1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Lunacy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Dagaz, 14 Ottobre 2005.

  1. bloody wizard

    bloody wizard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2007

    Per ora ho sentito..qualche traccia di Devoid e mi piace molto l'uso che fanno degli "archi".....diciamo che stanno sul filo del rasoio....a me le cose troppo gothic...non vanno tantissimo a genio...cmq bravi.
     
  2. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Giugno 2007

    Starei molt attento nell'uso del termine gothic nelle loro influenze che rielaborano molto sapientemente in una maniera molto personale e al di fuori dei soliti schemi! Comunque il melodic death e l'nfluenza preponderante nel loro sound
     
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    27 Giugno 2007

    Concordo di gothic c'è ben poco nei Dark Lunacy..hanno sicuramente una malinoconia di fondo nelle canzoni..ma le ritmiche e i riff sono death metal senza dubbio!

    Devoid per me è il migliore..un disco incredibile...Diarist è molto bello e ben fatto..con Aurora e Heart of Leningrad che sono tra le loro canzoni migliori secondo me, l'unico che non mi esalta è Forget me not...non di certo brutto ma forse un po' dispersivo e con qualche calo.

    Adesso è da vedere con i nuovi innesti se e cosa cambierà nel loro sound.
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Giugno 2007

    ..riecco questo Fearbringer di cui già parlava Miogaror...uhm.

    In ogni modo potrei pagare dicendo quanto sto per dire il mancato ascolto di quanto precede The Diarist eppur io di ghotic doom non trovo pressocchè nulla nei DL. Melodic Dramatic Death; vada per questa. Sfumature a parte è death quel che suonano dai..
     
  5. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Giugno 2007

    L'ultimo a mio avviso è il più influenzato dal death melodico svedese, basta sentire i riff di Aurora e Heart of Leningrad, in quelli prima c'era un maggiore uso degli archi e quindi più "gothic"-oriented, ma la componente prevalente è il death melodico. :P
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    29 Giugno 2007

    Dunque un cambio di stile o quasi? una protensione maggiore verso la matrice death svedese? sono comunque curioso di ascoltare questi archi in combutta col death
     
  7. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2007

    Fleba procurati Devoid dove ci sono appunto più archi e più voci femminili...;) Tralatro probabilmente è il mio preferito, peccato solo per la produzione che non è potentissima, ma nonostante questo è davvero un grandissimo album.
     
  8. Exironknot

    Exironknot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2007

    Anche secondo me indubbiamente l' influenza maggiore è il melodic death metal...detto questo nonostante ancora non mi sia procurato Devoid direi che The Diarist è davvero SUPERLATIVO!Non c' è una traccia di quell' album che non mi piaccia,ogni volta che la ascolto impazzisco mi piace troppo quel dannato CD...non vedo l' ora di gustarmeli l' 11 agosto all' Agglutination!!!
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    29 Giugno 2007

    DEvoid...bene;) peccato che la mia estate dei concerti si chiuda con l'evolution altrimenti fra DarkL e VisionD qualche trasferta italiana l'avrei fatta volentieri..
     
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Giugno 2007

    Bravissima anche questa di band italica...l'ho visti all'evolution e devo dire che sono stati proprio bravi: inoltre l'ultimo The Diarist è un'album che ho apprezzato molto, sia per le tematiche che per le atmosfere... :)
     
  11. Exironknot

    Exironknot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2007

    Qualcuno conosce i brani che solitamente propongono live?Manca meno di un mese all' Agglutination e io sento il bisogno impellente di prepararmi psicologicamente...:grin:
     
    #131
    Ultima modifica: 14 Luglio 2007
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Luglio 2007

    ...io devo prepararmi psicologicamente a perderli-_-'
     
  13. Exironknot

    Exironknot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2007



    Fossi in te verrei a tutti i costi in Italia fanno pochissime esibizioni live!:P E poi da Roma disterà un tre ore e mezzo al massimo...
     
  14. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Luglio 2007

    Purtroppo quoto quanto lamentato da Fleba:ueeee:
    La geografia è impietosa con me... Borgo San Lorenzo -> Potenza 661 km, 7 ore di viaggio, quasi 60 euro di pedaggio e 80 euro di gasolio. Non ce la posso fare:( , è terribile. Mi sarebbe piaciuto tantissimo andarli a vedere. Confido in un qualche prossimo live vicino (Firenze, Bologna), anche se i loro show a quanto mi riferiscono sono tanto belli quanto rari...
     
  15. Exironknot

    Exironknot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    Qualcuno di voi che è stato ai loro ultimi concerti percaso sarebbe così gentile da postarmi qualche canzone che spesso ripropongono live?Io tra poco li vedrò ma non ho la minima idea di quali possano essere i loro per così dire "classici"...:)
     

Condividi questa Pagina