1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. Hellraiser77

    Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2005
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2007

    Avete notato come la ritmica del singolo somigli a The Storm di Abigail 2 in modo imbarazzante...parlo della ritmica iniziale sotto la prima parte di strofa....:sgrat:

    La produzione mi ricorda The Graveyard....molto buona cmq...:)

    La canzone sa però troppo di già sentito (vedi ritmica di cui sopra)...spero che il disco mostri + atmosfera e originalità negli altri pezzi...:(

    Io ho letteralmente adorato The Puppet Master (sono da parecchio un grande fan del re) , ma non mi convince come King usa la voce in studio ultimamente....mis embra che castri troppo il falsetto che come ha dimostrato dal vivo è ancora bello potente...io apprezzo la voce femminile (anche se ce n'è forse troppa...ma in Puppet Master era funzionale) ma ritengo che King sacrifichi troppo la sua di voce per far emergere quella femminile e sta cosa non mi convince....:evil:

    Inoltre recentemente nelle parti basse o medio basse usa un registro strano di voce che lo fa assomigliare un po' a Topo Gigio...(quanto mi rode scrivere sta cosa...)...una volta non mi succedeva di notare ciò....(sto parlando di un mio mito come compositore e canatnte metal quindi....non c'è offesa sottesa)

    Inoltre spero che gli assoli siano anche + lunghi e articolati negli altri brani..come mi mancano gli assoli kilometrici di Them, Conspiracy, The Eye, Abigail (il primo...il secondo mi ha fatto pena)...io adoravo quei King Diamond....a livello chitarristico...

    Inoltre apprezzerei se il King tornasse ad effettare pesantemente la voce come un tempo...dava un effetto horror pazzesco ai cori....(presente il coretto in falsetto di Nightmare Be Thy name coi Mercyful Fate?)

    Inoltre apprezzerei se i chitarristi tornassero ad usare pochissimo il wah come negli '80...preferisco delay e chorus sulle chitarre...il wah fa troppo Mercyful Fate dei '90...
     
    #511
    Ultima modifica: 29 Maggio 2007
  2. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    30 Maggio 2007

    Quanto segue è ciò ke so, in quanto assiduo frequentatore del forum ufficiale!
    Su Coven World Wide c'è anke ki dice ke assomiglia tremendamente a Painkiller! :lol:
    La produzione vera e propria del disco è molto migliore di quello ke si sente da questo mp3! ;)
    Questa è una canzone di apertura atta a dare una panoramica dell'ambientazione su cui si svolgerà la storia! la storia vera e propria deve ancora cominciare, e ci hanno tranquillizzati dicendo ke questo non è certo il pezzo migliore dell'album!

    E ora riflessioni personali:
    Idem! Amo The Puppet Master, e la voce di Livia è davvero bella! Mentre per la voc di King abbiamo constatato personalmente ke in sede live esegue in maniera perfetta anke i pezzi di Abigail, e il suo falsetto è sempre potente come - e secondo me anke più di - un tempo!
    Probabilmente i suoi nuovi lavori vogliono essere appositamente diversi, certo senza abbandonare i suoi classici vocalizzi ke lo rendono unico, ma sperimenta una capacità di cantare con la sua voce normale davvero notevole, come solo negli ultimi anni sta facendo!
    Ho ben presente ciò ke dici! Nei (pochi) punti in cui usa il falsetto dal precedente album a questo (credo, sentendo Never Ending Hill) lo fa in maniera pacata, ed è raro ke strilli come sappiamo ke sa ancora fare!
    Ciò non toglie ke sarà il disco dell'anno, e sono convinto ke potrà giocarsela solo con la nuova imminente uscita dei Judas! Li aspetto entrambi, poi vedremo! Non ci sarà storia con nessun altro! :grin:
     
  3. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Maggio 2007


    Quoto tutto
     
  4. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    12 Giugno 2007

    Manticora e Loch Vostok come gruppi spalla! Ci sono commenti? :)
     
  5. Satyr_88

    Satyr_88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    la nuova canzone a me piace molto,e' un'ottimo inizio all'album;parti soliste grandi come sempre,buone melodie vocali,specialmente il primo chorus molto bello,il secondo piu' melodico riporta piu' all'atmosfera di puppet master bello anch'esso..l'unico difetto che riscontro e' come gia detto che sia la ritmica che la parte vocale si assomigliano forse troppo a The Storm,il riff e' verissimo che assomiglia a Painkiller,le prime note...ma comunque secondo me in tutto cio' non c'e' nulla di grave

    la copertina invece la trovo anche io molto interessante come idea,un po meno il disegno,poteva essere fatto meglio,pero' ha molta atmosfera horror mi piace abbastanza,cmq non e' brutta dai...allora quella col piccione dei Riot e quella dei Poison in home cosa sono?:D
     
  6. ozzypriest

    ozzypriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2003
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2007

    Salve a tutti sono un devoto del Re Diamante.
    Confermo che il pezzo nuovo richiama di brutto the storm, ma ciò non vuol dire che sia brutto.
    Ci sono interessanti parti di chitarra solista come si deve.
    La storia è difficile valutarla senza libretto e tutto, ma soprattutto un singolo pezzo del re non da mai l'idea dell'intero album.
    Perfino Abigail, o Black Horsemen, che sono dei capolavori di per sè, assumono una dimensione più profonda solo se inseriti nel concept.

    Detto questo. Una notizia che non so se vi è sfuggita. O meglio un'intervista al Re Diamande realizzata da MetalRules.com

    Splendida intervista in cui King fornisce indicazioni sul nuovo concept,
    spiega perchè non gli hanno fatto nè gli fanno fare tuttora un DVD dopo decine di dischi...
    insomma è tutta da godere, non so se si può postare il link.
     
  7. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    27 Giugno 2007

  8. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    27 Giugno 2007

    nooo!! che sf£££!!!

    :ueeee:
     
  9. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2007

    noooooooooooo

    io cmq attendo i mercyful fate, quanto dovrò attendete ancora?
     
  10. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    29 Giugno 2007

    io ho paura che i MF siano morti... e che KD voglia concentrarsi sulla sua band
     
  11. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    29 Giugno 2007

    Ma nel 2003 ha detto ke in ogni caso non sono sciolti e ke qualcosa in futuro dovrebbe esserci, ma non al momento!
    Fanculo però!!! Certo ke per un musicista è proprio il colmo avere l'ernia del disco!
     
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Luglio 2007

    allora, sto nuovo disco è uscito e voi non dite niente?;)
    io, se devo essere sincero, dico che il disco è carino ma è una pappa riscaldatissima... Nel senso che mi sembra di sentire The Puppet Master pt.2 .. Insomma, piacevole ad ascoltarsi ma deludente pensare che il re diamante abbia fatto un disco esattamente identico al precedente.

    Voi che ne dite invece?
     
  13. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    4 Luglio 2007

    E' uscito??? :shock: L'hai comprato??? :shock: Sei di torino??? :shock: Dove l'hai preso?!!!! A me il negoziante ha detto ke non arriva prima di venerdì!!! :rage: Ti prego, dimmi ke c'è il digipack!!!
     
  14. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Luglio 2007

    qui a padova me lo procurano in negozio a 20 euro il digipack...devo solo andare a ordinarlo...
    poi vi saprò dire com'è :)
     
  15. Satyr_88

    Satyr_88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2007

    io dico che non e' vero che e' identico a puppet master,e' normale che ci sia un qualche legame,era quasi inevitabile,vista l'acclamazione,poi gia' che c'e' livia...pero' non mi pare identico,qui mi sembra si sia andati per la maggiore su pezzi veloci,accelerazioni improvvise come ai bei tempi di conspiracy (da prendere con le molle questo paragone) e un po piu' articolati,meno immediati e melodici di puppet,in generale;
    ovvio poi i riferimenti ci sono,c'e' la semi ballad(!) dove c'e' livia che puo' rimandare a So sad ad esempio,e qualche altro passaggio
    detto questo a me il disco al primo ascolto un po distratto mi aveva lasciato deluso,ma ai successivi attenti ascolti mi ha preso e adesso mi piace almeno quanto puppet,sotto certi aspetti anche di piu',penso che sia un disco almeno da 8.5/10

    cmq sta dividendo un po dappertutto,a me francamente sembra strana sta cosa,questi qui almeno suonano ancora ottimo HEAVY METAL,e siamo nel 2007,mi pare che delle grandi bands del passato siano gli unici a farlo,gia' questo mi pare tanto.
     

Condividi questa Pagina