pare proprio che l'esaltazione del "passato a miglior vita" sia il caso di Chuck.

Poi per quanto riguarda il sottoscritto non è certamente così... quando riuscimmo a parlarci in quell occasione, io e un altro paio di amici miei, ne parlammo esaltati per un mese.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Giugno 2007

Il discorso musicale poi... Si sa...

La musica dei Death non è Death metal nemmeno nelle intenzioni dello stesso Chuck schuldiner, ma rimangono comunque dei punti distintivi del death (Voce Growl, batteria tirata) molto marcati.

Diciamo che se avessi un negozio di dischi metterei il disco nella sezione dedicata al death, non certo all'heavy metal classico, nonostante ne sia molto simile.

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Giugno 2007

Non sto parlando di esaltazione dei media, sto solo dicendo che ad alcuni piace perchè deve piacergli, perchè talvolta è culto venerare la musica di una persona morta.

Qui stiamo cmq parlando di uno dei primi gruppi Death Metal della storia, l'ammirazione che c'è dietro a questa grandissima band non è certo dovuta solo alla morte di Chuck difatti pur non avendo vissuto "live" nessuna release dei Death non fatico a pensare che fosse un gruppo molto seguito ed osannato anche negli anni 90. Ma la scomparsa del suo leader ha aumentato la fama della band, perlomeno io la penso così.

4. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

se c'è qualcosa da ammirare in esso è proprio la passione a spingerlo a creare un vero e proprio genere, non è da tutti, però lui lo ha fatto. non per questo un dio, ma comunque pur sempre un grande artista.

5. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Giugno 2007

Il mio album preferito è senza dubbio Symbolic. Canzoni come crystal mountain, empty words, misanthrope, perennial quest...hanno una struttura e una melodia veramente particolari...il più bell'album siglato death a mio parere...non che gli altri siano da meno intendiamoci. Anche la voce di Chuck qui è al culmine della bellezza secondo i miei gusti...perfetto in tutto...

6. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

21 Giugno 2007

Non potrei trovarmi più d'accordo!!!...questo voleva dire fare musica!!! ...e non lo abbiamo capito solo quasi tutti noi, ma anche i componenti di line-up che hanno calcato studi e stage con Chuck. Perchè credo che ci fosse la fila per scrivere un disco con lui. Un artista unnico, immenso e che continua a vivere nella stessa maniera in cui aveva la possibilità di suonare, perchè l'arte è eterna e lui ha creato arte a tonnellate.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Giugno 2007

In questi giorni sto ascoltando gli ultimi 4 album dei Death più il live in L.A.! Cacchio, sono tutti e quattro album favolosi! Ma poi come sono suonati:shock:
    Evito commenti scontati su Chuck (anche se mi sento in dovere di dire che i suoi assoli erano un po' limitati) e sui chitarristi che l'hanno accompagnato, e voglio parlare degli altri! I tre batteristi che l'hanno accompagnato negli ultimi quattro sono quanto di meglio, a mio avviso, si possa trovare nel metal d'oggi e di allora! Hoglan, Reinert e Christy in quei 4 album hanno scritto pagine di metal drumming con le loro partiture "impossibili"! Riascoltando bene le parti dei tre quelle che mi hanno impressionato di più sono quelle di Hoglan ma mi risulta impossibile dire "questo è meglio di quest'altro..."! Fra i bassisti menzione assoluta per DiGiorgio che in Individual... crea dei giri di basso irripetibili, suonati poi in una maniera unica, caldi e avvolgenti! Si sente poi che il basso è suonato con le dita e non con il plettro! Veramente unico! Peccato che in Human il basso abbia un volume quasi impercettibile! Conlon anche era un bassista che non ha fatto rimpiangere troppo DiGiorgio, di fatto la sua prestazione in Symbolic è perfettamente amalgamata con il lavoro di chitarra e batteria! Per ultimo Clendenin, anche lui bravissimo anche se probabilmente meno dotato dei due precedenti (e si sente in Live in L.A. che le parti di DiGiorgio non vengono rispettate ma semplificate)! Dei grandi musicisti per una band superiore capeggiata da un signore che se n'è andato lasciandoci un ricordo indelebile!

8. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Giugno 2007

Hai ragione Dreamer,sceglierne uno tra quei 3 mostri sacri dietro le pelli è impossibile!
    Però vorrei sottolineare quello che mi ha colpito di più di ognuno di loro:
    Reinert: ha una precisione chirurgica e un impatto devastante (le sue accelerazioni su Human sono terremotanti!)
    Hoglan: originalità nei patterns,negli stacchi,in qualsiasi cosa..e anche lui ha un impatto devastante.
    Christy: per me è un funambolo e credo che basti la sola Scavenger Of H.S. per confermarlo;i suoi stacchi "pirotecnici" in cui suona tutti i piatti del set alla velocità della luce sono da brividi!
    Per quanto riguarda il basso ebbi un'illuminazione quando ascoltai per la prima volta di Giorgio e quindi per me non ha rivali.:D
    Ha un modo di suonare unico, le sue parti in Individual sono paurose dal punto di vista tecnico ma quello che mi ha colpito sin da subito è la sua espressività,il suo essere "ficcante" (questo è davuto anche al fatto che usi il basso fretless che ha un suono magnifico),quelle cazzo di note ti entrano nel cervello una per una!

9. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2007

proprio per il fretless può fare certe cose, perchè con uno base uscirebbero tutt'altro tipo di cose. :)

10. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Luglio 2007

certo però non è mica l'unico che suona quel tipo di basso;ad es Lars Norberg negli Spiral Architect usa lo stesso tipo di basso ma ha uno stile diverso.[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]

11. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

2 Luglio 2007

di giorgio non è umano!un po come tony choy in elements degli atheist...io da bassista posso dire che questi due sono letteralmente mostruosi

12. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Luglio 2007

Finalmente sono riuscito a mettere le mani sui quei demo dei Control Denied, e sono veramente articolati.. Mi chiedo sempre più spesso dove sarebbe arrivato Chuck..:cry:

13. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

2 Luglio 2007

Ma ti riferisci all'album The Fragile Art Of Existence o a qualcos'altro?

14. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Luglio 2007

No all'album, ai demo dei pezzi che ci sono in A Moment Of Clarity, demo uscito nel 97 prima di The Fragile Art Of Existence, dentro c'è una versione strumentale di spirit crusher, i demo di believe e what if di The Fragile Art Of Existence e 4 pezzi demo, in principio pensavo fossero i demo dei pezzi che dovevano andare a comporre When Machine and Man Collide, che sarebbe dovuto essere il secondo disco loro, mai uscito per ovvie ragioni, invece a quanto mi sembra, sono precedenti all'uscita di The Fragile Art Of Existence, e anche se scartati sono veramente stupendi..

15. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Luglio 2007

infatti mi chiedo come i riff e tutto quello che riguarda The Fragile Art of Existence possa essere considerato scarto! io adoro inumanamente quel disco e a volte lo preferisco pure a The Sound of Perseverance

Condividi questa Pagina