1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Giugno 2007

Eccomi, ci dobbiamo attenere alla risposta di Olaf Thorsen nell'intervista sulla home page. Le date sono in fase di programmazione. Dai un occhiata anche sul forum ufficiale accessibile dal sito dei Vision che spesso, in tal senso, è aggiornato.

Olaf, siamo quasi al termine. Quali sono i programmi della band? Supporterete The 25th Hour con un tour ad esso dedicato?
    Credo proprio di si!
    Stiamo già ricevendo molte richieste per i prossimi concerti e stiamo cercando di organizzare tutto al meglio. In estate saremo già in giro e, da settembre, cominceremo il vero e proprio tour, che quest’anno tra l’altro dovrebbe portarci in diversi angoli del mondo… incrociamo le dita!

2. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2007

Ho ascoltato the 25th hour ancora troppo poco ma devo dire che I Vision Divine sono riusciti a stupirmi ancora...ho avuto la fortuna di vederli per ben 2 volte e l'ho anche conosciuti (Michele è troppo simpatico!!) e dal vivo sono sensazionali...aspetto di ascoltare meglio l'ultimo disco, però dai primi ascolti mi sembra davvero ottimo! :)

3. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Giugno 2007

Avevo letto anch'io l'intervista, quel punto non mi era sfuggito, pensavo tu avessi qualche info in più :)
    Aspettiamo e speriamo, anche perchè mi piacerebbe vederli dal vivo, se magari suonano in zone non molto lontane da dove abito vado a vederli sicuramente.
    Non molto tempo fa hanno suonato a Gorizia o Trieste se non vado errato.

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

dai che cazzo di sfiga, ci sono i VD a rimini il 28 luglio, e io sono in vacanza :D:D:D.....pensare che dovevano venire sabato scorso ma li han posticipati :(

5. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Giugno 2007

28 Luglio a Rimini? Mio, aggiudicato :D
    Grandissima notizia, porto la girl al mare, le faccio fare una bella cenetta poi invece della passeggiata sul lungo mare, vai di concerto :D :D

6. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

c'era anke una data a bari mi pare... + un altra che nn ricordo oltre quella di rimini.
    cmq dopo il world tour hai voja in italia XD io in toscana li ho già visti 2 volte, a livorno e a firenze, e credo proprio ci torneranno

7. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Giugno 2007

Io sono abbastanza interessato alla data dell'11 Luglio con i Trick or Treat!
    Mhh... davvero molto molto interessante... però non so come passare la notte :(

8. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Giugno 2007

Mi sa che ti conviene di più Rimini, è di sabato e prenoti un'alberghetto per una notte, trovi di sicuro un posticino.
    Per Adro la vedo più dura, ma magari essendo non troppo lontano dal lago d'iseo un posticino lo trovi pure li.

9. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

rimini? di luglio? nn è ancora arrivata l'invasione turistica?

10. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Giugno 2007

Certo, non è che se chiami trovi subito...però in anni che vado da quelle parti ho sempre trovato posto, anche nella settimana di ferragosto...basta avere pazienza e cercare :D :D

11. theripp3r

theripp3r
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

c'ero pure io a stagno(li)...penso proprio che torneranno presto in toscana:lol:

12. Exironknot

Exironknot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

Si,il 15 settembre al Total Metal Festivl,come headliner ci sono i Rage...:shock: ;)

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

29 Giugno 2007

Ti ringrazio Gaetano:)...ieri mi hanno anche detto che gavin Harrison batterista dei Porcupine Tree ha lavorato con artisti italiani come Baglioni (non c'entra niente ma per affinità..;))

AVIATORE: veramente, troppo indulgente, non dico nulla che ciascuno possa avere già dentro di sè in ogni modo grazie.

C'è in ultima analisi però da dire, ed è un'ammissione personale la mia, che SofC rimane sopra a 25Hour (ed al resto ma qui importa poco)e non per motivi tecnici e nemmeno (ora) per quel senso di "brevità" (nonostante le loopate continue); è lo stesso motivo per cui Olaf non rimasterizzerebbe SofC pur disponendo ora di un budget superiore; SofC è strato quell'album in QUEL tempo ed è imprescindibile.
    Riservo un quarto di dubbio al tempo affinchè dispiegandosi possa dar ragione di nuovi eventi tali da diversificare l'ascolto di 25Hour e porlo come in un nuovo prisma.

Ora di diverso, a livello generale e meno personale c'è il fatto che entrambe gli album sono usciti; mi convinco sempre più del fatto che per chi puo, è bene considerare imprescindibile un ascolto sequenziale. Lo merita. L'ho già detto ma mi permetto di insistere.

14. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Giugno 2007

Ho la medesima opinione Fleba, e lo confermano "le unità e non le decine" di distanza tra una valutazione e l'altra (vedi recensioni).

Questa è una cosa alla quale ho pensato, tanto, ma ho deciso di non scriverla in sede di recensione: poteva essere letta come un disco, l'ultimo, che vive in funzione di un altro, il terz'ultimo. E non è affatto così.

Resta una certezza: l'ascolto consequenziale di Stream e di The 25th Hour è un'esperienza unica.

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

30 Giugno 2007

Scriverlo precisandolo, perchè no?;) in ogni modo non ho scritto io la recensione!

C'è però una bellissima possibilità che non è dettata da interdipendenze quanto piuttosto dal fatto che si puo vivere tutta la storia e la musica senza un lungo intervallo di tempo come per noi è stato.

Sarà anche interessante leggere i pareri di nuovi ascoltatori che potrebbero giungere a conclusioni ed analisi diverse dopo un differente percorso;)

Condividi questa Pagina