1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le tre citta magiche

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da anubi, 3 Febbraio 2003.

1. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Febbraio 2003

Io di tutti i vari triangoli ho capito solo una cosa: torino c'entra sempre.

PS: a me risulta che la dora attraversa torino, non la circonda.

2. Crow

Crow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2003

alur di torino io so ke il centro del bene sia p.za solferino e il centro del male sia in p.za statuto doce c'è anke un monumento al traforo del frejus, si dice anke ke questo monumento in una notte di agosto credo con la luna piena a mezzanotte l'ombra assomigli al diavolo con tanto di tridente, si dice inoltre ke a torino viva 1 delle tre persone ka hanno il dono dell'ubicuità

ah! inoltre a nella val di susa c'è la famosa sagra di san mikele ke un tempo era abitatata da monaci esorcisti e adesso l'illuminazione data dai faretti ke la illuminano dia l'impressione di un incendio.

ancora una cosa....

voi lo sapevate ke nella collina di torino ben nascosto c'è un monastero di frati esorcisti? si dice siano gli ultimi in italia anke se su quest'ultima notizia ho i miei dubbi

cmq adesso vedo se trovo un'immagine delle due piazze e la posto ciauz

3. dark666angel

dark666angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 04/02/2003, Crow ha scritto:

alur di torino io so ke il centro del bene sia p.za solferino e il centro del male sia in p.za statuto doce c'è anke un monumento al traforo del frejus, si dice anke ke questo monumento in una notte di agosto credo con la luna piena a mezzanotte l'ombra assomigli al diavolo con tanto di tridente, si dice inoltre ke a torino viva 1 delle tre persone ka hanno il dono dell'ubicuità

ah! inoltre a nella val di susa c'è la famosa sagra di san mikele ke un tempo era abitatata da monaci esorcisti e adesso l'illuminazione data dai faretti ke la illuminano dia l'impressione di un incendio.

ancora una cosa....

voi lo sapevate ke nella collina di torino ben nascosto c'è un monastero di frati esorcisti? si dice siano gli ultimi in italia anke se su quest'ultima notizia ho i miei dubbi

cmq adesso vedo se trovo un'immagine delle due piazze e la posto ciauz
    </TD></TR></TABLE>

Che spettacolo! L'unica cosa che no mi torna è quella degli esorcisti... se ne parla sempre come se ce ne fosse 3 su tutto il mondo... sarà il mistero, sarà la disinfomazione... vi dico solo che ce n'è un vespaio di questi sacerdoti!!! Addirittura fanno le messe con esorcismi qui in un paese un po' sperduto (Barberino) e sono famose un po' dappertutto!

4. Crow

Crow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2003

alur dando libero sfogo a google ho trovato queste bel sito guardatevelo c'è un po' tutto sito

5. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2003

io sapevo il triangolo esoterico torino-venzia-trieste

6. Keledan

Keledan
    Expand Collapse
    Aureo Editore
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    288

4 Febbraio 2003

Sinceramente di esorcisti ce ne sono parecchi, anche il nostro ex parrocco (ora defunto, pace all'anima sua) lo era.

7. anubi

anubi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2003

anche qua a bressanone ci dovrebbe essere un esorcista ma la cosa peggiora l'ha fatta la chiesa stessa...
    il tringolo dell'orrore (italiano) inquisitorio bressanone trento roma

8. Erm

Erm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2003

il punto più cattivo di torino è la pagan moon e proprietario hahaahaah

9. Elen

Elen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2003

sinceramente non so niente di queste città...ma se qualcuno mi dicesse qualcosa di approfondito non mi dispiacerebbe...quindi...se qualcuno mi sa dire moooolto su questo argomento...VI PREGO DITEMELO NEI MESSAGGI PRIVATI!!!

ps: Nonno Kele sei sempre il migliore!!!

10. Crow

Crow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2003

ragassi ho letto un sito tutto su questo e ho scoperto molte cose:

allora come hanno gia detto alcuni torino fa parte di due triangoli esoterici uno nero Torino, Londra e San Francisco e uno bianko Torino, Lione e Praga , oltretutto Torino sorge sul 45° parallelo segnalato da dua obeliski uno in p.za statuto con l'astrolabio in cima (parte nera) e uno in c.so francia a 11 km esatti di distanza, oltretutto p.za statuto è molto affascinante per vari motivi

1)si trova ad occidente ke nell'antika roma era onsiderao come posto infausto poer il tramonto,
    2) in epoka romana era la "vallis occisorum" ossia una necropoli dove venivano anke giustiziati i condannati e solo successivamente il patibolo fu spostato all'angolo di c.so regina con via cigna.
    3) c'è l'entrata delle fogne "nere" e la così detta porta dell'inferno .

Da piazza Statuto si percorre via Garibaldi fino all’incrocio con via degli Stampatori e dopo un isolato si raggiunge via Barbaroux, dove sotto la chiesa della Misericordia si racconta ci siano molte salme di giustiziati; da lì si arriva al vicolo Santa Maria, un altro luogo legato alla sacralità. Nella chiesa di Santa Maria di Piazza c’è un quadro della Madonna dipinto molto probabilmente da San Luca, dato che la tecnica pittorica è in stile di quella pompeiana, e se così fosse sarebbe l’unico ritratto della Vergine. In un palazzo vicino, di cui non si conosce l’esatta ubicazione per motivi di segretezza, si dice sia addirittura custodito il Velo della Madonna, un semplice panno nero come era di uso allora. La parte opposta di via Stampatori è via Sant’Agostino; percorrendola si raggiunge via Bonelli, una strada stretta e quasi mai assolata dove abitava il boia di Torino che, sempre vestito di nero, girava per tutta la regione portando una borsa con i suoi "ferri del mestiere".
    dopo le varie ristrutturazioni non si conosce l'esatta ubicazione della casa ma basta kiudere gli okki per sentire uno strano senso di disagio.
    Da via Bonelli si prende via Bellezia, che dopo via Garibaldi diventa via Botero, alla fine della quale si entra in una delle piazze di Torino, piazza Solferino. Al margine dell’aiuola alberata si trova la Fontana Angelica, luogo magico e misterioso ricco di significati allegorici, che rappresenterebbe la Porta verso l’Infinito. Imboccando via San Tommaso si arriva poi alla piccola piazzetta del Corpus Domini, sede dell’omonima chiesa, dove è ancora conservato il calice protagonista del miracolo più famoso avvenuto a Torino. La tradizione narra di un ladro che aveva rubato l’ostensorio nella chiesa di Exilles; il calice uscì dal sacco dove era stato nascosto e si librò in aria fino a che il vescovo non lo pregò di scendere. Una lapide all’interno della chiesa ricorda l’avvenimento. Dalla piccola piazza a piazza Castello la distanza è minima. Qui ci troviamo proprio al centro di Torino, il suo "cuore bianco", che gli studiosi dell’argomento localizzano tra la piazzetta Reale e i giardini, in particolare attorno alla fontana dei Tritoni. Il luogo è considerato tale anche perché non bisogna dimenticare che vicino sono custodite preziose reliquie, prima fra tutte per importanza la Santa Sindone, racchiusa nel Duomo. Un esoterista ha spiegato che essa "racchiude in sé i quattro elementi che compongono l’Universo: Terra, Fuoco, Aria e Acqua. E’ nata dalla Terra come un fiore di lino, è stata tessuta dall’uomo, ha viaggiato attraverso l’Acqua, attraverso l’Aria, ossia il tempo, mentre il Fuoco è Cristo medesimo, è la luce, la conoscenza... Nessun incendio potrà mai distruggerla, perché il fuoco è già in essa. Tante volte il fuoco l’ha sfiorata, ma la Sindone ha sempre vinto". La tradizione vuole che chi possiede una reliquia del Cristo le possegga tutte, così nei sotterranei della Basilica di Maria Ausiliatrice si trova una croce fatta con il legno di quella su cui Gesù fu crocifisso, e la leggenda vuole che in un punto della collina torinese sia sepolto il Sacro Graal. Per restare nella zona di piazza Castello, gli esperti individuano altri due motivi che accrescono la magia di Torino: la presenza del Museo Egizio e delle Grotte Alchemiche sotto Palazzo Madama, dove i Savoia avrebbero protetto chi fabbricava l’oro, meta in passato di maghi e di alchimisti molto famosi. Nella piazza è segnato anche il punto magico assoluto della città: la cancellata di Palazzo Reale, nello spazio compreso tra le due statue equestri dei Dioscuri, Castore e Polluce, che alcuni vedono come la divisione tra la Torino sacra e la Torino diabolica.
    Da piazza Castello ci si incammina lungo via Po fino a piazza Vittorio. Oltrepassato il ponte Vittorio Emanuele I sul fiume Po si giunge alla chiesa della Gran Madre di Dio, sotto la quale la tradizione esoterica vuole ci sia sepolto il Sacro Graal. I due gruppi di statue di fronte all’entrata nascondono un significato riservato a pochi, che tante volte e in tanti modi si è cercato di interpretare e che alcuni collegano alle profezie di Nostradamus. Questo personaggio visse per qualche tempo a Torino, in un luogo che si sposta molto dal nostro itinerario e per trovare il quale dobbiamo tornare in piazza Statuto. Da qui si percorre tutta via Cibrario fino a corso Svizzera; piegando leggermente sulla sinistra si imbocca via Michele Lessona, al cui inizio si trovava la "Domus Morozzo", residenza di Nostradamus per tutto il tempo che si fermò a Torino, abbattuta qualche anno fa e di cui non è rimasto nulla; sull’area sorge ora un giardino pubblico.

Condividi questa Pagina