1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

trafitto da un raggio di sole: ed è subito...

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Fairy Tale, 27 Giugno 2007.

  1. ^Martina^

    ^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

    Registrato:
    4 Maggio 2006
    Messaggi:
    7.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    Ho la carnagione scura e se prendo un pò di sole divento nera...
    Il tutto senza passare per lo stato "pomodoro"(cosa che accade raramente).
    Però a me il sole da fastidio e stare là sotto a rosolarmi tipo lucertola non mi piace.
     
    #31
  2. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    27 Giugno 2007

    Io invece ho la carnagione bianco latte quasi :D, non mi piace prendere il sole preferisco rimanere così come sono :)
     
    #32
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Giugno 2007

    :shock: mi giunge nuova come cosa... almeno di solito la gente che conosco, o che ho conosciuto in spiaggia, ha sempre cercato di evitare le scottature (non sempre riuscendoci ^^)... ma come si dice? Paese che vai usanza che trovi! :D
     
    #33
  4. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2007

    qui è pieno di cialtroni :hihi:
     
    #34
  5. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    28 Giugno 2007

    mi sono letteralmente bruciato domenica, a Favignana (egadi) tutto il giorno. E il mio viso è inguardabile: rosso come un "pipareddu" e tutto spellato
     
    #35
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2007

    eeeee è da un mese che non vado a mare... ho la carnaggione chiara, non chiarissima, ma non mi piace per niente stare cosi'... meglio un po' abbronzatura, anche se affatto nero!
     
    #36
  7. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2007

    Quest'anno ho iniziato a prendere il primo sole con il Gods of Metal... peccato che mi sia ustionato la faccia in maniera paurosa. (coglione che son stato.. era talmente tanto tempo che non prendevo sole che non c'avevo neanche pensato). Vi dico solo che con la scottatura mi sono spuntati 2 nei sul viso e uno che avevo già è diventato più scuro..... All'evo ci vado col cappello di paglia del Pampero... fanc**o.
     
    #37
  8. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    29 Giugno 2007

    io avevo mollato il sole proprio per i nei (sono ipocondriaca...)ragion per cui salto il mare da anni, anche se poi mi becco le abbronzature da concerto (anche dette da muratore)
    in compenso, abituata a due mesi di mare sin da piccola e avendolo sostituito con la fredda montagna, ho soferto come non mai negli ultimi anni di dolori intercostali (e ariecco l'ipocondria, mi so immaginata le meglio malattie)
    ragion per cui, forse, mi sà, che un pò di sole all' anno fa bene..
    in ogni caso, io non mi scotto, e difficilmente spello ma non mi abbronzo nemmeno più di un tot, anzi, mi vien fuori un bel colore, devo tornarci al mare quest' anno
     
    #38
  9. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2007

    C'è da stare davvero attenti.. il sole è malato di questi tempi, come si dice di solito :lol: Anche se a piccole dosi fa bene sul serio.
    Comunque beata te che non ti scotti molto.. io se traviso le prime uscite divento il cugino di zoidberg... anche se non ho la carnagione chiarissima.
     
    #39
  10. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    29 Giugno 2007

    io ho la carnagione abbastanza chiara, e andare a prendere il sole per me è una tortura, mi scotto subito :(, inoltre muoio di caldo e non sono così masochista di cuocermi :sadic:
     
    #40
  11. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2007

    data la mia carnagione cadaverica credo sia inutile spiegare oltre... difficilmente mi rimane qualcosa se prendo sole a parte un lieve rossore (a volte manco tanto lieve:-o ) la cosa che piú mi da fastidio sono gli eritemi a cui si susseguono anatemi da parte della sottoscritta:lollone: ma a parte ció ho ancora un'abbronzatura black sul braccio, ricordino del concerto del 20 (mi son portata parecchi ricordi a pensarci bene:roll: ) che non se ne é ancora andata del tutto ho praticamente il braccio a scacchi:sgrat:
     
    #41
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    1 Luglio 2007

    Non sono un metodico di creme (di cremini magari-_-') per cui la scottatura è sempre in agguato ma dopo la prima ustione poi è fatta. Se come accade e credo raramente possa riacccadere, passo un mese al mare divento anche scuro ma non nero.
    Ripeto, non accadrà più:) affido tutto al sole dei concerti, vediamo che succede all'Evo poi sarà difficile ehehe
     
    #42
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    1 Luglio 2007

    All'Evo non mi riconoscere, tanto sarò scuro: sarà che il mare è il mio elemento naturale, e che praticamente ci ono cresciuto ammollo, ci vado da tempo immemore, aiutato da una carnagione che sembra fatta apposta.

    Non uso creme, ma solo una precauzione: mezz'ora ora la 1° volta, un giorno di pausa, 1 h la 2° volta, un giorno di pausa, 1:30 h la terza volta e via, sino ad arrivare alla giornata completa.
    Senza bruciature e scottature.
    Da evitare assolutamente in gni modo, perché distruggono gli stati epiteliali in maniera violenta, aumentando la probabilità - a lungo andare - dell'insorgenza di tumori alla pelle.

    In ciò sono aiutato dal fatto che la spiaggia è davanti casa, per cui posso andarci quando voglio; debbono invece ricoprirsi di crema coloro che arrivano da lontano, e passano al mare un'intera giornata anche per la prima volta.
    In tal caso nelle ore più calde 11:30 - 14:30, sarebbe il caso stessero all'ombra, ma non dell'ombrellone, che non protegge dalla luce rflessa dalla spiaggia e dal mare.
     
    #43
  14. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    1 Luglio 2007

    La pelle chiarissima è sempre stata la mia croce... fin da piccola i primi 2-3 giorni di spiaggia li passavo rossa come un gambero e i successivi li passavo con bolle e pelle che si squama e mi toccava fare il bagno tenendo una maglietta (avete mai provato quanto è brutto fare il bagno con una t-shirt addosso? :rage:), questo ovviamente nonostante le creme a protezione altissima.
    Soprattutto sono appena riuscita a bruciarmi di brutto la schiena andando 3 giorni al mare, mettendo una crema a protezione 30 e andando in spiaggia dopo le 6 di sera... vorrei proprio sapere come cavolo ho fatto! :roll:
     
    #44
  15. angie n'the rock

    angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2007

    Io non saprei dire se sono molto fortunata oppure molto sfigata....vivo in un paese di mare...il fatto è che ne approfitterei volentieri di ciò,però non riesco proprio ad abbronzarmi...non ci riesco ed io gli autoabbronzanti non li uso spesso...ed inoltre trovo una cosa molto cozzala mettere magari una canotta e mostrare i segni del costume...boh...meglio bianca allora???:sgrat:
     
    #45

Condividi questa Pagina