1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R., Pomp Rock... la scuola della melodia!!!

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da steel predator, 21 Aprile 2004.

1. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2007

Mover, svuota la casella che ti devo mandare un messaggio.

2. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2007

Dopo un accurato ascolto, e un po' di riluttanza inziale, penso che l'ultimo dei POL sia quello lo che preferisco..
    Mecca è fantastico!
    Fergie ha cantato con i Toto pochi giorni fa 5 brani e farà parte del tour del 30° anniversario..magari con Kimball e Williams..faccio il mutuo per vedere almeno tutto l'European Tour!!
    gli ultimi esami sono risultati positivi e le cure a cui si è sottoposto hanno dato buonissimi risultati.
    Intanto attendo Denander/Frederiksen con molta impazienza così come l'Isolation del nuovo millennio..peccato che Paich e Luke non amino molto quel disco..per me è un top ten.

3. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2007

Ragazzi devo fare una domanda a voi esperti.

Mi rifiuto di credere che sono l'unico in possesso di questa gemma incredibile di AOR:

http://www.amazon.com/Some-Come-Run...7413601?ie=UTF8&s=music&qid=1183061911&sr=8-1

Si tratta di un album solista di Jim Capaldi (RIP), storico batterista dei Traffic (quelli di Steve Winwood...) che ha poi avuto una carriera solista di tutto rispetto toccando generi diversi e collaborando con gente di tutto rispetto come Alvin Lee, Mike Patto, Eric Clapton, Paul Kossoff (RIP)...

Questo album io ce l'ho in vinile originale e in mp3... Purtroppo non ho mai trovato il CD nei negozi... In ogni caso è davvero un ottimo prodotto ricco di melodie e arrangiamenti nella migliore tradizione AOR. L'opener, "Something So Strong", vale da sola l'acquisto del disco: vi assicuro che è un pezzo grandissimo, melodico, tastieroso, con un bell'assolo di quelli memorizzabili e con un refrain incredibilmente emozionante! E' un disco leggero, ma secondo me è proprio splendido... Spero proprio che qualcun altro l'abbia ascoltato perché son proprio curioso di sentire qualche parere autorevole...

Tempo fa l'avevo sottoposto al topic delle "chicche", ma non ho avuto nessun riscontro :(

4. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Giugno 2007

Su E-bay si trova...
    E' uno dei mille Cd che ho in lista...

5. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2007

Eh lo so che si trova, ma non compro su internet... Poi comunque ho il vinile... Prima non ho scritto che in una canzone ci sono pure Eric Clapton e George Harrison...

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

29 Giugno 2007

La sola "Something So Strong" vale interi dischi di altri...

E anche il suo "compare" Steve Winwood ne ha sfornate di gran belle canzoni...

7. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

Evvai, lo sapevo che potevo contare sul tuo enciclopedismo! A me piace moltissimo anche "Love Used To Be A Friend Of Mine" (che titolo!), anche se devo ammettere che ricorda un po' troppo "In The Air Tonight" di Phil Collins nelle strofe...

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

17 Luglio 2007

ragazzuoli mi consigliate un po di album capolavoro di qualke gruppo meno famoso?

9. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2007

Pronti via.
    Il nuovo dei My Land che uscirà a settembre.
    ;)

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

17 Luglio 2007

grazie, qualcosina di vecchio? li voglio belli belli e' un ordine ihihihih.....

11. boatontheriver70

boatontheriver70
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2007

Anche per me è un grandissimo album e concordo sul tiro del primo brano.

12. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2007

SHANK ROCK-crime time (1996), band slovena al top, cd su Long Island, ma di quelli che ancora si trovano piuttosto facilmente, non ti faccio svenare :D

grande band e ovviamente dimenticata, comunque il chitarrista è considerato il migliore locale (e si sente, anche perchè appena si passa il confine ad est spesso le band spaccano....è che non hanno distribuzione, comunque gli Shank Rock sono una piccola istituzione rock nel loro paese, non aspettarti una band di baldi giovani...da cui l'acquisto ultraconsigliato)

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

21 Luglio 2007

grazie bawa....

14. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Luglio 2007

Questi non sono proprio sconosciuti, ma secondo me sono sottovalutassimi:

Van Zant - Van Zant - L'omonimo dell'85 è qualcosa di spettacolare, pomp aor dalle tinte Hi-tech, uno dei miei dischi preferiti in assoluto del genere.

Alien - Alien - (Quelli svedesi) Anche qui ci troviamo di fronte a un capolavoro assoluto, vedere per credere: http://youtube.com/watch?v=KI7Q3iH9AT4&mode=related&search=

Fortune - Fortune - Anche questo dell'85, tastiere spettacolari e tantissima classe.

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

21 Luglio 2007

grazie.....
    alien e fortune li conosco.....
    cmq vedro' di procurarmi questi album....

Condividi questa Pagina